Cos’è Bitcoin Rush? Come funziona Bitcoin Rush? Bitcoin Rush è una truffa? Conviene investire in Bitcoin Rush? Bitcoin Rush quanto fa guadagnare? Quali sono le opinioni su Bitcoin Rush? Quali sono le recensioni su Bitcoin Rush? Quali sono le migliori alternative a Bitcoin Rush?
Se ti stai ponendo queste ed altre domande, molto probabilmente sei incappato in una delle sfavillanti pubblicità di questa piattaforma. Che ritraggono personaggi molto noti come Vasco Rossi, Giorgio Armani, Bill Gates o Richard Branson. E quindi ti stai convincendo che possa davvero farti guadagnare e che ti risolva i tuoi problemi finanziari.
Del resto, da quando il Bitcoin è esploso nel suo prezzo dal 2017, sono proliferate molte piattaforme “miracolose”. O che dicevano di esserlo. Basta utilizzare paroline magiche come appunto Bitcoin, Profit, now ed altre che fanno riferimento a guadagni immediati, lauti e facili, nel proprio nome; e utilizzare falsi testimonial noti che dicono che funzioni, per far abboccare migliaia di persone.
Le quali scopriranno presto che non solo non hanno guadagnato nulla, ma che non riescono neppure a rientrare dei soldi investiti inizialmente. Infatti, generalmente, queste piattaforme sono gestite da società con sede nei Paradisi fiscali. Paese così definiti in quanto offrono protezione dai doveri fiscali.
Meglio sempre investire mediante Broker (piattaforme per il trading online) che abbiano regolare licenza da parte di un organo preposto al controllo sui mercati finanziari (in Italia abbiamo la CONSOB). In quanto ciò mette a riparo da illeciti e abusi.
Anche Bitcoin Rush merita un poco lusinghiero “bollino rosso”? O davvero mantiene ciò che dice nelle sue pubblicità? Vediamolo di seguito.
Sommario
Broker affidabili per fare trading sulle criptovalute
Bitcoin Rush cos’è
Cos’è Bitcoin Rush? Bitcoin Rush viene presentata come un’app pluripremiata di segnali di trading relativi alle principali criptovalute come Bitcoin, Litecoin ed Ethereum.
Afferma che abbia un livello di accuratezza del “99,4%” e che ha un’esecuzione di trading super veloce. Così da cogliere subito le occasioni che offre il mercato finanziario. Dice poi che, se ti unisci a questa miracolosa piattaforma, diventerai il nuovo membro di un club esclusivo riservato ai nuovi milionari del bitcoin.
Bitcoin Rush come funziona
Come funziona Bitcoin Rush? Come quasi sempre accade quando si parla di piattaforme in odore di truffa (o SCAM, per dirla in inglese), non viene spiegato nel dettaglio come essa funzioni e faccia guadagnare facilmente.
Non ci sono test retrospettivi o prove di profitto verificate, non vediamo alcuna discussione seria su quale tipo di asset vengono scambiati, i tipi di ordine, i tassi di contratto, i margini, le commissioni o qualsiasi altra cosa sulla funzionalità del pannello di negoziazione.
Questo perché non ci sono pannelli di trading o segnali. Una volta che ti sei registrato, l’unica cosa che puoi vedere è il pannello di trading del broker. La verità è che in completo contrasto con quello che ci stanno dicendo, non c’è una vera tecnologia dietro Bitcoin Rush, e una volta che ti iscrivi sei carne da macello per rappresentanti di vendita sottopagati che si presentano come legittimi “account di trading”.
È gratuito come dice? No. La solita quota di iscrizione è di almeno $ / £ / € 250 (a volte anche di più) e questo denaro verrà addebitato sulla tua carta di credito da ladri di broker offshore che stanno effettivamente cospirando contro di te con i promotori e gli affiliati di marketing.
Tutt’altra musica rispetto ai Broker legali, quelli che ti consentono di fare trading mediante CFD (contratti per differenza), strumenti finanziari legittimi e possono essere molto redditizi se utilizzati nel modo corretto. A differenza delle azioni, ad esempio, non si deve effettivamente possedere la risorsa che si specula semplicemente se va al di sopra o al di sotto di un determinato prezzo. E i margini sono il profitto (o la perdita).
Vasco Rossi utilizza Bitcoin Rush?
No, il mitico Blasco non investe certo i suoi soldi in Bitcoin Rush. Si tratta di una autentica bufala. Viene infatti utilizzata una immagine dove si vede una immagine del rocker emiliano col microfono e cappellino (presa da qualcuno dei suoi innumerevoli concerti) e la popolarissima presentatrice Barbara D’Urso che lo guarda sorpresa.
La app vuole farci credere che Vasco Rossi sia andato a Pomeriggio Cinque a raccontare il suo straordinario investimento. Vengono riportati anche finti articoli di giornali famosi (come LaRepubblica) e che questo Broker stia già spaventando le banche.
Ma sono anche altri i Vip utilizzati per queste finte pubblicità. Come lo stilista Giorgio Armani, il mitico fondatore di Microsoft Bill Gates o il fondatore di Virgin nonché investitore nel treno superveloce Hyperloop Richard Branson.
Anche in questo caso, si tratta di una bufala. Sebbene colui che è poco avvezzo di trading potrebbe pure cascarci al cospetto di questi testimonial.
Bitcoin Rush è una truffa?
E veniamo a alla domanda clou. Bitcoin Rush è una truffa? Sebbene manchi una sentenza a riguardo, a tutti i crismi per esserlo. Dovreste già accorgervi di ciò dalle pubblicità.
Ad esempio, viene mostrato un finto servizio di Jake Tapper della CNN sulla Home page. Vedrete lo stesso Tapper che dice la stessa frase di vendita riciclata “Nessuna altra banca senza tasse e inflazione” utilizzata in altre 6 app.
Potete accorgervi che hanno cambiato un po’ il design grafico e spostato le cose, ma il layout principale è lo stesso e non è cambiato. Ci sono poi due sezioni, la prima in cui si dice “unisciti a noi”, e la seconda in cui si parla di tecnologia e premi. Queste sezioni sono copiate letteralmente da altre truffe come Bitcoin Trader, Crypto Revolt, Bitcoin Revolution e Bitcoin Evolution (così come molte altre).
Propongono altre fake news utilizzando la veste grafica della BBC o di Forbes. I truffatori stanno usando (e abusando) il nome e la reputazione delle principali celebrità e politici per promuovere l’app fraudolenta Bitcoin Rush.
Oltre ai nomi sopra citati, vengono usati i nomi di Elon Musk, Martin Lewis, i migliori chef Gordon Ramsay e Jamie Oliver, Conor Mcgregor, Shark Tank . Ci sono anche comici come Jim Davidson e politici come Gavin Duffy e Jacinda Ardern.
Bitcoin Rush opinioni e recensioni
Quali sono le opinioni su Bitcoin Rush? Quali sono le recensioni su Bitcoin Rush? Molti di coloro che hanno scritto su Facebook o sui forum finanziari parlano di truffa e di averli denunciati.
Purtroppo, leggendo queste opinioni si evince anche che la maggior delle vittime di questo sistema sono persone in difficoltà economiche che hanno visto in Bitcoin Rush l’ultima spiaggia per salvarsi. E hanno perso anche quel poco che avevano.
Occorre comunque stare attenti alle false opinioni, quelle lasciate dagli utenti affiliati solo per spingervi ad iscrivervi alla piattaforma. Alla fine, di fatti, ci guadagnano pure loro.
Per quanto concerne le recensioni, tutti i siti di economia parlano male di questa piattaforma.
Bitcoin Rush alternative migliori
Quali sono le migliori alternative a Bitcoin Rush? A nostro avviso, i seguenti Broker: