Dubai Lifestyle App: funziona davvero o è una truffa?

Una delle app più cercate del momento in ambito finanziario è senza dubbio Dubai Lifestyle App. Si tratta di una pubblicazione che promette guadagni facili ed in breve tempo. Tutti possono diventare ricchi, è uno degli slogan tormentone che si trovano in quasi tutte le truffe ed i metodi miracolosi.

Molti giornali online stanno sponsorizzando Dubai Lifestyle App, una app che viene presentata come un metodo per fare trading online rivoluzionario per fare profitti senza sforzi. Sappiamo benissimo che dietro questi metodi miracolosi, spesso si nascondono delle truffe vere e proprie. Vogliamo dunque chiederci se Dubai Lifestyle App funziona o no. E’ un metodo per fare soldi facili ? O è l’ennesima truffa ?

Dubai Lifestyle App: truffa?

Chi segue portali finanziari come Webeconomia.it sa benissimo che il trading online non è un metodo per guadagnare soldi facili e che non esistono al momento metodi per diventare ricchi senza fare niente. Molte delle pubblicità ingannevoli sul trading giocano proprio sul bisogno di denaro di poveri disperati che vogliono fare soldi, proprio come avviene con il gioco d’azzardo.

Possiamo dunque subito affermare che Dubai Lifestyle App è una truffa? Possiamo affermare, senza paura di essere smentiti, che nessuno può garantire soldi certi, a maggior ragione nelle attività di investimento come possono essere il Forex o più in generale il trading online.

Non sappiamo se effettivamente è la classica truffa che cerca di fregare soldi al malcapitato di turno, a questo ci penserà magari la magistratura. Possiamo sicuramente affermare che le promesse che vediamo nei video o nelle mail pubblicitari ci sembrano poco realizzabili o addirittura impossibili e questo non è un punto a favore di questa app.

Anzi c’è da dire che molti broker hanno calcato la mano in questi anni con offerte e bonus troppo generose. Fortunatamente le cose stanno cambiando e molti organismi di controllo come la Consob e la Cysec (europea) stanno vietando bonus ed altre forme che incentivano il trading online “selvaggio”. In queste condizioni non possiamo basarci che sulle recensioni e sulle testimonianze lette sul web. I pareri di molti utenti non sono per niente lusinghieri, Dubai Lifestyle App sta facendo perdere soldi a moltissimi utenti attratti dalle loro pubblicità ingannevoli.

Su Google.co.uk appena digitiamo la chiave “Dubai Lifestyle App” troviamo associata la parola “scam” ovvero truffa. Il risultato di questo è che molte persone che hanno installato e provato questa app si ritrovano senza i loro soldi che hanno versato. Ma cerchiamo di capirne di più.

Dubai Lifestyle App cos’è?

Da un punto di vista tecnico cos’è allora Dubai Lifestyle App? Si tratta di un software che, a detta dei creatori, è in grado di investire sui mercati finanziari facendo trading online in maniera completamente automatica. Detta così sembra di assistere all’ennesimo robot di trading, ovvero a quei software che si agganciano alle piattaforme di trading e permettono di investire automaticamente. Peccato che gli organismi di controllo stanno vietando tutti i robot in quanto quasi sempre si tratta di servizi al limite della truffa.

Eppure se leggiamo le recensioni sul sito della app sembra quasi che i profitti ci siano e siano enormi. Le opinioni su Dubai Lifestyle App sono positive e dai toni entusiastici, ma saranno vere?

Siamo sicuri che gli unici a diventare ricchi sono i creatori dell’applicazione che stanno sfruttando qualche mese di pubblicità sui giornali per cercare di fare il più possibile soldi e magari fuggire in qualche paradiso fiscale quando arriverà inevitabilmente la scure della magistratura.

Non vogliamo, tuttavia, essere troppo duri ma vogliamo cercare di capirne di più. Cechiamo dunque di allargare la domanda partendo dalle basi: è possibile guadagnare col trading online ?

La risposta non può che essere positiva. Se frequentate gli eventi di settore sicuramente avrete conosciuto traders esperti e gente seria in grado di guadagnare veramente sui mercati finanziari. Come hanno fatto ? Semplice, hanno investito su loro stessi formandosi e studiando le basi dei mercati, dell’analisi tecnica e di tutto ciò che serve per poter iniziare a fare trading seriamente.

Questi professionisti non lo sono diventati dall’oggi al domani ma nel corso del tempo, dunque affermare che esista un metodo che fa diventare ricchi in pochi giorni è quanto meno ingeneroso nei loro confronti. Se per esempio, prendiamo una delle piattaforme di trading di qualità del mercato italiano come 24option, notiamo che questa ha una serie di autorizzazioni che Dubai Lifestyle App si sogna.

24option, è infatti autorizzata da vari enti ed è registrata alla CONSOB, dunque rispetta tutte le normative di sicurezza e garantisce i suoi utenti e clienti al 100%. Provate a cercare invece le licenze di Dubai Lifestyle App sul sito di Consob, non troverete nulla e questo la dice lunga sull’affidabilità di questa applicazione.

In basso sul sito di 24option possiamo anche leggere l’informativa sulla privacy e quelle sul rischio degli investimenti. In pratica possiamo fare profitti ma dobbiamo essere consci che ci sono dei rischi, sul sito di Dubai Lifestyle App invece non troviamo nulla di tutto ciò, anzi si afferma che i mercati finanziari non hanno alcun rischio di perdita di capitali!

Non sorprende dunque che broker finanziari come 24option, abbiano milioni di clienti in Italia e nel mondo. E’ una piattaforma semplice da utilizzare che offre anche un centro formativo a chi vuole studiare, oltre ad un comodissimo servizio di segnali con consigli forniti da professionisti del settore. In pratica tutti quelli che si iscrivono ricevono via email degli spunti e notifiche su possibili asset finanziari su cui investire, e questo è un bel vantaggio per chi non è ancora esperto e vuole un supporto immediato.

Basta vedere le statistiche per verificare che i segnali e le notifiche inviate da 24option hanno buone probabilità di successo, naturalmente il fatto di guadagnare o meno è delegato all’esperienza e alla bravura dell’investitore e non ad un software automatico (per avere maggiori informazioni su questo servizio visitate questa pagina).

Dubai Lifestyle App: recensioni

Il modo più sicuro per scegliere un broker onesto è quello di verificarne la reputazione online. Ormai la popolarità di un brand la si può verificare cercando in rete. Se un broker o un servizio è affidabile, la maggioranza delle recensioni saranno positive e ci saranno poche recensioni negative.

Naturalmente è conveniente cercare le recensioni su portali indipendenti come webeconomia.it o nei forum di settore o su Facebook sulle pagine ufficiali. Proviamo, allora, a cercare recensioni utili su Dubai Lifestyle App sui social o nei siti specializzati. Il risultato è di moltissime (quasi tutte) recensioni negative. Molti clienti si lamentano di essere stati truffati e chi ha versato dei soldi con questa app si trova purtroppo senza i soldi versati nell’arco di pochissimi giorni. Ci auguriamo che nessun utente abbia investito troppo, ma purtroppo ci saranno delle persone oneste che avranno perso molti risparmi credendo alle promesse di Dubai Lifestyle App.

La lamentela più ricorrente è sul sofware che genera profitti altissimi in modalità demo salvo poi prosciugare il deposito del cliente appena di passa ad investire con soldi veri. Insomma si perdono soldi quasi subito e questo non può far altro che peggiorare la reputazione di questa app che di miracoloso e rivoluzionario non ha nulla.

Chi ci segue sa che di solito ci registriamo sulle app e le proviamo in prima persona. In questo caso, dato l’altissimo numero di recensioni negative, abbiamo preferito evitare anche perchè si tratta di un servizio che non è registrato alla CONSOB e non ha alcuna autorizzazione. Se non è una truffa è come minimo un servizio illegale in Italia.

Se volete fare trading seriamente vi consigliamo di scegliere piattaforme di trading online legali ed autorizzate, alcuni esempi come 24option o Plus500 li trovate nel nostro sito insieme alle recensioni. Si tratta di un altro pianeta, di broker di altissima qualità autorizzati e regolamentati.

Lasciate perdere Dubai Lifestyle App, se non è una truffa comunque è un servizio che non funziona a che non fa guadagnare soldi ma perderli.

Dubai Lifestyle App funziona?

Partiamo per un attimo dal presupposto che Dubai Lifestyle App non sia una truffa, vogliamo capire dunque se almeno è un metodo che funziona o potrebbe funzionare.

Analizzando le pubblicità e le recensioni negative notiamo che si tratta di informazioni palesemente false. Vengono mostrate infatti video e foto di persone che sono diventate ricche senza fare nulla. Addirittura si citano nomi di personaggi famosi come Ashton Kutcher o riferimenti a riviste prestigiose come Forbes.com. Se ci cliccate però capite che non si tratta assolutamente del sito di Forbes. I nomi stessi dei redattori citati non esistono.

Nel web si reclutano dei beta-tester entusiasti della app, uno dei nomi importanti è quello di Giuseppe Pavoletti, un nome che potrebbe essere falso.

Questo personaggio dovrebbe essere il fondatore e l’amministratore di Dubai Lifestyle App. La cosa buffa, che ricorre in tutte le truffe che abbiamo analizzato, è che andando sulle versioni in lingua straniera il nome cambia. E dunque nella versione UK il fondatore è Scott Hathaway. Capite bene che si tratta di un meccanismo classico di story telling confezionato a regola d’arte per fregare poveri clienti ignari.

La cosa brutta è che questa pubblicità truffaldina la troviamo sui giornali online di testate famose e anche su Facebook. Quindi non pensiate che una pubblicità è affidabile solo perchè l’avete vista su Facebook o su un giornale, spesso questi mezzi di comunicazione non hanno il controllo di tutto e dunque fanno passare tutto.

In generale quando trovate la promessa di un guadagno facile, probabilmente siete di fronte all’ennesima truffa. Noi di webeconomia combattiamo con forza queste pubblicità ingannevoli e cerchiamo sempre di segnalarvele. Il modo migliore per stare alla larga dalle truffe è utilizzare solo broker e piattaforme note ed autorizzate da CONSOB, oltre a verificare le recensioni e la reputazione di un marchio prima di depositare qualunque cifra, anche piccola.

Dubai Lifestyle App Italia

Facendo una piccola ricerca stiamo notando il proliferare di pubblicità ingannevoli, come quella di Dubai Lifestyle App, sopratutto in Italia. Come mai ci sono così tante truffe in Italia? Forse siamo meno attenti dei nostri colleghi europei?

Andando a verificare app come quella presentata da Dubai Lifestyle App esistono anche negli altri paesi Europei, in Italia però ci sono meno controlli e sopratutto meno sanzioni e dunque il rischio di essere truffati aumenta. Aggiungetevi anche il fatto che in Italia siamo ai primi posti come analfabetismo digitale, una classifica di cui non andare fieri. Ci sono moltissime informazioni che molti utenti non sono in grado di filtrare adeguatamente e questo genera ignoranza.

Ma quindi si guadagna con il Trading Online?

Abbiamo parlato di truffe e di altri metodi che non funzionano. Dopo queste considerazioni è ovvio che l’intero settore perde di credibilità. Vogliamo dunque cercare di capire se col trading online si può guadagnare veramente oppure no.

Come abbiamo detto in precedenza è possibile fare profitti a patto di utilizzare le piattaforme di qualità, quelle sicure ed affidabili ed autorizzate in Europa ed in Italia. Per fare un esempio abbiamo visto che siti come 24option hanno numerose licenze e strumenti davvero innovativi che Dubai Lifestyle si sogna.

Visitando il sito ufficiale di 24option (clicca qui per il sito) ci accorgiamo che tutte le informative sono presenti e chiare e questo è un chiaro segnale che non si tratta di una truffa. Aggiungiamo il fatto che il broker è un marchio conosciuto, sponsor della Juventus e noto nel mondo. In più i clienti possono iscriversi gratuitamente ed accedere a tutti gli strumenti formativi per poter imparare a fare trading online in tutta sicurezza. Il tutto in modo semplice e trasparente.

Non per altro le opinioni su 24option sono positive, mentre quelle du app come Dubai Lifestyle App sono negative. E’ il segno evidente che questa app non fa guadagnare nulla e potrebbe essere davvero una truffa in cui molte persone potrebbe perdere i propri soldi.

LEAVE A REPLY