Solana può crescere ancora nel 2022, tutto sulla Defi su SOL

Solana rimane una delle criptovalute di primo piano, una delle più analizzate su Webeconomia. Siamo infatti molto bullish su SOL perché vediamo il suo ecosistema crescere sempre di più: dai contratti intelligenti fino ai progetti Defi.

Come possiamo vedere su DefiLama (sito che si occupa di statistiche sulla Defi), i progetti di finanza decentralizzata su Solana sono cresciuti tantissimo nel 2021. Molti analisti ritengono ancora Ethereum più sicuro a livello di protocollo ma con commissioni e gas fees ormai insostenibili.

Il futuro della Defi è su Solana? Se analizziamo il total value blocked (TVL) su questa blockchain notiamo che è cresciuto tantissimo arrivando a 11,64b attualmente. Questo ecosistema se la deve vedere però con la crescita massiccia di altre Defi come quelle su Terra (LUNA), Avalanche (AVAX) e Polygon (MATIC).

Cerchiamo di capire cosa sta succedendo.

Solana è una delle criptovalute principali per capitalizzazione. Sta facendo parlare molto di sé per i suoi rialzi importanti. Tra l’altro è possibile trovarla anche sulla popolare piattaforma di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto demo sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Solana può ancora crescere nel 2022?

L’attenzione della Defi è molto forte su Solana. Basta notare il successo di alcuni progetti come Radyum e Orca che stanno crescendo molto ed offrono ottimi rendimenti a chi vuole finanziare pool di liquidità.

Su Orca ad esempio si può fare farming si varie crypto come ad esempio Star Atlas (ATLAS), uno dei progetti più interessanti del Metaverso.

Il metodo di consenso di Solana offre un vantaggio competitivo enorme sulle blockchain come Ethereum. Parliamo di una velocità di transazioni che non è paragonabile a quella di Eth.

Solana può attualmente supportare fino a 50.000 TPS (transazioni al secondo) mentre ETH può arrivare a 15. Vedremo cosa succederà con Ethereum 2.0.

Le commissioni basse e i progetti nascenti su Solana l’hanno resa protagonista le 2021. Da non sottovalutare poi l’esplosione degli NFT e le partnership recenti di Solana. Questo sta avvenendo perché le gas fees su Ethereum sono altissime rendendolo di fatto un sistema per pochi eletti.

Per questi motivi ci aspettiamo una crescita ancora più forte per Solana nel 2022 ed è sicuramente un progetto a cui fare attenzione, anche in un mercato potenzialmente ribassista.

👍 TokenSolana
✅ CaratteristicheDefi in crescita / Commissioni basse
💰TokenSOL
🥇Migliore piattaforma per fare trading su SolanaBinance
🥇Miglior wallet per SolanaPhantom

Ecco la quotazione attuale di Solana:

Per saperne di più potete consultare la nostra guida su come comprare Solana.

Previsioni Solana 2022

Il 2022 potrebbe essere un anno decisivo per Solana che potrebbe ritornare sopra i 200$ nel breve periodo. Attualmente viaggi sui 180$ o poco meno. Il prezzo di Sol si sta scontrando sulla resistenza dei 180$ che aveva fatto da supporto nei mesi precedenti.

In questo momento Bitcoin sembra aver rotto il supporto dei 47 mila dollari e sembra voler puntare ancora al ribasso (forse verso i 42 mila?). Come conseguenza tutto il mercato delle criptovalute sta correggendo.

Nonostante questo il sentiment su Solana rimane rialzista e molti analisti tecnici sono concordi nel prevedere un prezzo a breve sopra i 200$. Ad ogni modo staremo a vedere cosa succederà con la chiusura delle candele giornaliere questa sera.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo di Solana e tutti i progetti defi di successo come Radyum e Orca.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.