Kyber Network Crystal (KNC): come comprare, token e investire 2022

KNC è un token Ethereum utilizzato per pagare le commissioni sulla Kyber Network, un protocollo che punta a rendere più semplice ed efficiente lo scambio di risorse digitali e criptovalute.

Molti si stanno interessando a questo token perché nella prima metà del 2022 è stato protagonista di un vistoso rally, partendo ad inizio anno poco sopra 1 USD di valore per arrivare ad inizio maggio a sfondare i 5 USD. Poi il calo, ma una nuova ripresa verso l’alto a fine mese.

Scopriamo di più su questo token, se ha solide basi o si tratta di uno dei tanti casi di flame momentanei che caratterizzano il mondo delle criptovalute.

Se volete investire sulle criptovalute, la soluzione più conveniente è quella dei contratti CFD. Con i broker regolamentati si può, infatti, negoziare sull'andamento del prezzo. Ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) permette di negoziare sulle migliori critptovalute.

Per saperne di più su questa piattaforma ti consiglio di visitare il sito ufficiale.

Cos’è Kyber Network?

Kyber Network è un protocollo decentralizzato basato su blockchain che facilita lo scambio di token senza intermediari e fornisce liquidità per applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi).

Al momento in cui scriviamo, Kyber Network è integrato con più di 100 applicazioni e alimenta KyberSwap, l’exchange decentralizzato (DEX) di Kyber Network. Kyber Network è governata dai detentori del suo token KNC nativo tramite KyberDAO, un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO).

Kyber Network Crystal

Kyber Network fornisce liquidità alla DeFi. Prima di esaminare il design di Kyber Network, spieghiamo perché la liquidità è importante per l’ecosistema DeFi.

Nella comunità delle criptovalute, la liquidità si riferisce a diverse cose:

  1. la capacità di scambiare un asset senza cambiare sostanzialmente il suo prezzo nel processo
  2. la quantità di attività di trading in un mercato
  3. la facilità con cui un asset può essere convertito in denaro

La liquidità è essenziale per mercati sani, funzionali e di facile utilizzo, ma può essere difficile da raggiungere e mantenere per i nuovi protocolli DeFi. Nei mercati finanziari tradizionali, i fornitori di liquidità sono entità centralizzate come banche e istituzioni finanziarie.

Tuttavia, l’utilizzo di entità centralizzate per fornire liquidità nei mercati DeFi sarebbe contrario all’etica del decentramento dell’ecosistema. Di conseguenza, i protocolli senza autorizzazione come Kyber Network sono emersi per prendere il loro posto.

La missione di Kyber Network è proprio quella di creare un mondo in cui qualsiasi token di valore possa essere utilizzato ovunque per scambi in qualsiasi portafoglio, nonché per servizi di pagamento e altri prodotti finanziari di nuova concezione.

👍 Cosa èLiquidity hub in grado consentire il trading (swap) di token ai migliori tassi di cambio.
✅ CaratteristicheDecentralizzazione / Utility token / Slippage basso
💰TokenKNC
✅ Migliori progettiKyberSwap
🥇Migliore piattaforma per fare trading su cryptoeToro
🥇Miglior exchange per comprare KNCBinance

Comprare criptovalute: le migliori piattaforme

Prima di vedere quelle che sono le caratteristiche principali di Kyber Network vi segnaliamo alcune delle piattaforme certificate per fare trading sulle criptovalute:

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Trading Bitcoin, criptovalute

79% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
Conto demo gratisServizi di intelligenza artificiale
Corso di trading / Commissioni basseAzioni frazionate
CFD su Bitcoin e CriptovaluteSocial trading e Autotrading
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Come funziona Kyber Network

Kyber Network è costituito da una serie di smart contract che possono essere implementati su qualsiasi blockchain compatibile con contratti intelligenti, sebbene sia implementato solo su Ethereum a partire da dicembre 2020.

Il protocollo aggrega la liquidità da una varietà di riserve, inclusi titolari di token, market maker, e borse decentralizzate, in un unico pool di liquidità sulla sua rete. Chiunque può fornire liquidità alla rete.

Kyber Network consente ai suoi tre utenti principali – applicazioni decentralizzate (dApp), fornitori e portafogli crittografici – di eseguire scambi di token istantanei senza l’uso di una terza parte fidata. Esaminiamo due tipi di operazioni.

In ogni operazione, c’è il token che rappresenta l’asset principale. Ether (ETH) funge attualmente da questo token nell’implementazione di Ethereum del protocollo, quindi qualsiasi scambio deve comportare uno scambio di ETH con un altro token. Immagina di voler scambiare ETH con BAT, il token di attenzione di base di Brave: Invii il tuo ETH allo smart contract Kyber Network.

Il contratto richiede quindi tutte le sue riserve per il miglior tasso di cambio da ETH a BAT. Il contratto invia quindi l’ETH alla riserva con il miglior tasso di cambio da ETH a BAT. Infine, quella riserva ti invia la tua BAT. Ora immaginiamo che tu voglia scambiare BAT con DAI.

In questo esempio, dal momento che non stai negoziando direttamente in ETH, sono necessari alcuni passaggi aggiuntivi perché ETH è l’asset principale: Ad esempio, una dApp che desidera accettare utenti che non detengono il proprio token nativo può integrare il protocollo Kyber per consentire lo scambio di token in-app e le funzionalità di conversione dei token.

Quella riserva invia quindi ETH al contratto. Il contratto richiede quindi tutte le sue riserve per il miglior tasso di cambio da ETH a DAI. Il contratto invia quindi l’ETH alla riserva con il miglior tasso di cambio da ETH a DAI.

Infine, quella riserva ti invia il tuo DAI. Nonostante la seconda operazione che comporti più passaggi, entrambe le operazioni vengono completate in un’unica transazione blockchain.

Allo stesso modo, con Kyber Network, tutte le operazioni vengono istantaneamente regolate sulla blockchain e vengono eseguite per intero o ripristinate. In altre parole, le tue operazioni non dovrebbero mai essere eseguite parzialmente (sebbene possano essere eseguite parzialmente su altri tipi di borse).

Inoltre, tutti i tassi di cambio offerti dalle riserve sono verificabili pubblicamente se si interrogano gli smart contract. Quando è integrato in dApp, piattaforme DeFi e portafogli crittografici, Kyber Network ha un’ampia gamma di casi d’uso.

Ad esempio, una dApp che desidera accettare utenti che non detengono il proprio token nativo può integrare il protocollo Kyber per consentire lo scambio di token in-app e le funzionalità di conversione dei token.

Queste funzionalità consentono agli utenti della dApp di utilizzare qualsiasi token supportato da Kyber Network e contemporaneamente consentono alla dApp di ricevere il pagamento nel token di sua scelta.

Il Token KNC

Come ogni token che si rispetti, anche KNC conferisce ai proprietari la possibilità di partecipare alla governance di Kyber Network attraverso KyberDAO.

I possessori di KNC possono votare sul modello di commissione della rete, sconti per riserve e altre proposte. Nonché guadagnare premi di staking denominati in ether.

Trattandosi di un token deflazionistico, ciò vuol dire che la sua offerta diminuirà nel tempo.

Il protocollo di Kyber Network offre una soluzione decentralizzata on-chain alle sfide di liquidità della DeFi e fornisce token ERC-20 con utilità a livello di ecosistema.

Dove comprare KNC

Vediamo ora i migliori Exchange per comprare il token KNC.

eToro

eToro offre una doppia possibilità a chi vuole comprare il token KNC. Farlo direttamente tramite Exchange eToroX oppure tramite Contract for difference per farlo indirettamente.

A prescindere, eToro garantisce serietà grazie alle licenze possedute ed ai meccanismi di sicurezza previsti. Ampio l’elenco di criptovalute listate e di asset in generale, per diversificare il proprio portafoglio.

Puoi aprire un conto demo su eToro da qui.

Capital.com

Capital.com è un broker anche esso con le stesse licenze di eToro, e molto attento alle esigenze dei trader. Dato che offre sia una piattaforma nativa che la tradizionale MT4.

Intelligenza artificiale, grafici super-personalizzabili, app per fare pratica, notifiche push e segnali di trading, sono solo alcuni dei servizi che trovere su questo broker.

Puoi aprire un conto di trading su Capital.com da qui.
83.45% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Migliori wallet per KNC

Per poter possedere e gestire criptovalute, ti servirà un wallet. Termine con il quale si intende un portafoglio digitale, che funziona proprio come il portafoglio materiale che porti in tasca, dove conservi banconote e monete.

Solo che tramite wallet conservi asset digitali. Spendibili però anche per lo shopping online o nei negozi fisici se utilizzi determinati servizi che lo permettono.

La scelta di un wallet è molto delicata, poiché se non hanno un livello di sicurezza adeguato, sono spesso e volentieri vittime di attacchi hacker depredativi.

Un wallet cold è un portafoglio freddo: ciò significa che funziona offline e ha il formato hardware (ad esempio il Ledger Nano S). Potrai quindi gestire le tue criptovalute senza necessariamente collegarti ad internet.

Un wallet hot, invece, è un portafoglio caldo: contrariamente a quanto avviene per quello cold, qui il formato è software e ti servirà la connessione internet (es: Metamask). Pertanto, se maggiormente esposto ad attacchi hacker.

Detto in breve cos’è un wallet, vediamo di seguito i migliori exchange dove trovarne uno hot. Mentre per una soluzione cold suggeriamo le S-Pen, che sono molto simili ad una pen drive Usb. Quindi con qualche tastino ed una piccola schermata, semplice e pratico.

Grafico prezzo Kyber Network Crystal (KNC)

Vediamo il grafico del prezzo in tempo reale di KNC

Defi su KyberNetwork: KyberSwap

Tra i progetti essenziali su Kyber Network troviamo KyberSwap, un exchange decentralizzato che consente di scambiare token garantendo dei tassi di cambio più bassi.

KyberSwap

KyberSwap è un protocollo di market maker dinamico che presenta molti vantaggi rispetto ai tradizionali AMM. E’ in grado infatti di ottimizzare la liquidità in modo efficiente garantendo i tassi di cambio migliori.

Per farlo lavora in multi-chain su varie catene come Ethereum, Polygon, BNB Chain ed Avalanche. Permette di depositare liquidità anche in modalità Single token ed ha per ora degli ottimi volumi.

Exchange per acquistare KNC

Gli Exchange che proponiamo di seguito, oltre che ottemperare le principali misure contro gli attacchi hacker, sono anche interessanti per quanto offrono in termini di servizi.

EXCHANGE
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
Più grande exchangeNumerose criptovaluteISCRIVITI
In evidenza
Crypto IndexExchange EuropeoISCRIVITI
App facile da usareCarta VISAISCRIVITI
Criptovalute principaliFacile da usareISCRIVITI

Binance

Binance è diventato, nel corso del 2021, il principale Exchange per criptovalute movimentate ogni giorno. Il tutto, grazie alle commissioni molto basse e all’ampissima scelta di criptovalute disponibili.

Altresì, permette agli utenti di operare in leva, partecipare alle IEO (Initial Exchange Offering), conservare le monete e guadagnare interessi mettendo le proprie crypto a disposizione dello scambio. Il più noto staking. Molto noto anche il servizio di launchpool e launchpaid.

Con Binance puoi anche usare le criptovalute con una carta collegata al circuito Visa, che offre una conversione. Il cashback è dell’8% e viene erogato in BNB.

Il suo portafoglio digitale è TRUST WALLET, che offre elevati standardi di sicurezza. Ha anche lanciato una propria criptovaluta, il Binance Coin (BNB, terza per capitalizzazione di mercato al momento della scrittura) e la Binance Smart Chain (BSC) per la DeFi.

Puoi creare un tuo conto su Binance da qui.

Crypto.com

L’Exchange Crypto.com offre il trading su oltre 250 criptovalute a costi reali. Con oltre 20 valute legali utilizzando bonifici bancari o la tua carta di credito/debito.

E’ possibile ottenere ricompense fino al 14,5% tramite staking.

Crypto.com consente anche di utilizzare fino a 5 diverse carte Visa per usare le criptovalute nei negozi fisici e negli store virtuali. Otterrai un cashback per ogni transazione pari al 10%.

Anche Crypto.com ha un proprio token CRO, che gira sullo standard ERC-20 di Ethereum. CRO serve soprattutto per poter pagare le commissioni per il trading rapido e come rimborso per gli acquisti effettuati (quindi il cashback).

Profonda liquidità del portafoglio ordini in tutte le condizioni di mercato. Importante anche la velocità, con un motore di abbinamento TPS da 2,7 m e 50 microsecondi di latenza del core

Sul capitolo della Sicurezza, conta i seguenti protocolli:

• ISO/IEC 27001:2013

• ISO/IEC 27701:2019

• PCI:DSS v3.2.1, Conformità di livello 1

Puoi aprire un account su Crypto.com cliccando qui.

Previsioni Kyber Network (KNC) 2022-2025

Il token KNC, come detto in precedenza, ha registrato un notevole rialzo a partire da gennaio 2022, sebbene l’accelerata ci sia stata da febbraio. Passando così da 1,2 USD a 5,00. A maggio è arrivato un calo, ma giunto a 1,4 USD verso la fine del mese il token sembra di nuovo in salita.

L’aspetto più interessante è che questo rialzo di KNC è arrivato mentre per molte delle criptovalute accadeva il contrario. A partire dal Bitcoin, che ha visto gradualmente più che dimezzare il suo prezzo da ottobre 2021 a maggio 2022.

KNC ha guadagnato la fiducia degli investitori e ha visto una grande impennata di slancio. La flessione di maggio è probabilmente dovuta al fatto che molti investitori siano andati all’incasso.

I fattori favorevoli hanno aumentato l’uso del protocollo di Kyber Network nel settore della finanza decentralizzata (DeFi), aumentando così l’adozione di KNC.

Fare delle previsioni sulle criptovalute non è mai facile, ma il coinvolgimento di KNC in vari progetti avveniristici ha assicurato che il suo prezzo mantenga questo slancio.

Kyber Network (KNC): le domande frequenti

Cos’è KNC?

Kyber Network è un protocollo decentralizzato basato su blockchain che facilita lo scambio di token senza intermediari.
Kyber Network è integrato con più di 100 applicazioni e alimenta KyberSwap, l’exchange decentralizzato (DEX) di Kyber Network.

Conviene investire in KNC?

Fare delle previsioni sulle criptovalute non è mai facile, ma il coinvolgimento di KNC in vari progetti avveniristici ha assicurato che il suo prezzo mantenga questo slancio.
Il trading CFD resta la soluzione ideale per approfittare dei continui rialzi e ribassi del prezzo delle criptovalute.

Quali sono i migliori wallet per custodire KNC?

Puoi provare exchange come Crypto.com o Binance.

Kyber Network Crystal - Riepilogo

Conclusioni

Col suo prezzo quintuplicato tra gennaio e maggio, il token dell’omonimo network KNC – Kyber Network Crystal, nato per rendere più facile e veloce lo scambio di crypto asset – si sta mostrando molto interessante per gli investitori.

Il fatto che questo rally sia arrivato mentre la maggioranza delle criptovalute subiva un crollo, col Bitcoin in testa, ha destato ulteriore interesse verso KNC.

Non è facile capire cosa accadrà in futuro, ma muoversi con i CFD può essere la soluzione migliore per cogliere le occasioni di futuri rialzi e ribassi.

Per iniziare è fondamentale partire a fare pratica con le demo. Vi lasciamo con i link ufficiali che sono mediati dal server di WebEconomia in modo da garantire l’accesso sicuro:

Sono le migliori piattaforme con conti demo illimitati e sopratutto gratuiti per sempre.