Seamless Protocol: nuovo token SEAM su Coinbase

Seamless Protocol, progetto attivo sulla blockchain di layer-2 Base di Coinbase, ha dato il via alla distribuzione dei token di governance SEAM.

Questi token saranno subito negoziabili sull’exchange di Coinbase, andando a costituire la prima criptovaluta nativa di Base ad essere supportata sulla piattaforma.

Seamless è un protocollo decentralizzato per il lending e borrowing su Base. La distribuzione di SEAM è avvenuta tramite un airdrop che ha premiato gli utenti sulla base del loro impegno con Seamless, ad esempio fornendo liquidità o partecipando ai prestiti.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo nuovo progetto DeFi e le prospettive future per il token SEAM su Coinbase.

Seamless Protocol

Se volete investire in criptovalute potete utilizzare la piattaforma regolamentata di AvaTrade (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 100$ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su AvaTrade vai qui sul sito ufficiale.
79% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Cos’è Seamless Protocol

Seamless Protocol è una piattaforma di lending e borrowing decentralizzata costruita sulla blockchain di livello 2 Base di Coinbase.

Il suo prodotto chiave sono gli Integrated Liquidity Markets (ILM), dei prestiti con caratteristiche simili ai mutui tradizionali.

E’ in buona sostanza una dapp simile ad AAVE per Ethereum. Vedete infatti qui sotto che l’interfaccia dell’applicazione è sostanzialmente simile:

Seamless Protocol Dapp

Gli sviluppatori di Seamless provengono da diversi progetti DeFi di successo come Aave, Uniswap e molti altri. Ciò ha permesso di creare un sistema efficace e sicuro per il lending su Base.

Ad oggi Seamless ha bloccato in TVL oltre $10 milioni, posizionandosi tra i principali protocolli di Base. Questa crescita è dovuta anche ai token SEAM distribuiti tramite airdrop come ricompensa per l’utilizzo della piattaforma.

SEAM subito listato su Coinbase

In concomitanza con il lancio di Seamless, è avvenuta la distribuzione del token nativo SEAM.

Ma la novità più interessante è che SEAM è stato subito listato su Coinbase, diventando il primo token nativo di Base ad essere supportato. L’inclusione su una piattaforma leader come Coinbase aumenterà sensibilmente liquidità ed esposizione per SEAM.

Qui vedete il grafico di SEAM su Coinbase:

SEAM Grafico Coinbase
Fai trading su Coinbase

Gli investitori attenti alle nuove criptovalute con potenziale dovrebbero quindi tenere d’occhio il debutto di questo token. Seamless sembra un progetto promettente nel panorama DeFi, e la sua espansione potrebbe riflettersi positivamente sul valore di SEAM.

Conclusioni

Coinbase continua così la sua espansione di “Base” la sua rete Ethereum layer-2, segnando il primo caso di lancio di una rete di questo tipo da parte di una società quotata in borsa. Distinguendosi per un modello open-source, decentralizzato e senza permessi, Base vanta commissioni di gas abbastanza basse.

Coinbase mira a promuovere l’adozione di massa all’interno dell’ecosistema Web3 incoraggiando sviluppatori a costruire sulla piattaforma. Sfruttando il protocollo di sicurezza di Ethereum e integrando le funzionalità di Coinbase, tra cui l’integrazione dei pagamenti fiat, Base si presenta come un progetto interessante e da seguire.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Per altri approfondimenti puoi seguirci sul nostro canale Youtube dove analizziamo i migliori progetti crypto e sul nostro canale Telegram per avere notizie e aggiornamenti su tutto il mercato crypto e sui vari progetti.