Comprare 1inch (1INCH): token, guida e come investire

Quando si parla di criptovalute, non bisogna ridurre il discorso alle valute digitali per i pagamenti virtuali. Bensì, anche a tutto un mondo collegato alle potenzialità espresse dalla Blockchain. Tra i progetti più interessanti, non possiamo non annoverare 1INCH.

Come spiega lo stesso sito ufficiale del progetto: “La rete 1inch unisce protocolli decentralizzati la cui sinergia consente le operazioni più redditizie, veloci e protette nello spazio DeFi”.

Ricordiamo che per DeFi si intende la Finanza decentralizzata. Vale a dire quel sistema economico che si muove al di fuori dell’economia tradizionale e tangibile.

In questa guida completa su 1INCH ci occupiamo più da vicino di questo progetto, delle sue potenzialità, di come è possibile investirci e se conviene.

Se ti interessa fare trading in modo sicuro puoi utilizzare le piattaforme regolamentate come ad esempio quella del broker eToro.

  1. Registrati su eToro
  2. Fai pratica con il conto demo
  3. Deposita denaro sul tuo account
  4. Prova il copy trading
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

1inch Network : il progetto

Ecco alcuni numeri del progetto:

  • $85.8B+: Total volume
  • 820K+: Total users
  • 5: Supported networks
  • 6.4M+: Total trades
  • $43B+: Access liquidity sources
  • 57.40%: Aggregation share
  • 122: Sources connected

Il simbolo è quello di un unicorno, ma non nella versione dolce e fiabesca che siamo abituati subito a pensare. Bensì, una versione agguerrita ed aggressiva.

1inch DAO è un’organizzazione decentralizzata che governa i parametri di rete, consentendo ai titolari di 1INCH di votare per i parametri chiave del protocollo e raccogliere i premi di governance.

Nel sistema circolano oltre $20.5M. Il valore di token 1INCH staked sono 60M. Gli indirizzi degli utenti viaggiano verso i 13K, mentre i protocolli alternativi attualmente attivi sono 6.

I token 1INCH permettono ai membri della comunità di partecipare, beneficiare e votare facilmente per varie impostazioni del protocollo senza lunghi periodi di votazione.

Occorre poi dire che la 1INCH dApp è l’aggregatore DeFi n. 1, che offre l’accesso alla liquidità più profonda e ai migliori tassi di scambio di token su vari DEX, con caratteristiche uniche, tra cui il riempimento parziale e la capacità di trovare i migliori percorsi di swap su più fonti di liquidità.

Queste le 2 fasi cruciali del progetto 1INCH:

24 dicembre 2020: distribuzione del token 1INCH

Durante questa fase la Fondazione 1inch ha distribuito il suo token ai membri della comunità attraverso varie attività di incentivazione secondo un programma di rilascio del blocco. L’obiettivo di questa fase è creare una comunità di base per implementare DAO.

Inizio 2022: lancio della governance DAO

Durante questa fase la Fondazione 1inch lancerà una funzionalità DAO completa, dando ai suoi partecipanti un accesso ai meccanismi di governance estesi nella missione di decentralizzare completamente la rete 1inch e di essere di proprietà dei suoi membri.

👍 Cosa è1inch unisce protocolli decentralizzati la cui sinergia consente le operazioni più redditizie, veloci e protette nello spazio DeFi. 1Inch cerca di fornire gli swap più convenienti su più fonti di liquidità.
✅ CaratteristicheProtocollo / Prezzi dinamici / Multi chain
💰Token1INCH
🥇Migliore piattaforma per fare trading su 1INCHeToro
🥇Miglior exchange per comprare 1INCHBinance

Comprare 1inch: gli step per iniziare

Prima di vedere quelle che sono le caratteristiche principali di 1Inch protocol vi segnaliamo alcune delle piattaforme certificate per investire sulle criptovalute:

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Trading Bitcoin, criptovalute

51% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

CFD su Bitcoin e CriptovaluteSocial trading e Autotrading
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

1Inch Protocol

Il protocollo 1INCH vanta:

  • $ 789,7 milioni di Volume totale della rete Ethereum.
  • 26,8 K Scambi di rete Ethereum
  • 1.8K Utenti totali di Ethereum

A differenza dei protocolli legacy, incluso 0x, il protocollo di ordine limite da 1 pollice non addebita commissioni. Questo rende il protocollo estremamente efficiente in termini di gas.

Ecco alcuni punti fondamentali del protocollo 1INCH:

Prezzi dinamici

Il calcolo del prezzo viene effettuato da contratti intelligenti, in base alla domanda e all’offerta, facilitando le migliori offerte per gli utenti. La funzione è particolarmente utile per le aste.

Ordini condizionati

Gli utenti possono impostare condizioni specifiche per l’esecuzione dei loro ordini per massimizzare i guadagni sulle operazioni di trading.

Supporto extra per la richiesta di offerta

Il protocollo consente l’adempimento di richieste di preventivo (RFQ) – ordini per un importo specifico di criptovaluta da acquistare o vendere.

Multichain

Il protocollo è operabile su Ethereum, Binance Smart Chain e Polygon.

Implementazioni.

Ordine Stop Loss

In base alla funzione degli ordini condizionali, un ordine stop-loss viene eseguito quando raggiunge un particolare prezzo fissato dall’utente. Quando viene raggiunto il limite di prezzo, la posizione aperta si chiuderà per evitare ulteriori perdite.

Ordine Trailing Stop

In un ordine di vendita trailing stop, implementato anche sulla funzione dell’ordine condizionale, l’utente imposta il prezzo di stop a un importo fisso al di sotto del mercato con un importo “trailing” allegato. Se il prezzo di mercato aumenta, il prezzo di stop aumenta dell’importo finale. Se il prezzo scende, il prezzo stop loss rimane invariato.

Asta

Grazie alla funzione di determinazione del prezzo dinamico, il protocollo può essere utilizzato per alimentare le aste. Ad esempio, il modulo Liquidation 2.0 di Maker DAO si basa sul modello dell’asta e gli utenti possono prendere parte alle aste di Maker DAO, utilizzando il protocollo 1inch Limit Order.

Programma di sovvenzioni da 1INCH

Se sei uno sviluppatore interessato a costruire una soluzione specifica sul protocollo, puoi richiedere una sovvenzione alla Fondazione 1inch.

1INCH Token: come funziona

Questi i numeri del token 1INCH:

  • $4.44 Prezzo attuale
  • 181 M Rifornimento di circolazione
  • 1,5B Offerta totale
  • 137K+ titolari

Il token 1INCH consente la governance del protocollo, consentendo agli staker 1INCH di votare e ricevere premi. Il token viene applicato in diverse capacità nei due protocolli esistenti e verrà utilizzato nella tokenomica di tutti i nuovi protocolli rilasciati dalla Rete 1inch.

1INCH è un token multichain, attualmente disponibile su Ethereum e su Binance Smart Chain (BSC) su un bridge.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di 1INCH:

Utilità

Attualmente, l’applicazione principale di 1INCH come token di utilità è nel protocollo di liquidità da 1 pollice, dove viene utilizzato come connettore per ottenere un routing ad alta efficienza.

Governance

Il token 1INCH viene utilizzato per governare tutti i protocolli attuali e futuri della rete da 1 pollice. Viene utilizzato nei moduli di governance dell’1inch Aggregation Protocol e del 1inch Liquidity Protocol.

Multi-chain

Il token 1INCH è attualmente disponibile su Ethereum e Binance Smart Chain (BSC). L’integrazione BSC è stata implementata su un bridge, senza emissione di token aggiuntivi.

Programma di sblocco del token

Il giorno del rilascio, è stato sbloccato il 6% dell’emissione totale del token 1INCH di 1,5 miliardi. I token rimanenti verranno sbloccati gradualmente in un periodo di quattro anni fino al 30 dicembre 2024.

Distribuzione dei token

Il 30% della fornitura totale di token andrà a programmi di incentivazione della comunità. Un altro 14,5% costituisce il fondo di crescita e sviluppo che verrà utilizzato per emettere sovvenzioni e incentivare gli sviluppatori a costruire su protocolli da 1 pollice. I token rimanenti andranno ai sostenitori e ai contributori principali.

Trading su 1inch (1INCH) con le piattaforme CFD

Vediamo quali sono i migliori broker per investire col trading online su 1INCH.

Trading con eToro

Il broker eToro prevede un deposito minimo di 100 $, più basso di buona parte della concorrenza. Anche i costi sono bassi, parlando di spread e commissioni.

La piattaforma eToro ti permette di copiare i migliori trader iscritti con il copy trader ed interagire con tutti tramite il Social trading.

Parliamo di un sito sicuro, avendo licenze CySEC, FCA e ASIC.

Iscriviti ora su eToro aprendo il tuo account qui.
51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Comprare criptovalute con FP Markets

Il broker FP Markets vanta 5 licenze per operare: CySEC, FCA, Consob, BaFIN, CNMV e ASIC.

Questa piattaforma australiana ti offre MetaTrader 4 e 5, oltre a una assistenza clienti 24×5 anche in Live chat. Operare sarà molto veloce grazie al NY4 server facility. Offre altresì un Portale clienti avanzato per monitorare il tuo trading in tempo reale e soluzioni VPS superiori per EA e auto-trading.

Iscriviti ora su Capital.com aprendo il tuo account qui.
71.2% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Exchange per acquistare 1inch (1INCH)

Se invece vuoi acquistare direttamente 1INCH, puoi provare i seguenti Exchange.

Binance

2,0 miliardi di euro quale Volume medio giornaliero. Oltre 1.400.000 di Transazioni al secondo. Basta citare queste due cifre per sintetizzare l’importanza di Binance, tra i principali Exchange di criptovalute.

L’Exchange ha anche avviato il progetto Binance Info, una cripto-enciclopedia. Si tratta di una piattaforma di aggregazione delle informazioni aperta e obiettiva dove chiunque può contribuire.

BNB è invece l’asset nativo su Binance Chain, un sistema software blockchain sviluppato da Binance e dalla community. BNB ha molteplici forme di utilità e alimenta l’Ecosistema Binance come gas sottostante.

Binance si è distinto per la sua sicurezza e per le commissioni altamente competitive.

Apri il tuo account su Binance cliccando qui.

Grafico prezzo 1inch (1INCH)

Ecco il grafico con l’andamento in tempo reale del prezzo del token 1INCH:

Previsioni 1INCH

Con le criptovalute non è mai facile fare previsioni, figuriamoci stabilendo prezzi precisi. Del resto, i mercati in generale sono imprevedibili, e ancora di più questi asset digitali che non rispondono alle dinamiche dell’economia tradizionale.

Il prezzo di 1INCH ha subito una impennata pazzesca il 27 ottobre 2021, quando ha toccato i 9 dollari per token. Per poi dimezzare il suo valore alla fine del mese.

Nella sua breve vita, iniziata a dicembre 2020, aveva viaggiato in un range tra 2.5 e 3.5 dollari dopo una prima metà del 2021 passata di poco sotto i 6 dollari.

Il progetto è interessante e a quanto pare il rialzo mostruoso del prezzo è da attribuire alla quotazione presso Upbit, il più popolare exchange di criptovalute della Corea del sud.

Un listing che ha portato in molti investitori e speculatori del mondo cripto ad acquistare, a scopo di arbitraggio, 1NCH presso altre piattaforme – tra le quali anche Binance.

Come sempre, professiamo comunque prudenza nell’investire su 1INCH e farlo nel breve periodo approfittando di brevi fiammate. Anche perché troppo spesso è capitato che a una criptovaluta è stato attribuito un gran futuro al primo sensibile rialzo, ma poi ne abbiamo sentito parlare poco o niente. O comunque per nulla per lunghi periodi.

Comprare 1inch: le domande frequenti

Cos’è 1inch?

1inch è una rete blockchain che unisce protocolli decentralizzati la cui sinergia consente le operazioni più redditizie, veloci e protette nello spazio DeFi. Lanciata nel dicembre 2020 entro il 2022 prevede il rafforzamento della propria governance mediante DAO.

Conviene investire in 1INCH?

Il 27 ottobre 2021 il token 1INCH ha raggiunto il suo massimo storico, 9 dollari per unità. Per poi vedere dimezzare tale importo nel giro di 4 giorni.
Il progetto è ancora in fase embrionale ed è consigliabile investire nel breve periodo.

Su quali piattaforme investire su 1INCH?

Puoi provare su broker come eToro o FP Markets. O su Exchange come Binance, Bybit o Bitget.

Comprare 1INCH

Conclusioni

1inch è una rete blockchain lanciata nel dicembre 2020, allo scopo di unire protocolli decentralizzati la cui sinergia consente le operazioni più redditizie, veloci e protette nello spazio DeFi.

Il 27 ottobre 2021 il token 1INCH ha raggiunto il suo massimo storico, 9 dollari per unità. Per poi vedere dimezzare tale importo nel giro di 4 giorni.

Il progetto è ancora in fase embrionale ed è consigliabile investire nel breve periodo. Se si predilige il trading CFD, consigliamo broker con i conti demo gratuiti.

Per iniziare è fondamentale partire a fare pratica con le demo. Vi lasciamo con i link ufficiali che sono mediati dal server di WebEconomia in modo da garantire l’accesso sicuro:

Sono le migliori piattaforme con conti demo illimitati e sopratutto gratuiti per sempre.