Dogecoin vola +14% dopo tweet di Elon Musk sul merchandising Tesla

Elon Musk ha rifatto il solito annuncio su Dogecoin. Il CEO di Tesla ha infatti annunciato che il merchandising del famoso brand di auto elettriche sarà acquistabile tramite la crypto meme Dogecoin.

Inevitabile che il prezzo di DOGE sia schizzato alle stelle in poche ore.

Elon Musk non è nuovo a questi annunci sulle criptovalute. Ricordiamo infatti nel 2021 gli annunci su Bitcoin con cui si poteva comprare Tesla, cosa che innescò una bullrun su BTC nel breve periodo.

DogeCoin è una delle criptovalute principali per capitalizzazione. Sta facendo parlare molto di sé per i suoi rialzi importanti. Tra l’altro è possibile trovarla anche sulla popolare piattaforma di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto demo sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.

Ecco il tweet di Elon Musk che annuncia il tutto:

Non sappiamo quali saranno i dettagli, con quali wallet si potrà fare l’operazione e tutto il resto. Sta di fatto che Doge ha beneficiato di questo annuncio con un bel rialzo che probabilmente potrà innescare un ribasso successivo. Una situazione comunque da monitorare nel breve.

Cos’è Dogecoin?

Dogecoin è diventato famoso nel 2021 grazie in gran parte ai tweet dell’amministratore delegato di Tesla Elon Musk, che è un noto appassionato di criptovalute che detiene dogecoin, bitcoin ed eth.

👍 TokenDogecoin
✅ CaratteristicheDecenralizzata / Community attiva
💰TokenDOGE
🥇Migliore piattaforma per fare trading su DogecoinCrypto.com

Dogecoin è la crypto meme più famosa lanciata come uno scherzo nel 2013 ma che è arrivata in poco tempo ad essere una delle più capitalizzate. Il prezzo ha raggiunto nel 2021 dei livelli record in seguito all’hype che si è generato sul progetto e ad una comunità di seguaci molto attiva alimentata dai casi noti legati al subreddit di /WallStreetBets.

A metà 2021 il prezzo è poi sceso man mano fino a stabilizzarsi. Tuttavia rimane comunque una criptovaluta da seguire anche per via della popolarità che ha sui social e per i noti personaggi dello spettacolo che ne hanno parlato e che continuano a parlarne.

Ecco la quotazione attuale di Dogecoin:

Per saperne di più potete consultare la nostra guida su come comprare Dogecoin.

Previsioni Dogecoin: futuri pagamenti in crypto

Non è la prima volta che Elon Musk strizza l’occhio a Dogecoin e non sappiamo se sia la volta buona che Tesla si decida ad inglobare le crypto all’interno del proprio business. Questa ultima possibilità sarebbe una spinta ulteriore non solo per Dogecoin ma per tutto il settore.

Dogecoin può essere acquistato sugli exchange tradizionali come Crypto.com o eToro. Prima di fare qualasiasi tipo di investimento conviene informarsi sul trading e sui sui rischi.

Nelle prossime 24 ore potrebbe innescarsi una pressione rialzista sulla coppia DOGE/USD che potrebbe superare il prezzo di 0,2075$ o mantenersi attorno al range 0,1925 – 0,1948.

Intanto possiamo vedere sullo store ufficiale di Tesla nella sezione Lifestyle come ci siano i prezzi in DOGE di alcuni prodotti:

E’ probabile che il prezzo subisca un ritracciamento attorno a 0,16$ nel caso si esaurisca l’effetto Musk. Tuttavia nel breve periodo l’analisi del prezzo di DOGE rimane rialzista.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo di Dogecoin che non può essere considerata solo una criptovaluta emergente.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.