Trimestrale Netflix oltre la attese ma la delusione potrebbe arrivare dall’outlook sui prossimi tre mesi

Trimestrale in rialzo per il colosso della TV in streaming Netflix, che ha chiuso i primi tre mesi del 2019 con utili a 344 milioni di dollari, in crescita dai 290 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. L’utile per azione, invece, è salito a 75 centesimi di dollaro, contro i 64 centesimi di dollaro di un anno fa (consensus 0,58 cent/ dollaro).

In ascesa anche il fatturato, portatosi a 4,52 miliardi di dollari contro i 3,7 miliardi di dollari del Q1 2018. I suddetti numeri sono stati diffusi a mercati chiusi, dopo che la sessione di Martedì 16 Aprile aveva visto apprezzarsi del 3,04% a 359,5 dollari.

Da ulteriori dettagli diffusi dal management del gruppo è inoltre emerso che i nuovi abbonati nel trimestre in esame sono stati pari a 9,6 milioni di unità, facendo registrare un nuovo record sui tre mesi, oltre ad un incremento del 16% rispetto al trimestre precedente. Il totale degli abbonati, pertanto, si è portato a 148,9 milioni di unità, in aumento rispetto le 148,2 milioni di unità indicate dagli analisti. A livello geografico, negli USA i nuovi clienti sono aumentati di 1,74 milioni di unità (attese 1,61 milioni di unità), ma in rallentamento dalle +2,3 milioni di unità dello steso periodo dell’anno scorso; mentre a livello internazionale l’incremento dei nuovi abbonati è stato del 31%, ovvero di 7,86 milioni di unità, battendo le attese, pari +7,31 milioni di unità. Molti trader ne stanno approfittando utilizzando le piattaforme apposite per negoziare sul titolo come ad esempio OBRinvest(clicca qui per aprire un conto demo) che permette di aprire un conto demo e fare trading sui principali titoli azionari italiani e USA.

Alla riapertura degli scambi di oggi, tuttavia, come anticipato dal calo nel mercato after-hours (-0,7%), il titolo potrebbe reagire negativamente, poiché l’attenzione degli investitori, così come è stato per gli analisti, potrebbe concentrarsi sulla revisione al ribasso per l’utile per azione atteso per il trimestre in corso, visto in calo a 55 centesimi di dollaro, rispetto agli 85 centesimi di dollaro del secondo trimestre del 2018, ma soprattutto contro i 99 centesimi di dollaro del consensus.

Netflix si attende per il trimestre in corso un utile per azione di 55 centesimi, che sarebbe in calo rispetto agli 85 centesimi di un anno fa e ben inferiore alle attese pari a 99 centesimi. Nel corso dei prossimi trimestri, inoltre, Netflix dovrà fare i conti con una concorrenza sempre più agguerrita, con la discesa in campo nel settore della televisione in streaming di un altro gigante, Walt Disney.

Migliori piattaforme per investire in Netflix

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Trading Bitcoin, criptovalute

76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Forex, azioni, criptovaluteEbook / Trading automatico

CFD su Bitcoin e CriptovaluteSocial trading e Autotrading
broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualità

Andamento azioni Netflix sul breve-medio periodo


Quadro tecnico di breve-medio periodo incerto per il titolo Netflix, che soltanto due sedute fa era sceso al di sotto delle tre medie mobili di riferimento a 10-25 e 50 giorni (rispettivamente la linea di colore azzurro, la linea rossa e la linea verde sul grafico con time-frame giornaliero, in alto). Dopo il balzo di ieri, tuttavia, le quotazioni si sono riportate al di sopra di EMA 50, che consiste nel principale supporto tecnico, perso il quale, i prezzi potrebbero invertire negativamente scendendo prima in area 345 dollari e successivamente verso area 335 dollari.

La tenuta del sostegno appena segnalato, accompagnato da uno stabile ritorno oltre le EMA minori, a 10 e 25 giorni, che si collocano in area 360 dollari, invece, potrebbe oltre che allontanare lo scenario ribassista appena evidenziato, favorire un nuovo allungo in area 375-380 dollari.

Pattern di trading sul titolo netflix (NFLX) valido da 1 a 5 giorni

Non possiamo dire con certezza come andrà il titolo, nessuno può saperlo.

Prima di investire in qualunque asset finanziario vi ricordiamo di fare le vostre ricerche e valutazioni personali.