Optimism lancia un nuovo aidrop 3 per i partecipanti alla governance

Optimism, una delle principali reti Layer 2 costruite su Ethereum, ha recentemente annunciato il suo terzo airdrop per un valore totale di 19,4 milioni di token OP, equivalenti a circa 26 milioni di dollari.

Si tratta del più grande airdrop di Optimism fino ad oggi, con una media di 600 token OP per utente, assegnati come ricompensa per aver contribuito allo sviluppo della rete e partecipato alla governance.

In precedenza, Optimism aveva anche distribuito direttamente agli utenti i token non reclamati del primo airdrop, per un valore di 66 milioni di dollari. Queste iniziative riflettono la volontà di Optimism di incentivare l’adozione e la partecipazione alla governance della rete Layer 2, con l’obiettivo di accelerarne crescita e sviluppo.

Optimism lancia nuovo aidrop

OP è una delle criptovalute più promettenti fra i token ERC-20. Sta facendo parlare molto di sé per i suoi rialzi e per gli airdrop frequenti. E’ una crypto negoziabile anche sulla piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Terzo airdrop record per uno dei principali Layer 2

L’ultimo airdrop di Optimism ha premiato 31.870 indirizzi che hanno partecipato alle attività di delega tramite l’Optimism Collective, assegnando un totale di 19,4 milioni di token OP del valore di 26 milioni di dollari.

In questo tweet vedete che:

Post X su airdrop di Optimism

Il resto dei token non reclamati dall’Airdrop #1 viene distribuito direttamente agli indirizzi idonei.Se eri idoneo per l’Airdrop #1, ma non hai ancora reclamato i tuoi token, riceverai OP direttamente al tuo indirizzo.”

cioè non bisogna fare nulla per ricevere questo airdrop.

Le ricompense sono state calcolate in base al numero di token OP delegati da un utente moltiplicato per la durata della loro detenzione. Un soglia minima è stata fissata a 18.000 unità, con un periodo di idoneità di sei mesi.

Gli utenti che hanno partecipato ad almeno una proposta on-chain (votandola) durante questo periodo hanno ricevuto un moltiplicatore 2x per le loro ricompense.

I criteri di assegnazione includevano quindi il numero di token delegati e la durata della delega ed è possibile leggerli su questa pagina del sito ufficiale.

Questo airdrop fa seguito ai due precedenti, volti a spingere l’adozione della rete. Inoltre, Optimism aveva distribuito direttamente agli utenti i token non reclamati del primo airdrop.

L’obiettivo è incentivare la partecipazione degli utenti alla governance di Optimism.

Prospettive future per la rete Optimism

Gli airdrop hanno avuto un impatto contenuto sul prezzo del token OP, segno che l’interesse di Optimism è più rivolto ad incrementare l’adozione che la speculazione.

Vediamo infatti come sta reagendo il prezzo di OP in tempo reale:

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

La rete Layer 2 su Ethereum punta a consolidare la sua posizione con sviluppi tecnici costanti.

Per approfondimenti sui Layer2 vi rimandiamo al nostro video tutorial sulle principali soluzioni layer 2 ad oggi presenti su Ethereum:

Ethereum Scaling: le soluzioni LAYER 2 per la scalabilità (Rollup, Channels, Sidechain)
In questa guida parliamo di soluzioni di scaling per Ethereum. I concetti che andremo a trattare si applicano anche alle blockchain in generale.Il grande uti…
Ethereum Scaling: le soluzioni LAYER 2 per la scalabilità (Rollup, Channels, Sidechain)

The video was uploaded on 1/9/2022.

You can view the video here.

The video lasts for 17 minutes and 15 seconds.

I prossimi passi di Optimism saranno orientati a potenziare la rete e pianificare nuovi airdrop, oltre che contrastare i tentativi di truffa che sfruttano il nome della piattaforma.

Ad oggi insieme a Base, il layer 2 lanciato da Coinbase, Optimism rimane una delle principali soluzioni tecnologiche per aumentare la scalabilità di Ethereum. Ed il valore del TVL bloccato nei protocolli, sta a testimoniare la crescita di questo progetto.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Per altri approfondimenti puoi seguirci sul nostro canale Youtube dove analizziamo i migliori progetti crypto e sul nostro canale Telegram per avere notizie e aggiornamenti su tutto il mercato crypto e sui vari progetti.