Crypto Profit è una Truffa? Recensione e Opinioni [2021]

Cos’è Crypto Profit? Come funziona Crypto Profit?

Se queste domande ti balenano per la mente dopo aver visto qualche banner scintillante di questa piattaforma e cerchi risposte, allora sei capitato nel posto giusto.

Di seguito ti forniamo una recensione completa su Crypto profit, dove cercheremo di saperne di più sulla piattaforma. Ed oltre alle domande precedenti, cercheremo di vedere quali sono le opinioni e le recensioni a riguardo, se conviene usarla, se è una truffa e le principali alternative.

Se volete investire sulle criptovalute, la soluzione più conveniente è quella dei contratti CFD. Con i broker regolamentati si può, infatti, negoziare sull'andamento del prezzo. Ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) permette di negoziare sulle migliori critptovalute.

Per saperne di più su questa piattaforma ti consiglio di visitare il sito ufficiale.

Crypto Profit: cos’è?

Crypto Profit si propone come una soluzione per guadagnare enormi cifre tramite le criptovalute. Il tutto senza doversi formare e fare chissà che.

Il miracolo sarebbe svolto da un robot di trading che opera in modo automatizzato, con la capacità di anticipare il mercato.

Crypto Profit mette però al contempo anche in guardia sui rischi del trading online, avvertendo che circa il 70% degli investitori perderà denaro. Un modo per pararsi in caso di mancato funzionamento del sito, insomma.

Ma è una raccomandazione poco credibile. Se da un lato offro un sito che permette di guadagnare il 100% perché poi mi avvisi di ciò come fanno le piattaforme normali?

A quanto pare, Crypto Profit vi collega direttamente sul sito di un Broker off-shore, che non ha sede in Europa. E, peggio ancora, opera da un paradiso fiscale. Di licenze per operare nemmeno l’ombra, manco a dirlo.

In questo modo, quando perderete tutti i vostri soldi, non potrete neanche tentare di rintracciare il vostro denaro, perché la magistratura italiana non può nulla contro le società che risiedono in questi luoghi.

Ma come facciamo a sapere che si tratta davvero di una truffa? Non è difficile, nel prossimo paragrafo vi spiegheremo meglio come fare per scoprire se il Broker che volete usare è legittimo o truffaldino.

👍 Cos’è ?Piattaforma che promette guadagni facili fino al 100% dell’investito.
🛑Regolamentazioni e licenzeNessuna
👍 TecnologiaTrading automatico
💻 CaratteristicheBOT automatico, probabile truffa
🥇Migliore piattaforma per criptovaluteeToro
🥇Miglior exchange per BitcoinBinance

Piattaforme certificate per investire in criptovalute

Qui di seguito vi proponiamo invece le piattaforme che vengono utilizzate in Italia per investire in criptovalute:

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
Social trading
*67% dei trader perde soldi
Trading Bitcoin, criptovaluteISCRIVITI
CFD su Bitcoin e CriptovaluteSocial trading e AutotradingISCRIVITI
Conto demo gratisServizi di intelligenza artificialeISCRIVITI
CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualitàISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 67-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

sono regolarmente riconosciute dalla Consob ed offrono le condizioni migliori oltre agli strumenti che semplificano la vita di chi vuole investire in sicurezza.

Come funziona Crypto Profit

Veniamo alla seconda classica domanda. In home page potete leggere qualche slogan che vi promette guadagni facili e totalmente automatici.

Vi invita a iscrivervi e a fare un deposito di $ 250, la solita cifra richiesta dalle piattaforme in odore di truffa.

Purtroppo quella cifra probabilmente non la rivedrete più, perché queste piattaforme sono scatole vuote, dove all’esterno ci sono colori accattivanti ed attrattivi. Ma dentro non c’è nulla.

La furbata è che inizialmente il sistema fa finta di funzionare, accrescendo il vostro ammount. Ma poi, quando si tratterà di prelevare quel denaro, nasceranno tutte le complicazioni possibili.

Anzi, in genere queste piattaforme dicono che il prelievo si sbloccherà depositando altro denaro. Quindi l’ammontare perso continuerà a lievitare.

Difficile poi credere ad un sistema di trading automatico infallibile e capace di prevedere il futuro. Roba da film di fantascienza.

Crypto Profit è una truffa?

La piattaforma non è stata citata dalla Consob, almeno fino al momento della scrittura. Né ci sono provvedimenti giudiziari ai suoi danni. Quindi, per ora, non possiamo dire che lo sia in via ufficiale.

Tuttavia, i sospetti in tal senso ci sono tutti. Eccome.

Per esempio, l’assenza di una licenza per operare. Ed ancora, le promesse assurde che fa. E cosa dire poi del fatto che manchino riferimenti societari, come il nome della società che ne è a capo, il team di sviluppatori alle spalle, la sede legale.

Tante caratteristiche che abbiamo sentito troppe volte.

Licenze e regolamentazioni di Crypto Profit

Se state cercando delle licenze e regolamentazioni del broker Crypto Profit, è uno sforzo inutile dato che non ne ha.

Il che è una cosa grave, perché le piattaforme di trading con licenza sono obbligate a rispettare molte regole in favore dei trader. Per la tutela dei loro soldi e dei loro dati sensibili.

I paesi dell’Unione europea devono osservare i dettami dell’organismo preposto al controllo dei mercati finanziari: l’ESMA. Tra gli obblighi che impone ai broker, troviamo:

  • Devono partecipare a un fondo di garanzia che tutela i fondi fino a 20.000 € per ogni conto
  • Sono obbligati a tenere separati e secretati i conti
  • Non possono accedere al conto di un utente senza il suo permesso

Tra le licenze più diffuse nell’Unione europea, troviamo la CySEC, rilasciata a Cipro. Licenza che detengono molti broker in quanto gli obblighi impostati sono comunque meno stringenti di altri paesi, come per esempio la Germania. Paese che rilascia la licenza BaFIN.

Altra licenza molto prestigiosa e diffusa è quella FCA. Rilasciata in Gran Bretagna, autorità che controlla la Borsa di Londra, tra le più importanti del Mondo.

In Italia, ha rilasciare la licenza per operare è la Consob, istituita nel 1974.

Si può guadagnare con Crypto Profit?

Difficilmente. Per usare un eufemismo. Se è vero che sul sito leggerete recensioni entusiasmanti e così su qualche forum o pagina Facebook, purtroppo si tratta di autentici fakes.

Il sito è una potenziale truffa e anche se vi fa vedere un conto che cresce, in realtà si tratta di numeri artificiosi. Che lievitano ma non sono reali. E ve ne accorgerete quando proverete a prelevare.

Inoltre, anche il tentativo di farvi rimborsare i 250 euro iniziali risulterà fallace, giacché il broker è gestito da società con sede in paradisi fiscali, quindi è protetto contro richieste in tal senso.

Alternative serie per investire in criptovalute

Quali sono le migliori alternative a Crypto Profit? A nostro avviso le seguenti:

eToro

eToro ha ben 3 licenze per operare (CySEC, FCA e ASIC). Servizi che aiutano il trader a guadagnare, come il copy trading o il social trading.

E richiede anche meno di Crypto Profit per iscriversi: 50 euro.

Apri subito il tuo account su eToro cliccando qui.
67% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Capital.com

Capital.com ha 2 licenze per operare (CySEC e FCA), servizi come l’intelligenza artificiale integrata alla piattaforma e la app Investmate per fare pratica gratis.

Richiede ancora meno per iscriversi: 20 euro.

Apri subito il tuo account su Capital.com cliccando qui.
73.81% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

FP Markets

FP Markets ha diverse licenze per operare: CySEC, FCA, ASIC, CNMV, BaFIN. Tra i servizi troviamo il trading automatico.

Qui per iscriversi occorrono 100 euro, meno della metà di Crypto Profit.

Apri subito il tuo account su FP Markets cliccando qui.
71.2% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Come registrarsi su Crypto Profit?

Se proprio ci tenete a saperlo, la registrazione a Crypto Profit è molto semplice. Ed in fondo, purtroppo aggiungiamo.

Dovete infatti indicare Nome e Cognome, indirizzo email e numero di telefono. Vi farà anche leggere le privacy policy ed altre cose simili per dare una parvenza che tutto sia in ottemperanza alle regole.

Considera che, oltre ai tuoi soldi, darai a queste persone anche i tuoi dati personali. Che è peggio.

Altre truffe simili

Ecco altre truffe di trading simili a Crypto profit.

Bitcoin Prime

Bitcoin Prime è una piattaforma che abbina magicamente i nomi di 2 fenomeni di successo: Bitcoin, la Regina delle criptovalute, e Amazon Prime, il servizio che il colosso dell’e-commerce riserva ai clienti previa sottoscrizione di un abbonamento annuale.

Il sistema è molto simile a Crypto Profit. Iscrivendoti con 250 euro, sarai poi reindirizzato ad un broker off shore senza alcuna licenza. Dice di farti arricchire con algoritmi magici, ma è tutto falso.

Amazon Profit

Anche qui abbiamo la combinazione di due paroline magiche: Amazon e Profit.

La prima, già citata, è la piattaforma più utilizzata per lo shopping online. La seconda, invece, si riferisce al profitto che otterresti da questo sistema.

In sintesi, ci dice questo:

  • Versamento di €250 (anche in tal caso)
  • Attivazione di un software che opera in automatico sulle azioni Amazon
  • Guadagni giornalieri costanti, automatici e senza sforzo

Anche in questo caso, parliamo di un sito fake dalle promesse facili ma purtroppo anche fasulle.

Bitcoin code

Anche Bitcoin Code promette soldi facili. Basta effettuare un piccolo deposito iniziale per guadagnare molti soldi facili, praticamente senza fare nulla.

Inutile dire che anche qui parliamo di un sito fasullo, che fa leva sui rialzi di prezzo del Bitcoin. Quindi meglio starci lontano.

Crypto Profit vs eToro

Arrivati a questo punto pensiamo che CryptoProfit non vi avrà convinto. Per farvi un esempio facciamo il confronto con un broker regolato come ad esempio eToro:

eToroCrypto Profit
💸 Deposito minimo: 50€💸 Deposito minimo: 250€
👍 Copy trading👍 Bot automatico
📚 Regolamentato📚 Nessuna licenza per operare
Apri ora il tuo conto demo su eToro cliccando qui.

Crypto Profit: le FAQ

Cos’è Crypto Profit?

Questa piattaforma promette guadagni facili con le criptovalute dietro pagamento di 250 euro. Ma alla fine finirai nelle mani di società con sede nei Paradisi fiscali e, oltre a non guadagnare nulla, non potrai neanche riottenere indietro i tuoi depositi.

Crypto Profit truffa?

La Consob non si è ancora espressa a riguardo, ma le caratteristiche ci sono tutte. Meglio evitare di usarla.

Quali sono le migliori alternative a Crypto Profit?

Ti consigliamo broker come eToro e Capital.com.

Crypto Profit

Conclusioni

Il broker Crypto Profit è una piattaforma che, con un deposito di 250 euro, promette guadagni facili col bitcoin grazie ad algoritmi automatici.

In realtà, come per altre truffe simili, siamo dinanzi ad un sito più che sospetto. Soprattutto perché non ha licenza per operare.

Dunque, il consiglio che ti diamo è di non credere a queste fandonie a di affidarti a siti con regolare licenza per operare e tanti servizi in tuo favore.

Per iniziare è fondamentale partire a fare pratica con le demo. Vi lasciamo con i link ufficiali che sono mediati dal server di WebEconomia in modo da garantire l’accesso sicuro:

Sono le migliori piattaforme con conti demo illimitati e sopratutto gratuiti per sempre.