Solana sopra i 100$: annunciato Solana Pay per i pagamenti digitali

Dopo un periodo di calo dei mercati torna a ruggire Solana che annuncia oggi in un tweet Solana Pay, un protocollo per i pagamenti digitali.

Solana Labs lancerò infatti un protocollo di pagamento che consentirà ai commercianti di accettare pagamenti in criptovalute. La blockchain di Solana è estremamente veloce ed ha delle commissioni molto basse, dunque si presta benissimo ai pagamenti digitali.

Nonostante le perplessità dovute al blocco della rete continuano le innovazioni su Solana. Cerchiamo di capire se questo avrà ripercussioni sulla price action di SOL.

Solana Pay

Solana è una delle criptovalute principali per capitalizzazione. Sta facendo parlare molto di sé per le sue innovazioni e i finanziamenti che sta ricevendo. Dopo aver ritracciato il prezzo sembra essere tornato sopra i 100$ dando un chiaro segnale bullish al mercato. Tra l’altro è possibile trovarla anche sulla popolare piattaforma di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto demo sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.

Solana Pay: come funzionerà

Solana Labs intende portare i pagamenti digitali sulla blockchain. Con Solana Pay si mira a consentire ai commercianti di accettare delle stablecoin su rete Solana come ad esempio USDC.

Grazie alla scalabilità della blockchain di Solana e all’alto numero di transazioni TPS i pagamenti saranno istantanei ed i commercianti li riceveranno in tempo reale.

👍 TokenSolana
✅ CaratteristicheScalabilità / Efficienza
💰TokenSOL
🥇Migliore piattaforma per comprare SolanaBinance

Avranno anche costi più bassi a causa delle commissioni più basse di Solana, secondo Solana Labs.

Ecco il tweet che ha annunciato l’arrivo di Solana Pay sul profilo ufficiale:

Un nuovo modo dunque di supportare i pagamenti digitali tramite la blockchain che apre opportunità inesplorate. E nel progetto ci sono grandi brand del settore dei pagamenti come Circle, Chechout.com, FTX ed altri.

Siamo sicuri che questo potrà dare ulteriore spinta al settore dei pagamenti avvicinando ancora di più gli asset digitali alla vita di tutti i giorni, partendo proprio dai servizi finanziari.

Ecco la quotazione attuale di Solana:

Per saperne di più potete consultare la nostra guida su come comprare Solana.

Solana sopra i 100$: previsioni di breve periodo

Il mercato delle criptovalute sta vivendo una fase di lateralizzazione e sembra essere fortemente correlato con il mercato azionario ed in particolare con il Nasdaq.

Nelle ultime settimane abbiamo avuto una forte pressione di vendita causata anche dalle notizie non proprio positive sia sui tassi di interesse che sulla market cap in calo. A complicare le cose ci sono state poi il caso di Wonderland che ha influenzato direttamente anche la price action di Terra (Luna) senza considerare i dubbi su Anchor Protocol e la sue yield reserve.

La stessa criptovaluta SOL è finita nel mirino degli investitori dopo aver perso il livello psicologico dei 100$, tuttavia non abbiamo mai dubitato sul progetto in quanto i fondamentali rimangono intatti.

Un progetto non si valuta solo dal prezzo ma anche dai fondamentali.

A far risalire il prezzo di SOL hanno contribuito oggi due notizie fondamentali:

  1. Il lancio di Solana Pay
  2. Un finanziamento ricevuto da Phantom wallet di 109 milioni di dollari, uno dei principali wallet dell’ecosistema Solana

La situazione di mercato e i frequenti blocchi della rete Solana hanno portato molti analisti a dubitare della bontà del progetto facendo scatenare il panico ed una selling pressure eccessiva.

Ricordiamo che anche Ethereum all’inizio ha avuto i suoi problemi e Solana è cresciuta in pochissimo tempo, forse troppo velocemente, quindi bisognerebbe almeno aspettare un po’ di tempo prima di darla per spacciata.

E come vediamo grandi brand si sono avvicinati all’ecosistema Solana che continua a crescita e ci fa rimanere ottimisti sul suo futuro.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo di Solana e del suo ecosistema.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.