Le ultime notizie positive su Solana hanno ridato forza anche ad uno dei progetti più importanti su questa blockchain che è Orca Crypto. Le ultime notizie col lancio di uno smartphone da parte di Solana hanno ridato slancio a tutti i progetti sviluppati su questa blockchain, tra cui Orca Dex.
Negli ultimi giorni infatti il token ORCA ha avuto un rialzo importante di circa il 20% nelle ultime 24 ore e di quasi il 50% nell’ultima settimana. Cerchiamo di capire perché ORCA è in una fase positiva di mercato e quali sono le ultime notizie su questo progetto.
Solana è una delle blockchain più importanti. E’ possibile negoziare sul token SOL e su alltre criptovalute utilizzando la piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).
E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.
Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.Che cos’è Orca DEX?
Orca è l’exchange decentralizzato di riferimento del mondo Solana. Si tratta del primo AMM (automated market maker) lanciato tramite il consenso di Proof of Stake (Pos). Orca permette di fare lo swap di vari token su rete Solana oltre a finanziarie liquidity pools con interessanti percentuali di rendimento (APR).
Orca è il modo più semplice per scambiare criptovaluta sulla blockchain di Solana. Orca è il modo più semplice per scambiare criptovaluta sulla blockchain di Solana.
Il token di riferimento di questo exchange è ORCA, vedete qui sotto l’andamento del prezzo.
Qui puoi scambiare token con commissioni di transazione minime e una latenza inferiore rispetto a qualsiasi DEX su Ethereum, il tutto sapendo che stai ottenendo un prezzo equo.
Essendo alimentata dal protocollo Solana, la criptovaluta ORCA ha commissioni di transazione sostanzialmente inferiori. Grazie alla sua interfaccia intuitiva e senza interruzioni, il token Orca offre agli utenti l’opportunità unica di effettuare transazioni.
Per approfondimenti su Solana potete consultare la nostra guida.
Perchè Orca sta salendo?
Probabilmente le notizie positive che arrivano su Solana stanno contribuendo a far salire il prezzo del token ORCA. Ricordiamo però che la tokenomics di ORCA mostra un modello molto inflattivo, con una grande emissione di token ORCA.
Se analizziamo il prezzo, che vedete qui sotto nel grafico, il prezzo è salito negli ultimi 7 giorni anche se nell’ultimo anno è calato parecchio:
rimane comunque un utility token fondamentale per poter operare sui protocolli di finanza decentralizzata di Solana. L’annuncio di Saga in collaborazione con Osom ha contribuito a far salire la quotazione di Orca Crypto.
Lo smartphone che arriverà nel 2023 avrà un hardware wallet integrato ed il supporto per gli NFT.
Per questo motivo ci potrà essere anche maggiore adozione per Orca Dex che è costruito su Solana ed è attualmente è uno degli exchange più veloci con costi di transazione molto bassi per tutte le coppie di trading, parliamo di circa lo 0,3%.
Il prezzo è comunque più basso di circa il 90% rispetto ai suoi massimi dunque chi vuole investire su questa criptovaluta deve valutare bene se conviene investirci basandosi sulle proprie ricerche personali. Vediamo intanto alcuni dati su Solana e Orca:
Per saperne di più potete consultare la nostra guida su come comprare Solana.
Potete inoltre vedere un video su YouTube in cui spieghiamo tutto quello che c’è da sapere su Solana: