Orion Code è una truffa? Orion Code davvero fa arricchire? Come funziona Orion Code? Cos’è Orion Code? Se ti stai ponendo queste domande, vuol dire che qualcuno ti ha parlato di questa piattaforma, sei stati raggiunto dal suo spam via mail o ne hai letto su Facebook. E fai bene ad informarti prima di registrarti e donare alla piattaforma il tuo denaro nella speranza di arricchirti.
Quando parliamo di queste piattaforme come Orion Code, che promettono soldi facili senza particolari sforzi o conoscenze, non ci stancheremo mai di sottolineare quanto il trading online sia davvero una possibilità di guadagnare sul web. Magari comodamente dal proprio Pc, smartphone o tablet. Purché si abbia prima studiato cosa si vada a fare, si conoscano i propri limiti e le proprie ambizioni, ci si affidi ad un broker serio ed affidabile. Il quale offre una pluralità di servizi: informazioni continue, un’assistenza clienti H24, un conto demo su cui esercitarsi.
Eccone alcune autorizzate e molto affidabili:
Fatta questa doverosa premessa, vediamo cos’è Orion Code, come funziona e se è una truffa.
Sommario
Cos’è Orion Code
Gli ideatori di Orion Code, con a capo un certo Edward Robinson (un mix tra Edward mani di forbice e i Robinson della famosa serie americana) stanno letteralmente bombardando il web per pubblicizzare la propria piattaforma: spam via mail, banner sui siti e Su Facebook. Come tutte le piattaforme del genere, anche Orion Code nelle sue pubblicità millanta guadagni facili senza particolari sforzi, tramite le Opzioni binarie.
Una manna in pratica in tempi di crisi economica. E’ in pratica una piattaforma basata su un sistema per il trading online automatico, che funziona tramite algoritmi che ci fanno guadagnare senza che noi dobbiamo fare granché. Solo mettere i nostri soldi. Quisquiglie, Pinzellacchere, le chiamerebbe il grande Totò. Come al solito, però, non ci viene detto nulla su come tutto ciò sia possibile.
Orion Code come funziona
Sulla piattaforma Orion Code viene promessa la somma folle di oltre 100mila dollari entro un mese e in media 5mila dollari al giorno. Una cifra impossibile con le tradizionali tecniche di trading di opzioni binarie. Il tutto è possibile grazie ad un AutoTrader, ma occorre riflettere sul fatto che i bot software disponibili rendono circa 1.200 dollari giornalieri di negoziazione. Quindi quei 5mila sono a dir poco inverosimili. Inoltre, Orion Code promette che utilizzandola è impossibile generare perdite. Ma è una balla: i software di Opzioni binarie più infallibili arrivano ad una certezza massima del 90%. Investimenti senza perdite sono fasulle e una bufala. Peccato poi che anche le famigerate chat per parlare dal vivo con l’assistenza clienti non funzionino mai. Gli operatori sono sempre indisponibili.
Chi è Edward Robinson
Autore di Orion Code è come detto un certo Edward Robinson, che appare sui banner pubblicitari e sul sito della piattaforma nelle vesti di un attore pagato per sceneggiare una pagliacciata in modo convincente. Lo stesso attore che troviamo nei video clip di Formula Amissio. Insomma, non si sono neanche sprecati a cambiarlo. Ci troviamo auto favolose e grattacieli sfavillanti, con Edward Robinson che somiglia tanto a Troy McLuh che vediamo nei Simpson. Quell’attore di cui non si ricorda mai nessuno. Abbiamo detto che Orion Code promette 10mila dollari al mese, ma non esiste alcun trading online che non preveda un rischio o una perdita. Ogni investimento prevede rischi, quindi anche il Forex e le opzioni binarie.
Orion Code quanto costa
Anche i costi previsti per il suo utilizzo destano non pochi sospetti. Il software viene scaricato gratuitamente e già questo deve far riflettere. Se mi fa diventare milionario in poco tempo, perché è pure gratuito? Ci viene solo chiesto un esiguo ammontare iniziale minimo, di 250 euro. Cosa vuoi che siano? Li recupereremo in pochi minuti. Peccato però che non solo non guadagneremo niente, ma avremo perso pure quelli.
Orion Code funziona davvero?
Detto per sommi capi cos’è Orion Code, passiamo alla seconda domanda più scontata: Orion Code funziona? Certo e anche benissimo! Peccato però che non per chi ci ha messo in buona fede i propri soldi, bensì per chi lo ha inventato. Migliaia di utenti sono già cascati purtroppo nella trappola e stanno affidando milioni di euro ai suoi ideatori. Denaro che viene ovviamente dirottato nei Paradisi fiscali, dove è praticamente impossibile rintracciarlo o da recuperarlo. Infatti, anche dietro regolare denuncia è impossibile recuperarlo. l’unico antidoto contro questi sistemi è quello semplice di evitarli.
Opinioni e recensioni su Orion Code
Prima di investire soldi in qualcosa, in generale è sempre buona regola sapere il parere di chi già ci ha avuto a che fare. Quali sono le opinioni e le recensioni su Orion Code? Anche qui questa piattaforma non si distingue dalle altre che millantano facili guadagni col minimo sforzo. Infatti, esistono due tipi di opinioni e recensioni: quelle positive ed entusiaste, che ne parlano benissimo, di utenti che si sono arricchiti facilmente usandola. E quelle deluse, che parlano di truffa, di spreco del proprio tempo e denaro, ecc. Chi credere? Il piatto della bilancia pende più verso le seconde. Molte di più e soprattutto impregnate di rabbia e disperazione.
Orion Code somiglia molto ad altri sistemi simili che millantano facili guadagni e sui quali si leggono opinioni e recensioni contrastanti. Si pensi a 1k Daily Profit, Quantum Code, Bitcoin Code, Dubai Lifestyle App e così via.
Orion Code è una truffa?
E veniamo alla domanda fatidica: Orion Code è una truffa? Non possiamo dirlo esplicitamente in quanto la Magistratura non si è ancora espressa a riguardo. Così come la CONSOB, massima autorità italiana di vigilanza sui mercati finanziari. Tuttavia, le premesse ci sono tutte e pertanto il consiglio che vi diamo è quello di starci il più alla larga possibile.
Anche perché come detto, non c’è possibilità di recuperare i propri soldi dato che volano come angeli in Paradisi fiscali senza lasciare traccia. Ma non c’è solo la pur grave questione di perdere i propri soldi. A queste piattaforme per registrarci diamo anche i nostri dati sensibili. Cosa che sul web facciamo sempre troppo a cuor leggero. Regalare la nostra mail, il nostro codice fiscale, il nostro numero di telefono, il nostro nome e cognome, indirizzo, ecc. è sempre una cosa pericolosa e sconsigliabile.