Dogecoin (DOGE)

Dogecoin è una critptovaluta che ha come simbolo il viso di un cane, che guarda in modo affettuoso il suo padrone. In realtà si tratta di un meme che reso famoso come accade tante volte dai Social: Kabosu the doge, una cagnolina di razza Shiba Inu originaria del Giappone.

Ma non è certo questo che la rende spesso così appetibile. Bensì, soprattutto grazie ai pump & dump di cui ogni tanto è oggetto.

La storia di questa criptovaluta è alquanto singolare. Dogecoin è infatti nata in un modo che si potrebbe dire ironico. Il suo simbolo, come detto, è collegato ad un meme che ha spopolato soprattutto su Instagram. Viene infatti definita la cripto dei meme.

Nata nel 2013, è diventata negli anni una delle principali criptovalute grazie ad una serie di campagne di raccolta fondi andate a buon fine.

Quotazione Dogecoin (DOGE) in tempo reale

Proof of Work (POW): cos’è e come funziona con le criptovalute

0
Informandoti sulle criptovalute, avrai spesso letto il termine Proof of Work, con la sua forma abbreviata PoW. Probabilmente, e in fondo giustamente, ti starai chiedendo...

Dogecoin: eToro ci crede e aggiunge la criptovaluta nella app

0
Il 2021 per i mercati finanziari è stato l'anno delle criptovalute, del trading retails e delle società di acquisizione per scopi speciali, dette anche...

Comprare Dogecoin: come investire e se conviene [2021]

0
La criptovaluta Dogecoin fa parlare di sé in modo ciclico. La critptovaluta che ha come simbolo il viso di un cane, che guarda in...
Informativa sui rischi: Tutte le informazioni contenute nel sito possono essere non accurate, non aggiornate in tempo reale e incomplete. Tutte le analisi, i segnali e i grafici riportati non devono essere considerate come raccomandazioni di investimento. Nessun analisi o raccomandazione sarà fornita tramite form di contatto. L'Utente si assume pienamente la responsabilità sui rischi o danni causati da attività di trading e investimenti su strumenti finanziari di qualunque natura legate alla lettura delle analisi di WebEconomia.it Le analisi, i grafici, i segnali, i contenuti oggetto degli articoli hanno solo carattere informativo e rispecchiano opinioni personali senza carattere di periodicità. I dati presentati possono essere diversi da quelli presentati su altri siti. L'Utente solleva lo staff da ogni responsabilità ed è conscio che tutte le attività (trading, investimenti) legati ai mercati finanziari possono portare a perdita di capitali. Lo staff di WebEconomia.it e i suoi autori non detengono quote societarie o asset legati al contenuto delle analisi pertanto non sono in conflitto di interesse. L'Utente accetta tutte le condizioni e si assume in piena libertà la responsabilità di eventuali perdite legate agli investimenti sui mercati.