Avalanche: altri 10 milioni di finanziamenti e AVAX vola (Previsioni Dicembre 2023)

Avalanche (AVAX) sta registrando una significativa ascesa grazie all’adozione da parte di istituzioni finanziarie di primo piano.

Recentemente, AVAX ha registrato un incremento significativo nel suo valore, raggiungendo livelli mai visti dal agosto 2022.

Questo aumento è attribuibile principalmente all’adozione di Avalanche da parte di grandi istituzioni bancarie per la tokenizzazione di asset reali nel mondo finanziario.

Banche di calibro mondiale come JP Morgan, Citi e Bank of America stanno implementando la tecnologia Avalanche e le sue Subnets per soluzioni blockchain, segnalando un interesse istituzionale marcato verso AVAX.

Avalanche sta vivendo,inoltre, una fase di crescita e rafforzamento grazie all’investimento di 10 milioni di dollari da parte di Colony Lab per supportare l’ecosistema della blockchain.

Con una capitalizzazione di mercato in costante aumento e un ecosistema DeFi robusto, Avalanche si posiziona come un attore chiave nel futuro della finanza digitale.

Avalanche finanziamenti

Se volete investire in criptovalute potete utilizzare la piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente.

Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Clicca qui per iscriverti gratis su eToro
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

L’investimento di Colony Lab

Colony Lab, accelerator di Avalanche, investirà 10 milioni di dollari per supportare la crescita a lungo termine della rete.

Come vedete in questo tweet:

ColonyLab ha dichiarato che investirà 10 milioni di dollari per contribuire a sostenere la crescita a lungo termine della rete Avalanche.

Questa iniezione di capitale dimostra la fiducia degli investitori nel progetto e le sue prospettive future. Parte dei fondi, per un valore di 8 milioni di dollari, è stato utilizzato per acquistare oltre 500.000 token AVAX negli ultimi mesi.

I restanti 2 milioni di dollari saranno impiegati per avviare un programma di validazione sulla rete Avalanche. I validatori sono nodi che convalidano le transazioni e contribuiscono alla sicurezza della blockchain tramite staking. I proventi andranno a beneficio dei detentori di AVAX.

L’investimento di Colony Lab è quindi una notizia positiva che rafforza la fiducia nel progetto Avalanche.

Adozione di Avalanche nel settore finanziario

Uno dei fattori che sta contribuendo maggiormente alla crescita di Avalanche è la sua adozione da parte di importanti istituzioni finanziarie a livello globale. Grandi banche come JP Morgan, Citi e Bank of America hanno iniziato ad implementare soluzioni basate sulla blockchain di Avalanche, soprattutto per lo sviluppo dei Real World Asset.

Questo indica un forte interesse del settore bancario nei confronti della tecnologia sviluppata da AVA Labs. Le caratteristiche di scalabilità, velocità e personalizzazione della blockchain Avalanche la rendono ideale per gestire grandi volumi di transazioni con asset digitalizzati.

L’utilizzo da parte di colossi finanziari è un chiaro endorsement delle potenzialità della piattaforma. Se l’adozione si estendesse in modo capillare, la tokenizzazione su Avalanche potrebbe diventare uno standard ed aprire la strada ad un mercato globale degli asset digitali dal valore di migliaia di miliardi di dollari.

La crescente domanda da parte di banche e istituzioni è quindi un segnale estremamente promettente per il futuro di Avalanche. L’interesse del settore finanziario tradizionale può agire da potente catalizzatore per l’espansione dell’ecosistema Avalanche nei prossimi anni.

A proposito di Avalanche

Avalanche è una piattaforma blockchain open source lanciata nel 2020 da Ava Labs con l’obiettivo di superare le prestazioni di Ethereum in termini di velocità e scalabilità.

Grazie alla sua architettura innovativa, Avalanche permette di creare molteplici blockchain interoperabili e personalizzabili, ottimizzate per applicazioni decentralizzate, smart asset e use case specifici.

Il meccanismo di consenso di Avalanche basato sul “sampling” casuale di nodi validatori consente di raggiungere una velocità di elaborazione delle transazioni fino a 4.500 TPS e conferme istantanee.

Gli sviluppatori possono facilmente migrare le proprie dApp da Ethereum grazie alla compatibilità con le API e gli smart contract Solidity.

Avalanche mira ad essere estremamente decentralizzata, potendo gestire migliaia di validatori con prestazioni ottimali.

Per approfondimenti ti segnaliamo questo video sul funzionamento di Avalanche che trovi sul nostro canale YouTube:

Avalanche: come funziona il Network (AVAX Crypto, Architettura, Defi)
Avalanche è stata lanciata nel 2020 con l’obiettivo di creare un ecosistema decentralizzato, interoperabile e altamente scalabile per lo sviluppo di dApp. Si…
Avalanche: come funziona il Network (AVAX Crypto, Architettura, Defi)

The video was uploaded on 10/11/2023.

You can view the video here.

The video lasts for 38 minutes and 19 seconds.

Trend positivo per il prezzo di AVAX

Nelle ultime settimane il prezzo di AVAX ha registrato una tendenza rialzista dopo il picco di agosto 2022. Attualmente la quotazione si mantiene tra 14 e 22 dollari ma le medie mobili segnalano prospettive positive di crescita nel breve-medio termine.

E’ probabile che a Dicembre potremmo assistere ad un ulteriore rialzo del prezzo.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Qui vedete la situazione attuale:

76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Prospettive future di Avalanche

Avalanche (AVAX) si sta affermando come una delle blockchain più innovative e affidabili nel settore finanziario. Con questa iniezione ulteriore di capitale, le prospettive future di Avalanche appaiono estremamente positive.

Con l’adozione da parte di importanti istituzioni bancarie e un ecosistema DeFi in espansione, AVAX non solo ha dimostrato la sua resilienza e affidabilità, ma ha anche aperto la strada a nuove possibilità nel campo della tokenizzazione di asset reali.

Sebbene AVAX sia ancora lontano dal suo massimo storico, le attuali tendenze e sviluppi suggeriscono un potenziale significativo per una crescita ulteriore. Gli ingredienti per una crescita di lungo termine sembrano esserci tutti.

Qui sotto vi segnaliamo alcune piattaforme per poter investire su Avalanche e fare trading su AVAX:

Per altri approfondimenti puoi seguirci sul nostro canale Youtube dove analizziamo i migliori progetti crypto e sul nostro canale Telegram per avere notizie e aggiornamenti su tutto il mercato crypto e sui vari progetti.