Crypto Revolt è una truffa? Recensione e Opinioni 2023

Nel settore delle criptovalute, la promessa di guadagni rapidi e facili è una sirena che ha attirato molti investitori, sia esperti che novizi. Uno dei nomi che sta emergendo in questo contesto è Crypto Revolt“, una piattaforma che promette rendimenti elevati attraverso il trading automatico di criptovalute.

Dopo l’incredibile impennata del valore di Bitcoin nel 2021, che è arrivato al suo massimo storico di 69.000 dollari, sono anche proliferate le piattaforme truffaldine pronte a speculare sulla popolarità crescente della criptovaluta. E purtroppo, in tanti hanno finito per cascarci.

Basta inserire paroline magiche come “Crypto” o “Bitcoin” per illudere le persone che potrebbero arricchirsi con le criptovalute tramite la loro piattaforma. In genere, questi siti truffatori promettono guadagni milionari, facili e immediati senza alcuna conoscenza in particolare.

Quando in realtà sappiamo bene che per guadagnare col trading online serve tanta formazione teorica e pratica. E può non bastare, visto che i mercati finanziari sono imprevedibili e volubili. Pertanto, bisogna partire dal presupposto che la formazione serva proprio per ridurre le perdite.

Le affermazioni di Crypto Revolt hanno sollevato numerosi dubbi e preoccupazioni, portando molti a chiedersi se si tratta di una delle tante crypto truffe che infestano il settore.

Questo articolo mira a fornire un’analisi dettagliata di Crypto Revolt, confrontandola con piattaforme di investimento più consolidate e regolamentate.

Analizziamo come funziona questa “probabile” truffa e come difendersi, investendo in cripto in tutta sicurezza.

Cos’è Crypto Revolt

Crypto Revolt viene presentato come un software automatico in grado di generare enormi profitti grazie alle criptovalute in modo facile e veloce.

Crypto Revolt

“Unisciti a noi e diventa ricco”. Questo è lo slogan che troviamo sulle pagine del sito.. CryptoRevolt è una società altamente sospetta che afferma che si può fare un sacco di soldi con esso perché ha un software che ha prestazioni “accurate al laser” e una tecnologia “superiore” premiata. La società afferma che è possibile fare un minimo di almeno $ 1100 USD di profitto in un solo giorno.

Sospettoso, giusto? Alcuni membri, tuttavia, hanno realizzato un milione di dollari in soli due mesi, afferma la compagnia. La compagnia per giunta fa pagare anche le commissioni. n realtà si tratta di una truffa ben architettata.

Le false promesse per attirare le vittime

Il sito ufficiale di Crypto Revolt utilizza affermazioni accattivanti e ingannevoli per convincere gli utenti a investire denaro.

Promette guadagni facili e sicuri grazie ad un fantomatico robot di trading automatico di criptovalute. Millanta connessioni con personaggi famosi e pubblicità allettanti per attrarre quanti più investitori possibile.

I soldi spariscono in paradisi fiscali

In realtà, una volta che le vittime versano il denaro richiesto, questo scompare velocemente. I fondi raccolti illegalmente vengono trasferiti dai creatori di Crypto Revolt in conti bancari situati in paradisi fiscali. Da lì, è impossibile recuperarli. L’intera operazione è studiata appositamente per spennare gli utenti creduloni.

Crypto Revolt è solo l’ultimo di una lunga serie di raggiri che sfruttano la popolarità e la fama delle criptovalute per sottrarre soldi alle persone. Il consiglio è quello di diffidare da presunti sistemi automatici che promettono guadagni facili e di rivolgersi solo ad intermediari autorizzati e regolamentati.

👍 Cos’è ?Presentato come software automatico in grado di generare enormi profitti grazie alle criptovalute in modo facile e veloce.
🛑Regolamentazioni e licenzeNessuna licenza per operare in Italia.
👍 TecnologiaTrading su Bitcoin con robot automatici
💻 CaratteristicheSistema automatico / Probabilità molto alta di truffa.
🥇Migliori piattaforme per crypto tradingAvaTrade / eToro
🥇Miglior exchange per cryptoBitpanda

Crypto Revolt è una truffa?

Crypto Revolt sta facendo molta pubblicità promettendo guadagni facili grazie alle criptovalute. Ma è davvero un sistema valido o nasconde qualche insidia? Abbiamo condotto un’approfondita analisi, esaminando recensioni e opinioni di chi lo ha provato.

Purtroppo i nostri dubbi iniziali sono stati confermati: Crypto Revolt non ha mai generato profitti per nessuno. Anzi, gli utenti non sono mai riusciti a recuperare il capitale investito. L’opinione prevalente è che si tratti di una truffa organizzata.

Dal canto nostro, ci limitiamo a sconsigliare l’utilizzo di Crypto Revolt: tutti i soldi investiti risultano persi. Spetta alla magistratura stabilire se configuri un vero raggiro o semplicemente un sistema fallimentare. Certo è che promettere guadagni facili e sicuri, come fa Crypto Revolt, viola le normative Ue a protezione degli investitori.

Diffidate da chi millanta metodi infallibili per arricchirsi col minimo sforzo. Quando si parla di criptovalute, affidatevi solo a piattaforme autorizzate e impegnatevi in un’attenta formazione.

La finanza seria richiede studio, non ammette scorciatoie. Prudenza e preparazione sono le armi migliori contro le insidie.

Come funziona Crypto Revolt

In molti si chiedono come funzioni davvero Crypto Revolt. Il sito presenta un presunto software automatico di trading, capace di generare profitti sulle criptovalute senza sforzo alcuno. Peccato che la realtà sia ben diversa.

Crypto Revolt vorrebbe apparire come un robot di trading automatizzato, basato su sofisticati algoritmi. Invece si tratta di una truffa ben congeniata per sottrarre soldi alle vittime. I fondi raccolti illegalmente vengono trasferiti velocemente dai creatori in paradisi fiscali, dove sono irrecuperabili.

I probabili ideatori, hacker dell’Est Europa, hanno creato una macchina perfetta per derubare gli utenti. Grazie anche a tecniche di marketing aggressive, convincono le persone a investire con la falsa promessa di facili guadagni. Purtroppo, migliaia di vittime sono già cadute in quest’abile trappola.

Diffidate da chi promette arricchimenti senza sforzo: spesso si nascondono loschi inganni. Prima di investire, informatevi bene sull’operato effettivo della piattaforma, non fermatevi alle apparenze. E rivolgetevi solo ad intermediari autorizzati, per operare in sicurezza.

Vediamo invece come poter operare seriamente e con broker regolamentati sulle criptovalute.

Come investire seriamente in criptovalute

Crypto Revolt nulla ha a che fare con un investimento serio in criptovalute. I veri trader che ottengono profitti con Bitcoin e crypto asset operano in tutt’altro modo.

Innanzitutto, utilizzano solo piattaforme autorizzate e regolamentate.Questo garantisce sicurezza: sono soggetti vigilati che tutelano i fondi degli utenti. Al contrario, piattaforme non certificate espongono al rischio di perdite totali.

Ma non basta. Per guadagnare davvero con le criptovalute non esistono scorciatoie o sistemi magici. Ci vuole studio, impegno e una strategia razionale.

Ad esempio, è errato acquistare crypto asset sperando passivamente nella crescita di valore. Meglio sfruttare strumenti come vendita allo scoperto o short trading, per trarre profitto anche dai ribassi con previsioni azzeccate.

Con studio, prudenza e operatività oculata si possono ottenere buoni rendimenti dalle criptovalute, senza miracoli. Formazione, informazione costante e piattaforme certificate sono le basi per un investimento vincente e sicuro. Crypto Revolt e simili sono solo pericolose illusioni.

Se non sapete dove iniziare per investire in criptovalute, vi segnaliamo i nostri video corsi su YouTube completamente gratuiti in cui potete imparare le basi delle criptovalute:

Come INVESTIRE in CRYPTO Partendo da ZERO [Aggiornamento 2022]
Come investire in criptovalute partendo da zero? Molti investitori hanno fatto nel passato profitti con le crypto ma questo non significa che si tratta di un…
Come INVESTIRE in CRYPTO Partendo da ZERO [Aggiornamento 2022]

The video was uploaded on 16/12/2022.

You can view the video here.

The video lasts for 23 minutes and 25 seconds.

Vediamo ora quali sono alcune alternative regolamentate per iniziare a investire in crypto partendo da zero.

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Trading Bitcoin, criptovalute

76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Forex, azioni, criptovaluteEbook / Trading automatico

CFD su Bitcoin e CriptovaluteSocial trading e Autotrading
broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualità

Investire in criptovalute con eToro

Per chi è alle prime armi, investire in criptovalute può sembrare complesso. eToro offre una soluzione innovativa grazie al Copy Trading.

Broker
eToro Valutazione

Deposito minimo
50€
eToro

Mercati: Italia, Europa, USA, Asia

La piattaforma di Social trading più apprezzata

Trading azioni (commissioni disponibili sul sito)

Copy Trading e SmartPortfolios

Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Questa funzionalità permette di replicare automaticamente le operazioni su criptoasset effettuate dai trader più esperti della piattaforma. È sufficiente selezionare i profili con le migliori performance e attivare la copia, impostando il capitale da allocare.

I vantaggi sono notevoli. Si può iniziare ad investire in criptovalute anche da neofiti, sfruttando l’esperienza di professionisti affermati. Inoltre si ha l’opportunità di comprendere e assimilare le loro strategie osservandoli in prima persona.

Naturalmente sono attività che comportano rischi, con asset altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi UE. Ma grazie a strumenti come il Copy Trading, è possibile avvicinarsi a questi mercati con maggior consapevolezza, riducendo errori e approfittando del know-how altrui.

Per provare il Copy Trading di eToro ed investire in cripto seguendo trader qualificati, basta registrarsi sulla piattaforma. Un’occasione interessante per principianti e non solo.

Clicca qui per iscriverti su eToro
Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Investire in criptovalute con Scalable Capital

Scalable Capitalè una piattaforma di investimento online che offre l’opportunità di accedere al mondo delle criptovalute tramite strumenti finanziari regolamentati come gli ETP ed ETN.

Azioni ed ETF
Scalable Capital Valutazione

Deposito minimo
1€
Scalable Capital

Mercati: Italia, Europa, USA, Asia

La piattaforma per azioni ed ETF

Zero commissioni

Pac a partire da 1€

Fondata in Germania nel 2014, mette a disposizione oltre 1500 ETF sui principali mercati mondiali. Molti di questi replicano l’andamento di criptovalute o panieri di criptoasset, consentendo di ottenere un’esposizione indiretta su questa asset class.

Il vantaggio sta nella possibilità di investire in crypto con strumenti regolamentatie diversificando il rischio all’interno di un portafoglio bilanciato.

Scalable Capital abbina tecnologia avanzata, efficienza sui costi e supporto di consulenti esperti. Un modo innovativo per accedere al settore delle criptovalute in sicurezza e riducendo le complessità operative.

Per informazioni o per iniziare ad investire tramite gli ETP crypto di Scalable Capital è possibile consultare il sito ufficiale..

Crypto Revolt quanto si guadagna

Quanto si guadagna con Crypto Revolt? Quello che offre Crypto Revolt è una copia gratuita della loro app di trading che ha un livello di accuratezza del 99,4% solo se ti registri e investi $ 250. I clienti del robot di trading presumibilmente guadagnerebbero un minimo di $ 1100 al giorno, lavorando non più di 20 minuti al giorno.

Ovviamente, Crypto Revolt si rivolge a persone vulnerabili che sono facilmente influenzate e che non hanno alcuna esperienza nei mercati finanziari. Chiunque abbia la minima conoscenza del trading potrebbe vedere che Crypto Revolt fa promesse non realistiche. Coloro che vengono catturati dal naso e registrati verrebbero probabilmente contattati da intermediari truffatori, esortandoli a investire.

I robot crittografici ricevono una commissione per ogni operatore che deposita presso tali intermediari.

Crypto Revolt promette un tasso di successo del 99,4%, che è presumibilmente dovuto al fatto che il loro software è 0,01 secondi prima dei mercati. Non c’è alcuna spiegazione su come lo fanno, semplicemente perché tale cosa non è possibile.

Come la maggior parte degli altri robot di crittografia, Crypto Revolt non ha nemmeno garantito che i loro servizi aiuteranno effettivamente i loro clienti a diventare cripto-investitori di successo.

Truffe criptovalute

Il mercato delle criptovalute è un ambiente fertile per opportunità di investimento, ma è anche un terreno fertile per attività fraudolente e quindi di truffe.

La mancanza di regolamentazione e la natura anonima delle transazioni in criptovalute rendono questo settore particolarmente vulnerabile alle truffe.

Come Riconoscere una Truffa nelle Criptovalute

Ecco come riconoscere i segnali di allarme e cosa fare se sospettate di essere stati vittime di una truffa.

  1. Promesse di rendimenti elevati: uno dei segnali più evidenti di una possibile truffa è la promessa di rendimenti elevati con poco o nessun rischio. Nel mondo degli investimenti, un rendimento elevato è generalmente associato a un rischio elevato.
  2. Mancanza di trasparenza: le piattaforme legittime forniscono informazioni dettagliate su commissioni, struttura aziendale e meccanismi di trading. Se queste informazioni sono mancanti o poco chiare, è motivo di preoccupazione.
  3. Pressione alla decisione:le tattiche di pressione per indurre a decisioni rapide di investimento sono spesso un segnale di attività fraudolenta.
  4. Documentazione e licenze: verificare se la piattaforma è registrata presso le autorità finanziarie competenti. L’assenza di licenze è un segnale di allarme. In Italia bisogna essere registrati all’OAM e alla Consob.
  5. Recensioni e testimonianze: sebbene non sempre affidabili, le recensioni online possono fornire una prima indicazione del livello di affidabilità di una piattaforma. Tuttavia, attenzione alle recensioni false.
  6. Termini e condizioni: leggere attentamente i termini e le condizioni, specialmente le clausole legate ai prelievi e all’uso dei fondi.

Cosa fare in caso di sospetta truffa

Se siete vittime di questi broker truffa ecco alcuni consigli che vi possiamo dare:

  1. Cessare ogni investimento: il primo passo è interrompere qualsiasi forma di investimento o transazione con la piattaforma sospetta.
  2. Raccolta di prove: documentare tutte le comunicazioni, transazioni e altre interazioni con la piattaforma. Queste informazioni saranno utili in caso di azioni legali.
  3. Segnalazione alle autorità: presentare una denuncia alle autorità finanziarie e di polizia del proprio paese. In Italia, la CONSOB è l’ente responsabile della regolamentazione dei mercati finanziari.
  4. Consultare un avvocato: in casi gravi, può essere utile consultare un avvocato specializzato in diritto finanziario per esplorare le opzioni legali disponibili.
  5. Informare la comunità: condividere la propria esperienza su forum e piattaforme di recensioni può aiutare altri investitori a evitare la stessa truffa.
  6. Rafforzare le misure di sicurezza:è fondamentale rivedere e potenziare le proprie misure di sicurezza finanziaria per prevenire future truffe.

Crypto Revolt recensioni

Le recensioni su Crypto Revolt pubblicate dai principali portali finanziari italiani sono impietose: voci pressoché unanimi nel definire questo sistema una truffa bella e buona.

Solo qualche sito poco autorevole, evidentemente affiliato agli ideatori, tenta goffamente di promuovere Crypto Revolt. Il tentativo è quello di convincere potenziali vittime con false recensioni dai toni entusiastici.

Ma ormai il quadro è chiaro: Crypto Revolt è l’ultimo di una serie di raggiri che promettono facili guadagni sulle criptovalute, salvo poi sottrarre i capitali degli utenti creduloni. Prima di questo, truffe simili come Crypto Profit o Bitcoin Era avevano già tristemente conseguito lo stesso obiettivo.

Questi sistemi sfruttano la fama delle criptovalute e del Bitcoin per attirare investitori alle prime armi, illudendoli che il successo sia a portata di mano. Nella realtà non esistono scorciatoie per guadagnare: serve studio e operare su piattaforme certificate, non su miracoli improbabili.

Crypto Revolt: riepilogo

Crypto Revolt: le domande frequenti

Cos’è Crypto Revolt?

Crypto Revolt è una piattaforma che promette rendimenti elevati attraverso il trading di criptovalute. Tuttavia, numerose segnalazioni e recensioni la etichettano come una potenziale truffa.

Come posso proteggermi da truffe come Crypto Revolt?

Per proteggersi, è fondamentale utilizzare piattaforme di trading regolamentate e fare attenzione a promesse di rendimenti elevati senza rischi.

Cosa dovrei fare se sospetto di essere stato truffato da Crypto Revolt?

Interrompi immediatamente ogni investimento, documenta tutte le interazioni con la piattaforma e segnala il caso alle autorità finanziarie competenti come la CONSOB in Italia.

Conclusioni

Purtroppo il fenomeno delle truffe online che promettono facili guadagni non accenna a diminuire. Crypto Revolt è solo l’ultima di una lunga serie di sistemi ingannevoli che sfruttano la popolarità di Bitcoin e criptovalute.

Questi raggiri fanno leva sulla possibilità, reale, di ottenere buoni profitti dalle cripto. Peccato che nella realtà non esistano metodi miracolosi per arricchirsi senza sforzo. Servono studio, impegno costante e l’utilizzo di piattaforme certificate.

Il consiglio è quindi di diffidare da chiunque proponga scorciatoie per il successo. Per investire in criptovalute occorre formarsi adeguatamente e operare con la massima prudenza. Strumenti all’avanguardia possono aiutare, ma la chiave è sempre l’oculata operatività dell’utente.

Per contrastare queste truffe serve anche una maggiore consapevolezza. Condividere esperienze e smascherare il loro modus operandi è il modo migliore per mettere in guardia i potenziali investitori. In campo finanziario la prevenzione e l’informazione sono le armi più efficaci a disposizione del risparmiatore.

Per iniziare è fondamentale partire a fare pratica con le demo. Vi lasciamo con i link ufficiali che sono mediati dal server di WebEconomia in modo da garantire l’accesso sicuro:

Sono le migliori piattaforme con conti demo illimitati e sopratutto gratuiti per sempre.

REVIEW OVERVIEW
Recensione Crypto Revolt
crypto-revoltCrypto Revolt sembra essere l'ennesimo sistema di trading di criptovalute automatico che promette guadagni facili e rendimenti troppo belli per essere veri. Da evitare.