Cardano sale del 12% in 24 ore, ecco il perché del boom di ADA

Cardano è una delle criptovalute più importanti del mercato ed anche la più discussa. Nasce inizialmente per essere una alternativa ad Ethereum. Nelle ultime 24 è cresciuta del 12% con punte del 15% nell’arco delle 24 ore. E’ fra le coin più capitalizzate con le più alte percentuali di crescita nella settimana.

Lo sviluppo procede a rilento tanto che negli ultimi anni molti hanno sollevato dubbi sulla validità del progetto e del tuo token ADA. Nonostante i problemi, Cardano ha una community di affezionati molto attiva che partecipa alle proposte della governance e continua a sostenere il progetto. Se notiamo infatti Cardano è stabilmente nella top 10 delle coin più capitalizzate.

Cardano ADA sale +12%

Cardano è una delle criptovalute principali per capitalizzazione. Se volete investire sul token ADA, potete usare anche la piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.
51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Previsioni prezzo Cardano (ADA)

Nelle ultime 24 ore c’è stata una spinta rialzista per tutto il mercato delle crypto che è stato ribassista per tutto il 2022. Nella giornata di ieri abbiamo notato dei rialzi importanti per Ethereum (+12,57%), Dogecoin (+11%) e Cardano (+10%).

Il mercato crypto, ancora fortemente correlato a quelli tradizionali, sta reagendo al rialzo in seguito all’aumento di alcuni indici azionari. Le aspettative su un possibile rallentamento dei tassi di interesse da parte della FED (Federal Reserve) ed alcuni dati positivi sulle trimestrali di alcune grandi società quotate hanno portato una iniezione di fiducia nel mercato.

E’ un movimento che molti analisti si aspettavano e che non sorprende la crescita anche a causa di fattori macro che hanno portato su molti titoli azionari. Di conseguenza la spinta si è propagata anche sui crypto asset.

Bisogna però essere cauti in questi frangenti anche perché non sappiamo quali saranno le politiche della FED e se i dati sul CPI (Consumer Price Index) ovvero l’inflazione USA inizieranno a migliorare.

Come vediamo nel grafico di TradingView, nella giornata di ieri Cardano ha sovraperformato il mercato diventano una delle coin più interessanti:

Grafico Ada/USDT - 25 Ottobre 2022

nella giornata di ieri ADA è riuscita a mantenere un importante supporto in zona 0,33$ per poi riuscire a rompere al rialzo nella giornata di ieri la resistenza importantissima dei 0,40$.

Ovviamente un solo giorno di analisi non può essere considerato affidabile, è ancora presto capire come potrà muoversi il prezzo nelle prossime giornate e trarre conclusioni sulla price action di ADA.

A proposito di Cardano

Cardano è il nome della piattaforma, la criptovaluta su cui la piattaforma si basa è invece nota come ADA. Si può affermare che Cardano stia ad ADA come Ethereum sta a Ether.

Cardano è una blockchain proof of stake che consente di sviluppare applicazioni decentralizzate basandosi su tecnologie che vengono introdotte con un approccio scientifico. E’ infatti la prima ad essere basata su ricerche e sviluppata con metodi basasti sull’evidenza.

E’ questo uno degli aspetti positivi ma che presenta anche il limite principale. Le modifiche al protocollo, infatti, sono state introdotte nel corso degli anni con molta lentezza.

Ad oggi ci sono già altre blockchain che sono più scalabili ed efficienti e quindi rappresentano dei concorrenti agguerriti per Cardano.

👍 ProgettoCardano
✅ CaratteristicheDecentralizzazione / Community attiva / Proof of Stake
💰TokenADA
🥇Migliori piattaforme per fare trading su ADA eToro
🥇Miglior exchange per comprare ADABinance

Per saperne di più potete consultare la nostra guida su come comprare Cardano.

Cardano (ADA) può arrivare a 1$?

Molti investitori si aspettano che il prezzo di Ada possa arrivare ad 1$. Inoltre ci sono molte novità in arrivo a Novembre come anticipato dal co-fondatore di Cardano Charles Hoskinson.

Ci sono infatti dei progetti di stablecoin in fase di sviluppo come Djied, HoskyToken ed altri progetti interessanti come Ardana, un ecosistema costruito su Cardano.

Quindi oltre al movimento tecnico del prezzo dovuto alla reazione positiva dei mercati crypto nella giornata di ieri, la crescita potrebbe essere dovuta anche a fattori fondamentali.

Vi ricordiamo che nessuno può fare previsioni accurate e di fare le vostre ricerche e valutazioni personali, prima di investire in qualunque asset finanziario.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute e su ADA vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.