Chi siamo

Webeconomia.it è un sito web che pone al centro dell’attenzione tutti gli argomenti riguardanti l’economia in genere, con articoli i cui temi riguardano la finanza e gli investimenti nei mercati finanziari (in particolare il forex), ma anche la crisi economica e le news sulla politica, le scelte delle autorità monetarie e tutto ciò che inevitabilmente all’economia si lega, con specifiche sezioni dedicate.

Il sito nasce il 07/11/2012 con l’obbiettivo di coinvolgere gli utenti, non solo nella lettura e nella chiara comprensione dei fatti e dei fenomeni economico – finanziari che appaiono talvolta complessi, ma anche affinchè rilascino un feedback e degli aggiornamenti che consentano di migliorare il sito e il ruolo dello stesso all’interno del vasto mondo dell’informazione nel web.

Proprio al fine di creare un rapporto di collaborazione, il nostro staff è sempre disponibile nel pubblicare articoli redatti da voi, anche contenenti opinioni personali o notizie e fatti rilevanti dal mondo, vi basterà compilare l’apposito form della pagina “dì la tua“. Si tratta di un’opzione facile da usare ed in grado di coinvolgere gli appassionati di economia o chi semplicemente vuole restare sempre adeguatamente aggiornato in proposito, con le sole richieste, relativamente ai contenuti, di rispettare gli altri e di non utilizzare linguaggi offensivi.

Oltre alla cura dei contenuti e all’interazione con gli utenti, webeconomia.it è attiva in molte iniziative, come ad esempio il sostegno a Wikimedia Foundation, mediante delle donazioni mensili.

Nella speranza di fornirvi un servizio gradito e di crescere sempre di più, vi auguriamo buona lettura.

Cordialmente, lo staff.