Tessline truffa? Recensioni e opinioni 2022

In questo articolo parliamo di Tessline, uno dei sistemi di investimento che viene promosso in questo periodo.

Cercheremo di capire cos’è Tessline e di rispondere ad alcune domande. Quanto si guadagna con Tessline? Quali sono le recensioni su Tessline? Quali sono le opinioni su Tessline?

Di tanto in tanto, siamo costretti a fare i conti con piattaforme che promettono la Luna. Alias guadagni facili senza preparazione e mettendoci solo i propri soldi.

Purtroppo però, in genere, queste piattaforme si rivelano autentiche truffe, messe in piedi col proposito di speculare su quanti sperano di risolvere i propri problemi finanziari affidandosi a siffatti siti.

Il trading online, per quanto reso facile da app su smartphone e tablet, è una cosa seria. E necessita di preparazione. Anzi, anche in caso di preparazione pratica e teorica, si stima che l’89% dei trader incassi delle perdite col trading Cfd. Quindi figurarsi di guadagnare con queste scorciatoie.

Vediamo se anche il miracoloso Tessline rientri in questo caso ed è meglio starci alla larga.

Attualmente la soluzione migliore per fare trading online è quella di sfruttare le piattaforme CFD. Ad esempio una ottima è quella del broker Capital.com. Si tratta di un broker autorizzato con servizi innovativi e corsi per imparare.

Per saperne di più sui servizi di Capital clicca qui per visitare il sito ufficiale.

Cos’è Tessline?

Cos’è Tessline? Secondo il sito web Tessline, la società è una società di investimento e trading che svolge tutte le attività commerciali online. Ciò significa che i clienti non possono in alcun modo raggiungere il team che gestisce i loro investimenti, poiché ogni transazione dovrebbe originarsi e terminare su Internet.

Tessline

Il sito dichiara che “Tessline è una società di investimento e trading, che è anche un leader indiscutibile nei mercati globali di investimento online e gestione patrimoniale”. Non è chiaro il motivo per cui la società si definisce leader business online globale considerando il fatto che non ha presentato alcuna prova che lo sia.

Ti potrebbe interessare anche: IW Bank Trading.

👍 Cos’è ?Piattaforma di investimento che promette guadagni facili.
🛑Regolamentazioni e licenzeNessuna licenza per operare in Italia.
💻 CaratteristicheRendimenti altissimi/ Probabile truffa
🥇Migliore piattaforma per fare tradingeToro
🥇Piattaforme di investimento alternativeDegiro

Tessline: come funziona

Come funziona Tessline? Essa, come detto, si definisce come una società di investimento e trading. Leader dei mercati globali di investimento e gestione patrimoniale online. Ciò che differenzia Tessline dalla concorrenza tradizionale è dovuta dal fatto che offre buona parte dei suoi servizi online.

Ciò, almeno stando a quanto asserisce la società stessa, è un vantaggio significativo in quanto aiuta a sviluppare il pieno potenziale e utilizzare tutte le opportunità disponibili con forme di investimento innovativo.

Tessline presenta come una società in cui migliaia di persone in tutto il mondo si fidano dei loro fondi. Sebbene, non venga proprio spiegato come.

Tessline si prefigge di comprendere le problematiche dei suoi clienti indipendentemente dal loro stato sociale o finanziario. Tessline si offre proprio a quanti potrebbero non avere una quantità significativa di fondi a disposizione o avere una posizione privilegiata all’interno della gerarchia sociale.

Quindi, si impegna a rendere tutto più efficace possibile. Allocando i fondi in settori commerciali redditizi. Ottenendo altresì profitti massimi stabili e sicuri sia per loro stessi che per i loro clienti. In una prospettiva pure di lungo termine.

Tessline si propone dunque di essere il miglior futuro finanziario per ogni cliente. Ma anche efficace in ogni fase del tuo lavoro.

Dice di avere 135 team di investimento sparsi in 30 paesi. I quali condividono le loro conoscenze e idee con i clienti che ottengono il miglior risultato.

A chi si rivolge Tessline? A una pluralità di soggetti: governi, aziende, persone comuni, pensionati, genitori che vogliono dare un futuro ai loro figli.

Tessline: caratteristiche

Quali sono le caratteristiche di Tessline? Le seguenti:

  • Min Investment: $ 50. 00
  • Min Withdraw : $ 1
  • Avg. Refer Rate: 3 Level Refer System 18%
  • Payment Type: Instantly
  • Company Type: Hyip
  • Web I.P: 145.239.253.69
  • Company Address: U.K
  • Company No: Not Found
  • Payment Accepted: Bitcoin, Advanced Cash, Payeer, Perfect Money, Litecoin, Ethereum

Piattaforme alternative per investimenti online

Se volete invece investire seriamente sui mercati, un’attività che sta ottenendo particolare interesse è il trading online. In tal caso, per sicurezza non bisogna intendere la sicurezza del profitto, dato che si ha a che fare con l’incertezza dei mercati finanziari.

Ecco quali sono le migliori piattaforme di investimento:

PIATTAFORMA
BROKER
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Il più sicuro
DeGiro
Migliore per ETFCommissioni ZeroISCRIVITI
MoneyFarm
Portafoglio personalizzatoConsulenza investimentiISCRIVITI
NEXO
Interessi su criptovalutaFacile da usareISCRIVITI

Quanto col fatto che si opera con piattaforme che vantano regolare licenza per operare. Quindi, che proteggono i capitali e i dati sensibili dei trader.

Vediamo invece quali sono i broker più utilizzati per investire sui mercati.

eToro

Il broker eToro vanta tre licenze:

  • quella CySEC, rilasciata a Cipro, posseduta da tutti i principali broker operativi nell’Unione europea
  • la licenza FCA, molto prestigiosa perché rilasciata in Gran Bretagna dall’organismo che vigila su una delle borse più importanti d’Europa: la London stock exchange
  • la licenza ASIC, rilasciata in un paese che si sta facendo strada per importanza finanziaria: l’Australia

Oltre a ciò, eToro si distingue per i vari servizi che offre. Eccone di seguito tre che più suscitano l’interesse dei trader:

  1. CopyTrading una evoluzione del Mirror trading già esistente in precedenza. Consente di copiare quanto fanno i trader più bravi iscritti alla piattaforma, chiamati Popular Investors. Selezionabili tramite precisi parametri sulle performance e una biografia. Il trading copiato può anche essere personalizzato, impostando stop loss e take profit o interrompendo il trading quando si vuole
  2. Social trading: si tratta di una esclusiva di eToro: permettere ai trader di interagire tra loro come fossero su un social network vero e proprio. Quindi, condivido, commentano o reagiscono a post degli altri e ne postano di propri. Possono così confrontarsi e trarre spunto dal loro operato per le loro decisioni di trading
  3. Smart portfolios: (ex CopyPortfolios) sono pacchetti di asset divisi per categoria e performance. Ne troviamo di tre tipi: a) Top Trader Portfolios che comprendono i trader con le performance migliori su eToro, secondo una strategia predefinita; b) Market Portfolios che raggruppano una combinazione selezionata di CFD in azioni, materie prime o ETF, secondo un tema predefinito; c) Partner Portfolios, a loro volta divisi in: Tipranks, una società di software per analisi di borsa, WeSave, un robo-advisor francese, e Meitav Dash, una società di investimenti con un patrimonio gestito multimiliardario

Non manca poi il tradizionale Conto demo, che su questo broker è anche particolarmente generoso, di 100mila euro virtuali. Così che ci si può esercitare senza rischiare un solo proprio centesimo.

Per quanto riguarda invece i costi contenuti, ricordiamo che eToro è un broker spread-only, che imposta sui trades solo lo spread e non le commissioni. Le quali riguardano solo alcuni tipi particolari di trades (come quelli overnight o tenuti aperti nel weekend), conti dormienti, prelievi, ecc.

Per quanto concerne il deposito minimo per iniziale, eToro richiede 50 euro.

Per creare il tuo account gratuito su eToro clicca qui.

Degiro

Il broker Degiro è di origine olandese, e riceve spesso premi per la trasparenza e la regolarità dei suoi servizi.

E’ particolarmente forte per quanto riguarda gliExchange-traded funds (ETFs). Molto particolare è il servizio rating ESG che può aiutare a scegliere le aziende che rispettano dei valori etici. Come il rispetto delle politiche ambientali, oggi molto richiesto. Ma che abbiano anche una etica sociale e di governance. Ad ogni azienda viene dato un punteggio.

Con Degiro è possibile costruire agevolmente un portafoglio ben diversificato e distribuire i propri investimenti su diversi tipi, regioni e settori.

Per i trader alle prime armi, il broker offre il servizio Accademia degli investitori, che include 10 lezioni di investimento per iniziare.

Investire contro tassi bassi, o addirittura senza commissioni su oltre 50 mercati globali.

Registrati gratis su Degiro cliccando qui.

Tessline interessi

Questi gli interessi che Tessline dice di dare ai suoi clienti:

  • 1,60%. Numero di giorni 30. L’importo minimo $ 50,00 / Quantità massima $ 2, 500,00
  • 250,00%. Numero di giorni 30. L’importo minimo $ 2,500. 00 / Importo massimo $ 2,500.

Tessline è truffa?

Tessline è una truffa? Non esistendo ad oggi una condanna a suo carico, non possiamo rispondere con un Sì netto. Ma, senza dubbio, vi invitiamo a starci lontani. In primis, sul sito web è riportato che la società sia nata nel 2015 e ha uno staff di più di 10 persone. Molte persone oggi credono ai soldi facili provano a giocare in borsa con scarsi risultati. Questo avviene proprio perchè nel trading non ci sono scorciatoie.

Invece, dando un’occhiata ai dati ufficiali della compagnia, essa è nata di recente: a fine 2018.

Come detto, Tessline si presenta come una società specializzata nella gestione di investimenti. Come è noto, questo tipo di attività possono essere svolte in Europa solo da società che siano autorizzate a farle. E qui casca l’asino. Non è stata trovata alcuna registrazione ufficiale di Tessline come società di investimento legale.

Quindi, ammesso e non concesso che questa società funzioni realmente, sarebbe comunque illegale.

Infine, sempre ipotizzando che funzioni realmente, investendo appena 2.000 euro con un rendimento giornaliero tra 1.6% e 5% si potrebbero ottenere in 6 anni più soldi di quelli posseduti attualmente dagli uomini più ricchi del mondo. Il che sarebbe irrealizzabile, in quanto nessuna società seria può sostenere certe promesse.

Tessline: le domande frequenti

Prima di continuare vediamo alcune domande frequenti su Tessline:

Cos’è Tessline?

Si tratta di una probabile truffa che attira ignari clienti con il miraggio del guadagno facile e veloce.

Tessline fa guadagnare o è una truffa?

Si tratta di un metodo che non solo non fa guadagnare ma fa perdere il capitale investito. E’ uno schema simile a quelli piramidali.

E’ possibile recuperare i soldi se truffati da Tessline?

E’ molto difficile, si può provare la carta del cashback ma molti clienti hanno perso soldi senza mai recuperarli.

Tessline: recensioni e opinioni finali

Quali sono le recensioni su Tessline? Quali sono le opinioni su Tessline? Di due tipi. Quelle entusiastiche, scritte probabilmente da affiliati in cerca di nuovi clienti su cui lucrare. O pagati dalla società stessa. E quelle reali, che bollano questa società come una delle tante Hyipe. Cos’è una Hyipe?

HYIP è acronimo di high-yield investment program. Si tratta di un programma di investimento ad alto rendimento (HYIP). Alias uno schema Ponzi (dal nome dell’italiano che ad inizio ‘900, emigrato negli Usa, lo mise in piede). Una truffa sugli investimenti che promette un rendimento dell’investimento insostenibilmente alto pagando agli investitori precedenti il denaro investito da nuovi investitori.

Per investire vi consigliamo sempre di rivolgervi ai broker regolamentati:

Per iniziare è fondamentale partire a fare pratica con le demo. Vi lasciamo con i link ufficiali che sono mediati dal server di WebEconomia in modo da garantire l’accesso sicuro:

Sono le migliori piattaforme con conti demo illimitati e sopratutto gratuiti per sempre.

REVIEW OVERVIEW
Recensione Tessline