Binance punta alla licenza negli Emirati Arabi

Binance è uno degli exchange più grandi del mondo sia in termini di fatturato che di volumi giornalieri scambiati.

Come sappiamo in questo periodo storico si parla molto di regolamentazioni nel settore crypto. Proprio oggi si vota un emendamento nel parlamento europeo sulla Proof of Work. Binance opera con una struttura decentralizzata e probabilmente punta a regolamentarsi gestendo i rapporti con ogni singolo paese.

Secondo Bloomberg, Binance starebbe cercando di ottenere una licenza per operare negli Emirati Arabi come fornitore di servizi.

Pare infatti che la holding di Binance stia cercando di entrare nella free zone del World Trade Center proprio nel periodo in cui si parla di una legge a Dubai sugli asset virtuali.

Lo stesso CEO di Binance CZ in un tweet ha evidenziato come sia importante l’arrivo di un normativa sugli asset digitali negli emirati:

Insomma con questa mossa Binance punta ad espandersi in medio oriente e ad iniziare il suo processo di regolamentazione anche in un paese come gli Emirati sempre attento alle novità in ambito tecnologico e startup.

Binance vuole la licenza a Dubai

Una ottima notizia dunque per Binance e per la sua criptovaluta Binance Coin. Tra l’altro è possibile trovarla anche sulle principali piattaforme di trading come ad esempio eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.

Cos’è Binance?

Per chi non lo sapesse Binance è un exchange di criptovalute e dunque di una piattaforma che consente di scambiare criptovalute. Si tratta di un exchange che consente dunque di comprare criptovalute, fare trading e staking di crypto.

Ha una sezione Trade in cui accede alla piattaforma vera e propria di trading ed una sezione Earn in cui poter guadagnare interessi dallo Staking, partecipare ai launchpool e launchpad e tante altre funzionalità.

👍 ExchangeBinance
🏢 SedeVarie sedi
✅ TipologiaExchange di criptovalute
👍 TecnologiaPiattaforma Web e App mobile
💻 CaratteristicheCommissioni basse / Launchpad e Launchpool / Carta Visa / Trading professionale
🥇Come iniziareApri ora il tuo account gratuito su Binance

Per ulteriori approfondimenti potete consultare il nostro video tutorial che spiega il funzionamento di Binance e tutte le caratteristiche:

Binance: recensione dell’Exchange e funzioni principali [Tutorial]
Binance è una piattaforma che consente di scambiare criptovalute. Si tratta di un exchange che consente dunque di comprare criptovalute, fare trading e staki…
Binance: recensione dell'Exchange e funzioni principali [Tutorial]

The video was uploaded on 25/2/2022.

You can view the video here.

Binance ed il mercato crypto in Medio Oriente

Cosa cambia per Binance con questa mossa? Già a Dicembre Binance aveva fatto dei passi concreti con accordi con la Dubai World Trade Centre Authority (DWTCA) per lo sviluppo di un hub per lo sviluppo do asset digitali.

L’autorithy negli Emirati Araba si dovrebbe occupare di compiti di supervisione nei confronti delle aziende che vogliono fornire servizi per il trading e lo scambio di criptovalute.

Questo per evitare che ci siano speculazioni nel tentativo di manipolare i prezzi degli asset digitali. Binance in questo senso è già avanti in quanto ha già stretto rapporti in medio oriente e si offre di collaborare allo sviluppo delle criptovalute anche in Medio Oriente, specialmente in paesi come Dubai sempre all’avanguardia.

Ricordiamo che gli Emirati Arabi costituiscono uno dei mercati più crypto più grandi nel Medio Oriente e dunque è naturale che un colosso come Binance voglia essere in prima linea.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo di Binance ed il suo processo di regolamentazione oltre alle notizie su Binance Coin e sulla BNB Chain, la blockchain per operare in Defi.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.