Bitcoin Era: truffa o funziona? Recensioni e Opinioni 2022

In questa guida parliamo di Bitcoin Era. Si tratta del solito sistema che promette guadagni facili o è qualcosa di diverso?

Di tanto in tanto ci troviamo a fare i conti con qualche piattaforma per il trading online che promette facili guadagni a chi si iscrive. Affermando, attraverso sfavillanti pubblicità a mezzo banner e spam mail, di possedere un software unico ed esclusivo.

In genere queste piattaforme utilizzano termini accattivanti nel loro nome, che rievocano guadagni facili e, soprattutto, le criptovalute.

Peccato però che la realtà sia un’altra. E queste piattaforme siano solo fasulle. E per di più abbiano pure la propria sede in Paradisi fiscali. Pertanto, sarà molto difficile ottenere indietro i propri soldi. Sebbene noi raccomandiamo sempre di denunciare questi mascalzoni alle autorità competenti.

Anche Bitcoin Era dice di avere un software per il trading automatico miracoloso. Inoltre, il nome rievoca la Regina delle criptovalute e un’età dell’Oro fondata su di essa. Insomma, i crismi per una truffa ci sono tutti. Ma prima di fare un processo alle intenzioni, passiamo al setaccio questa piattaforma.

Vedremo, per completezza, perché conviene invece usare piattaforme regolamentate e autorizzate per fare trading in Bitcoin, usando ad esempio broker seri come eToro (vai qui al sito ufficiale).

In effetti segnaliamo come piattaforma subito eToro perchè è adatto veramente ad ogni tipo di utenza ed è l’unico che permette di copiare le operazioni dagli altri investitori iscritti alla piattaforma. In questo modo è possibile ottenere gli stessi risultati dei professionisti.

Per iscriverti su eToro vai qui.
Ma partiamo subito con questa recensione: scopriremo insieme perchè Bitcoin Era è una truffa e non bisogna fidarsi oltre a capire il modo giusto per investire in criptovalute.

Insomma, ritagliati qualche minuto del tuo tempo e leggi la nostra guida: alla fine, scoprirai perché di Bitcoin Era non ci si possa fidare, e quali sono i passi che puoi intraprendere per poter fare del trading in maniera sicura e serena.

Bitcoin Era: riepilogo

👍 Cos’è ?Piattaforma che promette guadagni facili su Bitcoin e crypto-asset.
🛑Regolamentazioni e licenzeNessuna licenza per operare in Italia.
👍 TecnologiaTrading su Bitcoin con software e bot automatici
💻 CaratteristicheSistema automatico / Probabile truffa
🥇Migliore piattaforma per comprare BitcoineToro
🥇Miglior exchange per BitcoinBinance

Bitcoin Era cos’è

Bitcoin Era è un software pubblicizzato come un club esclusivo riservato ai nuovi Bitcoin Millionaires che offre ai suoi membri l’accesso a un’app di trading automatizzata segreta che ha un livello di precisione del 99,4%.

Tuttavia, quando si guarda il video pubblicitario di Bitcoin Era, si intuisce immediatamente che qualcosa non va. Le parole “no banche, niente tasse, niente inflazione” sanno di già sentito.

Le truffe clonate o copiate stanno diventando estremamente diffuse per una serie di motivi, e Bitcoin Era non fa eccezione. I clienti che si registrano per questa piattaforma di trading fraudolenta e il programma di conferma rapida del buy-in saranno soggetti a una raffica di telefonate da rappresentanti di vendita dalla dubbia morale e dai secondi fini.

Bitcoin Era

Probabilmente, gli autori che hanno orchestrato questo ultimo (purtroppo solo in ordine di tempo, perché ne arriveranno altri ancora) stratagemma sono avidi intermediari offshore e affiliati di marketing che non risparmieranno sforzi nel tentativo di adescare e frodare ignari vittime alla ricerca di una vera e propria app di trading. Che li sottragga dai loro guai giudiziari.

Bitcoin Era: come funziona

Come funziona Bitcoin Era? Bitcoin Era è pubblicizzato come un gruppo esclusivo riservato ai nuovi Bitcoin Millionaires. C’è anche menzione di un’app di trading con un livello di precisione del 99,4%. Dicono che batte la concorrenza perché è più veloce e rimane “avanti rispetto ai mercati di 0,01 secondi”.

Peccato che, come al solito, non venga fatto menzione su come precisamente lavori questo software e riesca ad essere così incredibilmente infallibile.

Il software di Bitcoin Era vanta l’accesso a un’app “laser-precisa” che offre un incredibile livello di precisione del 99,4% e genera denaro per te con il pilota automatico (un robot crittografico).

In realtà, l’unico club esclusivo a cui sei invitato a partecipare è un club perdente progettato da professionisti della truffa per strapparti e rubare i tuoi soldi. L’intera sezione testimonial è forgiata e copiata ancora una volta da truffatori che sono pure pigri e poco propensi a lavorare.

Sembra che ci sia un’agenzia pubblicitaria particolarmente sgradevole che si è aggrappata a questa ultima offerta e sta vendendo questa truffa sui motori di ricerca e su Facebook usando pubblicità altamente ingannevoli che potrebbero persino ingannare un uomo d’affari esperto.

Probabilmente anche Bitcoin Era si diffonderà come un virus online e verrà raccolto da vari siti Web di recensioni fasulle che lo approveranno fino a quando riceveranno le loro commissioni di affiliazione. Bitcoin Era non è il tuo biglietto per una vita di lusso, e gli unici che vivono uno stile di vita da laptop sono gli scammer affiliati a questa truffa.

Piattaforme regolamentate per comprare Bitcoin

Ma allora qual è il modo migliore per fare trading in modo sicuro con le criptovalute? Naturalmente bisogna partire dai broker regolamentati senza cercare di aggirare le leggi.

Ricordiamo che fare trading di Bitcoin non è esente da rischi ed è fondamentale partire con piattaforme sicure.

Qui sotto vi presentiamo un elenco di piattaforme regolamentate ed iscritte alla Consob, l’organismo di controllo dei mercati finanziari in Italia:

  • il broker ti informi correttamente che fare trading con Bitcoin è rischioso non ci sono guadagni assicurati.
BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Trading Bitcoin, criptovalute

68% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Valutazione
Conto demo gratisServizi di intelligenza artificiale
Valutazione
Corso di trading / Commissioni basseAzioni frazionate
Valutazione
CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualità
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Se volete seriamente investire su Bitcoin, vediamo in rassegna uno per uno questi intermediari.

eToro

Il broker eToro si offre sia come broker CFD sia come Exchange. Hai a disposizione quindi una doppia possibilità di investimento, pur usando sempre la stessa società che ricordiamo ha tre licenze per operare: CySEC, FCA e ASIC.

Commissioni e spread sono bassi e tra i servizi offerti per il trading CFD ricordiamo il fatto che sia possibile copiare i trader migliori e guadagnare da ciò che fanno. Così come il Social trading per interagire con altri trader iscritti al broker come si fosse in un Social network ordinario.

La piattaforma eToro è anche come detto un Exchange. Offre questo servizio con eToroX.

Oltre a tutto ciò, eToro offre anche un conto demo gratuito ed illimitato nel tempo.

Iscriviti ora su eToro per negoziare criptovalute cliccando qui.

Capital.com

Il broker Capital.com prevede un deposito minimo davvero bassissimo e accessibile a tutti: da soli 20 euro.

Il broker è attivo da oltre vent’anni e riceve spesso premi per i servizi che offre. Tra le altre cose, ricordiamo che ha l’intelligenza artificiale già integrata nella piattaforma.

Capital.com prevede oltre 70 tra indicatori ed oscillatori di trading, per approfondire la tua analisi tecnica.

Capital.com, oltre alle criptovalute, prevede oltre 3mila asset tra cui investire. Per poter diversificare al meglio il proprio portafoglio.

Iscriviti ora su Capital.com per negoziare criptovalute cliccando qui.
83.45% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Come investire sul Bitcoin seriamente: XTB

Altra musica sicuramente con XTB. Un Broker affidabile e con tante licenze.

Quali sono i vantaggi di fare trading con XTB? Il fatto che offre strumenti formativi che permettano ai trader neofiti di formarsi al meglio. In primis, offre la possibilità di scaricare eBook, libri in formato digitale. Il tutto gratuitamente.

Non manca poi un Conto demo, prezioso strumento mediante il quale è possibile fare pratica quando si è inesperti di trading senza rischiare i propri soldi reali. Il conto demo mette infatti a disposizione un ambiente di lavoro uguale a quello reale, al fine di far abituare al trading reale. Ma usando un conto fatto di soldi virtuali.

Ironia della sorte, rispetto a Bitcoin Era, XTB non richiede un deposito, mentre quella piattaforma ne chiede 250.

Il XTB mette anche a disposizione una piattaforma propria, anche essa apprezzata e considerata dalle recensioni degli addetti ai lavori superiore alla media della concorrenza. Questo software mette a disposizione prezzi personalizzabili e trasparenti che facilitano il trading e l’esecuzione. Consente di creare grafici avanzati con un “wizard indicatore”, costruire una watch list semplicemente facendo clic sulla stella accanto a qualsiasi coppia di valute la quale apparirà in un elenco di favoriti. A disposizione anche opzioni di negoziazione stop-loss e take-profit che consentono la copertura.

XTB gode della licenze più importanti a livello europeo.

Insomma se si vuole investire seriamente sul Bitcoin bisogna lasciar perdere queste truffe e puntare su piattaforme come XTB o altre, ce ne sono veramente altre professionali e sopratutto regolamentate.

Puoi iscriverti su XTB cliccando qui.

Bitcoin Era quanto fa guadagnare

Quanto fa guadagnare Bitcoin Era? Con il suo fantomatico sistema, la piattaforma sostiene di far guadagnare £ 979.98 al giorno. Che convertite in Euro sono poco più di mille euro al giorno. Senza far nulla. Il sogno di tutti.

Bitcoin Era è una truffa?

Sebbene non esista una sentenza passata in giudicato, le caratteristiche di una potenziale truffa ci sono tutte. Dalla pagina che promuove l’app Bitcoin Era è possibile vedere chiaramente che stanno cercando di convincerti che puoi davvero essere il “prossimo milionario”.

E proprio qui ci sono 9 siti duplicati che usano lo stesso tono di vendita e stanno cercando di venderti l’idea che tu stia diventare il prossimo milionario Bitcoin. Tecnicamente parlando la prima truffa che è venuta fuori è stata Bitcoin Trader, ma le truffe virali sono Bitcoin Code e Bitcoin Revolution.

Bitcoin Era utilizza la piattaforma Infinitrade, e ha un indirizzo commerciale registrato in Sofia, come noto capitale della Bulgaria. Proprio lo stesso filo conduttore di altre truffe come Bitcoin Future e Bitcoin Revolution.

I clienti che si iscrivono alla truffa di Bitcoin Era di solito ci sono arrivati tramite qualche tipo di articolo di notizie false che vedono mentre cercano “un modo semplice per fare trading online” o qualcosa di simile. Vari sono i Big che vengono utilizzati a loro insaputa: Conor McGregor, Gordon Ramsay, i membri dello Shark Tank, Dragon’s Den, Elon Musk e Sir Richard Branson. Tutti che diranno di essersi arricchiti tramite Bitcoin Era.

Immancabile poi la solita intervista a Bill Gates, che nella vita si è arricchito grazie alla sua genialità e alla sua capacità di battere sempre la concorrenza. O acquistandola o anticipandola nei tempi.

Bitcoin Era e Flavio Briatore

Tra i testimoni di Bitcoin Era troviamo anche Flavio Briatore. Orbene, il famoso ex team manager della Benetton, invidiato da molti per la sua vita agiata, non ha nulla a che fare con questa piattaforma. Probabilmente i suoi avvocati presenteranno denuncia appena si renderanno conto di quello che sta succedendo.

Bitcoin Era quanto costa

Quanto costa iscriversi a Bitcoin Era? I soliti 250 euro, ormai un Must per tutte le piattaforme del genere. Oltre alla cifre in sé, che quasi sicuramente perderete, invitiamo a non caricare questa cifra in quanto vi sarà chiesto di usare una carta.

Siete sicuri di volerla utilizzare per una piattaforma del genere? Rischierete pure degli addebiti involontari e che ve la prosciughino.

Bitcoin Era: le domande frequenti

Che cos’è Bitcoin Era?

Si tratta di una piattaforma dubbia e truffaldina, sprovvista di licenza e con condizioni dubbie. Non ha niente a che vedere con Bitcoin.

Come si guadagna veramente con Bitcoin?

La risposta è sempre la stessa. Studiando ed impegnandosi a fondo ed investendo con piattaforme regolamentate e sicure.

Come mai ci sono molte truffe su Bitcoin?

Il nome di Bitcoin viene sfruttato in quanto è un asset che consente di guadagnare e dunque attira facilmente gli investitori ignari che credono di investire con metodi sicuri. La verità è che si finisce solo per perdere denaro usando queste piattaforme.

Bitcoin Era: riepilogo

Bitcoin Era recensioni ed opinioni

Quali sono le recensioni su Bitcoin Era? Quali sono le opinioni su Bitcoin Era? Come sempre, esse sono divise tra quelle reali e quelle finte.

Le prime, parlano di truffa o presunta tale, e ne evidenziano i lati più oscuri. Proprio come abbiamo fatto noi. Le seconde, invece, ne esaltano le presunte doti ma in genere sono scritte da gente affiliata con la piattaforma. Troverete post finti con tanto di link di affiliazione che vi inviteranno ad iscrivervi. Proprio per guadagnarci a loro volta.

Un consiglio: state lontani da queste piattaforme al limite della truffa ed utilizzate solo siti sicuri e regolamentati.

Per iniziare è fondamentale partire a fare pratica con le demo. Vi lasciamo con i link ufficiali che sono mediati dal server di WebEconomia in modo da garantire l’accesso sicuro:

Sono le migliori piattaforme con conti demo illimitati e sopratutto gratuiti per sempre.

REVIEW OVERVIEW
Recensione Bitcoin Era
Esperto di trading e mercati finanziari, mi occupo di strategie di investimento da 8 anni.