Comprare Chiliz: come investire nel token CHZ 2022

Con il crescente numero di criptovalute che sta emergendo, orientarsi per investire non è assolutamente facile. Per questo pubblichiamo articoli come questa guida completa su Chiliz (CHZ). Dove vedremo meglio cos’è, come funziona, se conviene investire e su quali piattaforme.

Cercheremo poi di capire quali sono le proiezioni future del prezzo di Chiliz (CHZ), così da prepararsi al meglio.

Se volete investire sulle criptovalute, la soluzione più conveniente è quella dei contratti CFD. Con i broker regolamentati si può, infatti, negoziare sull'andamento del prezzo. Ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) permette di negoziare sulle migliori critptovalute.

Per saperne di più su questa piattaforma ti consiglio di visitare il sito ufficiale.

Chiliz: il progetto

ChiliZ ($ CHZ) è un token di utilità ERC20 che gira quindi sulla blockchain di Ethereum e funge da valuta digitale per la piattaforma chiliZ e Socios.com (che gli appassionati di calcio avranno già sentito nominare, dato che ha stretto partnership con diverse squadre della Serie A).

Nel lanciare la piattaforma, insieme ad altre iniziative blockchain sportive, è emersa una nuova categoria di token :  il Fan Token. Una volta a bordo della piattaforma Socios.com, i club partner ospitano quella che è stata definita una Fan Token Offering (FTO).

Diversa quindi dalla Inizial Coin Offering, che serve per reperire finanziamenti per lanciare una criptovaluta, sullo stile delle IPO utilizzate per una società che vuole quotarsi in borsa.

Chiliz

I fan devono acquistare $CHZ tramite uno scambio di criptovaluta per acquisire Fan Token. Questi token — che sono specifici di una squadra o di un club — sono una risorsa digitale limitata che fornisce l’accesso a un registro crittografato di proprietà dei diritti di voto e di appartenenza.

La proprietà offre ai fan la possibilità di partecipare alle decisioni guidate dai fan attraverso una piattaforma di voto mobile, oltre a fungere da biglietto per una cerchia ristretta ed esclusiva di fan, con passioni e convinzioni condivise.

Più token possiede un fan e più votano, maggiore è il rating di quel fan, spostandolo verso l’alto attraverso diversi livelli di ricompensa fino a quando non hanno accesso ai maggiori vantaggi VIP offerti.

I club di calcio intendono utilizzare Socios.com come parte della loro strategia di coinvolgimento dei fan per continuare a costruire le loro basi di fan globali, in particolare in Asia, dove la comunità dei tifosi di calcio sta vivendo una crescita eccezionale.

Socios.com collega i club alle loro basi di fan, assicurando flussi di entrate aggiuntivi che sono digitali, sicuri, trasparenti e interamente collegati alla vera esperienza dei fan.

👍 Cosa èChiliZ ($ CHZ) è un token di utilità ERC20 che gira quindi sulla blockchain di Ethereum e funge da valuta digitale per la piattaforma chiliZ e Socios.com
✅ CaratteristicheDedicata a sport / Fan Token
💰TokenCHZ
🥇Migliore piattaforma per fare trading su ChiliZeToro
🥇Miglior exchange per comprare ChiliZBinance


Comprare ChiliZ: le migliori piattaforme

Prima di vedere quelle che sono le caratteristiche principali di ChiliZ vi segnaliamo alcune delle piattaforme certificate per investire sulle criptovalute:

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Trading Bitcoin, criptovalute

79% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
Conto demo gratisServizi di intelligenza artificiale
Corso di trading / Commissioni basseAzioni frazionate
CFD su Bitcoin e CriptovaluteSocial trading e Autotrading
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Chiliz storia

Il progetto CHZ parte nel 2018, da un’idea che la tecnologia blockchain potrebbe essere utilizzata per fornire ai fan di tutto il mondo un nuovo modo di interagire con le loro squadre sportive preferite e le squadre con un nuovo modo di monetizzare i fan che vantano in giro per il mondo.

Da allora quell’idea è diventata una multinazionale di successo – un unicorno cripto che raggiungerà i 200 membri entro la fine del 2021 – che sta aprendo la strada a un cambiamento generazionale nel settore dello sport attraverso risorse digitali chiamate Fan Tokens e il coinvolgimento dei fan di Socios.com e app premi.

Chiliz $CHZ è la valuta digitale per lo sport e l’intrattenimento, utilizzata dai fan delle più grandi squadre sportive del mondo per acquistare Fan Token su Socios.com e quotata sui più grandi exchange di criptovalute del mondo, tra cui Coinbase e Binance.

Socios.com è la più grande app al mondo basata su blockchain senza Exchange, che offre a milioni di appassionati di sport la possibilità di connettersi con le loro organizzazioni sportive preferite tramite i Fan Token, risorse digitali fungibili coniate sulla blockchain di Chiliz.

Ufficialmente designati come token di utilità, i Fan Token possono essere utilizzati dai fan per accedere ai diritti di voto nei sondaggi, premi VIP, promozioni esclusive, funzionalità abilitate per AR, forum di chat, giochi, concorsi e consentire loro di competere nelle classifiche globali.

Il progetto Socios.com: Club che hanno aderito

Socios.com è stato lanciato per la prima volta alla fine del 2019 e poco dopo è arrivato il primo Fan Token per la squadra di calcio italiana Juventus ($ JUV). Paris-Saint Germain, Atlético de Madrid, Galatasaray, A.S. Anche Roma e FC Barcelona sono stati tra i nostri primi partner, ma da allora ne sono seguiti molti altri.

Sia l’Inter che il Valencia CF promuoveranno i propri Fan Token nella parte anteriore delle magliette per tutta la stagione 2021/22. Le nazionali di Argentina e Portogallo pure sono salite a bordo del progetto. Anche squadre della Premier League tra cui Man City, Arsenal, Everton, Leeds e Aston Villa. I giganti della Formula Uno™, i principali team di eSport, l’UFC e molti altri stanno abbracciando Socios.com.

La presenza nei principali campionati sportivi statunitensi, in particolare nell’NBA, sta crescendo rapidamente.

Dall’inizio del 2021, oltre un milione di tifosi in tutto il mondo utilizzano i Fan Token per interagire con i propri team.

La società ha personale in ogni angolo del mondo e uffici in Spagna, Malta, Francia, Turchia, Brasile e Corea del Sud. Con l’obiettivo di aprire altri uffici in Nord America e nel Regno Unito.

Chiliz $CHZ si propone come la forza trainante di un cambiamento epocale nel modo in cui i fan interagiscono con le loro squadre preferite; un cambiamento che sta già attraversando l’industria sportiva globale, ma non è nemmeno vicino alla piena efficacia.

E’ costantemente alla ricerca di nuovi modi per aumentare l’utilità di $CHZ nell’ambito della missione di trasformare il coinvolgimento dei fan sportivi a livello globale.

Chiliz: come funziona la blockchain per lo sport

Chiliz (CHZ) gira sulla tecnologia ERC-20 di Ethereum. I token dei fan offerti in vendita da Socios non sono semplici oggetti da collezione. Gli NFT con marchio di squadra offrono ai fan relazioni interattive con i team e influenza nelle decisioni di squadra.

I fan che acquisiscono token possono esprimersi votando nei sondaggi gestiti da squadre che sono diventate partner di Socios.

Ad esempio, la squadra di calcio Juventus FC ha permesso ai possessori di token di selezionare la canzone di celebrazione che sarebbe stata riprodotta dagli altoparlanti quando la squadra ha segnato un goal. Per otto anni, la Juventus ha celebrato i gol con una canzone intitolata Chelsea Dagger. I possessori di token fan della Juventus hanno scelto Blur’s Song 2 come sostituto e la squadra ha apportato il cambiamento.

I tifosi della squadra di calcio del FC Barcelona hanno scelto un murale da appendere alla parete dello spogliatoio della squadra. I tifosi del Paris Saint-Germain hanno scelto un messaggio da scrivere sulla fascia di capitano durante le partite. Il team di eSport di OG ha permesso ai fan di scegliere un banner in-game che è apparso quando hanno giocato in un evento di beneficenza.

La squadra spagnola di eSport del Team Heretics ha permesso ai fan di scegliere il design di una sciarpa di marca che avrebbero indossato durante i tornei e venduta come attrezzatura per i fan.

Se hai un NFT con marchio di squadra per un club che sta conducendo un sondaggio, ottieni un voto. Se hai due NFT, ottieni due voti. La tua influenza sul processo decisionale cresce man mano che acquisisci più gettoni fan della squadra. Ciò crea un incentivo per gli utenti ad acquistare e scambiare e acquisire più NFT.

Le società sportive possono offrire ulteriori vantaggi per i titolari di token, inclusi posti premium agli eventi, eventi Meet-the-team in streaming live, merchandise con marchio del team, programmi di ludicizzazione e classifiche. Man mano che i fan acquisiscono più NFT con marchio di una squadra, ottengono maggiori vantaggi e una relazione più stretta con la squadra.

Gli NFT sono emessi dai partner Socios nelle offerte di token dei fan. I token sono memorizzati sulla catena laterale Proof of Authority di Socios. I prezzi per i token dei fan aumentano e diminuiscono in base alla popolarità della squadra e alle leggi della domanda e dell’offerta.

Dove comprare Chiliz

Vediamo il modo migliore di comprare Chiliz (CHZ). Vale a dire le piattaforme più sicure per farlo.

Comprare Chiliz su eToro

Il broker eToro è la scelta giusta per investire in criptovalute. Parliamo di un broker plurilicenziato, conveniente in termini di spread e commissioni, nonché foriero di servizi sempre nuovi ed accattivanti. Su tutti, il copy trading per copiare i trader migliori.

Vediamo un esempio di acquisto di Chiliz su eToro:

Comprare Chiliz su eToro

Puoi anche esercitarti con un Conto demo con ben 100mila euro virtuali disponibili. Il tutto, con un deposito minimo di 50 euro. Inferiore a buona parte della concorrenza.

Puoi creare il tuo account gratuito su eToro

Trading con Capital.com

Il broker Capital.com è un’altra alternativa valida per chi vuole investire in criptovalute. Chiede solo 20 euro per iscriversi, offre un conto demo di 10mila euro virtuali ma soprattutto, una app per fare pratica: Investmate.

Capital.com offre altresi grafici molto dettagliati con oltre 70 indicatori ed oscillatori di trading, nonché l’intelligenza artificiale integrata alla piattaforma. Per i più nostalgici e tradizionalisti offre anche Metatrader 4 e 5.

Anche Capital.com gode di più licenze e prevede spread e commissioni bassi.

Apri subito il tuo account gratis su Capital.com cliccando qui.
83.45% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Comprare criptovalute con XTB Broker

Il broker XTB richiede 250 euro di deposito minimo a fronte del quale potrai usare un conto demo di 100mila euro virtuali, costi competitivi, diversi servizi.

Il tempo medio di esecuzione delle operazioni è di 85 millisecondi. Troverai altresì Calcolatrice del trading avanzata, statistiche di performance dal vivo, nonché chiusura di gruppi di ordini.

XTB ha regolare licenza in Europa, una Formazione completa, una piattaforma innovativa e supporto veloce.

Clicca qui per iscriverti gratis su XTB

Exchange per acquistare Chiliz

EXCHANGE
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
Più grande exchangeNumerose criptovaluteISCRIVITI
In evidenza
Crypto IndexExchange EuropeoISCRIVITI
App facile da usareCarta VISAISCRIVITI
Criptovalute principaliFacile da usareISCRIVITI

Binance

L’Exchange Binance nel 2021 è diventato il principale in termini volumi di criptovalute mosse, superando anche il principale concorrente Coinbase.

Binance, oltre ad avere commissioni molto competitive, si distingue perché ha sempre lanciato servizi innovativi. Distinguendosi dagli altri.

Come il Binance Smart Chain (BSC), sistema utilizzato in modo crescente nella Finanza Decentralizzata. Alternativo a quello di Ethereum basatu sull’ERC-20.

Inoltre, nel 2017 ha lanciato la sua criptovaluta Binance Coin (BNB). Diventata nel giro di tre anni terza per capitalizzazione di mercato.

Iscriviti gratis su Binance da qui.

FTX

L’Exchange FTX è costituita ad Antigua e Barbuda e ha sede alle Bahamas. A luglio 2021, lo scambio ha una media di 10 miliardi di dollari di volume di scambi giornalieri e ha oltre un milione di utenti.

FTX gestisce FTX.US, uno scambio separato disponibile per i residenti negli Stati Uniti.

E’ in forte ascesa, grazie ai vari finanziamenti di cui ha beneficiato. Sta anche stringendo diverse partnership nello sport, come con Mercedes-AMG Petronas F1 Team, il giocatore NBA Stephen Curry e il giocatore MLB All Star Shohei Ohtani.

Per iscriverti su FTX gratis clicca qui.

eToroX

Il succitato broker eToro offre anche un Exchange da un paio di anni, per chi vuole comprare direttamente le criptovalute e non fare trading: eToroX.

Il vantaggio è anche quello di poter usare eToroX con le stesse credenziali di eToro, nonché quella di poter trasformare le criptovalute tenute con CFD in asset digitali nel proprio wallet e viceversa.

eToroX rispetta tutte le norme per l’antiriciclaggio e le normative per il rispetto della privacy, grazie al sistema SSL.

Grafico prezzo Chiliz (CHZ)

Vediamo l’andamento del prezzo di Chiliz (CHZ) con apposito grafico:

Previsioni Chiliz 2022-2025

Vediamo quali sono le previsioni di CHZ per i prossimi anni.

Nel corso del 2021, Chiliz ha toccato il suo massimo storico di 0,64 centesimi di euro, per poi riscendere e non riuscire mai a toccare i 50 centesimi di euro.

Al momento della scrittura, rischia anche di scendere sotto i 20 centesimi di euro, livelli che ha toccato per l’ultima volta ad inizio ottobre.

Come noto, le criptovalute sono molto volatili, come dimostrano i numeri succitati. Quindi fare previsioni è sempre molto azzardato.

Indicheremo quindi dei range di prezzo entro i quali Chiliz dovrebbe muoversi, considerando anche che dovrebbero essere altre le adesioni al progetto Socios.com di cui fa parte.

  • 2022: 0.20-0.45
  • 2023: 0.33-0.60
  • 2024: 0.40-0.75
  • 2025: 0.55-0.100

Comprare Chiliz: le domande frequenti

Cos’è Chiliz (CHZ)?

ChiliZ ($ CHZ) è un token di utilità ERC20 che gira sulla blockchain di Ethereum e funge da valuta digitale per la piattaforma chiliZ e Socios.com

Rientra in una nuova categoria di token :  il Fan Token. Una volta a bordo della piattaforma Socios.com, i club partner ospitano quella che è stata definita una Fan Token Offering (FTO).

Conviene investire in Chiliz (CHZ)?

Il progetto Chiliz (CHZ) è destinato a crescere, con nuove adesioni. Del resto, il mondo dello sport, soprattutto quello del calcio, è in profonda crisi finanziaria.
Puoi investire nel breve con il trading CFD, approfittando delle tante oscillazioni di prezzo al rialzo o al ribasso. Oppure acquistando direttamente la criptovaluta e attendere che il prezzo aumenti.

Dove comprare Chiliz (CHZ)?

Per il trading CFD ti consigliamo broker come eToro, XTB e Capital.com.
Per gli Exchange, piattaforme come eToroX, FTX o Binance.

Comprare Chiliz - Riepilogo

Conclusioni

Le criptovalute stanno facendo breccia anche nel mondo del calcio. Sempre più in crisi causa Covid-19.

Uno dei progetti pionieristici in tale direzione è Chiliz (CHZ), che permette di utilizzare la piattaforma Socios.com. La quale ha già riscontrato molte adesioni nella Serie A italiana e tra diversi club europei. E si prefigge di siglare sempre nuove partnership in futuro.

Puoi investire nel breve con il trading CFD, approfittando delle tante oscillazioni di prezzo al rialzo o al ribasso. Oppure acquistando direttamente la criptovaluta e attendere che il prezzo aumenti.