Toncoin cresce del 40% in 7 giorni, può arrivare a 3$?

Toncoin (TON) è stata una delle criptovalute con le migliori performance nell’ultima settimana, con un rialzo superiore al 40% che l’ha portata ad inserirsi nella top 10 per capitalizzazione di mercato.

Il prezzo si è spinto sopra i $2.4, livelli che non vedeva da metà Aprile. Ma quali sono i fattori che hanno innescato questa crescita esponenziale?

E soprattutto, Toncoin può rimanere stabilmente nella top 10 ed eventualmente puntare al precedente massimo di $3?

Cerchiamo di capire a cosa è dovuta la crescita di TON, e quali sono le prospettive future per questa crypto.

Toncoin in top 10

TON è una delle criptovalute principali per capitalizzazione. Sta facendo parlare molto di sé per i suoi rialzi importanti. Tra l’altro è possibile trovarla anche sulla piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Toncoin è entrata nella top 10 delle criptovalute

Toncoin nasce su impulso dei creatori di Telegram, con l’intento di essere la criptovaluta nativa della Telegram Open Network (TON), una piattaforma blockchain ideata per offrire transazioni crypto veloci e a basso costo.

Tuttavia, problemi normativi hanno spinto Telegram a prendere le distanze dal progetto. Ciò nonostante, una community appassionata ha continuato a supportare lo sviluppo di Toncoin, ribattezzandola “The Open Network” e trasformandola in una protagonista del settore crypto.

Oggi la capitalizzazione di TON supera gli 8 miliardi di dollari, più alta di molte altre altcoin blasonate come Solana, Litecoin e Shiba Inu. Inoltre, il numero di wallet che detengono Toncoin è salito a 7.200, con una crescita significativa proprio nell’ultima settimana.

Segnali che indicano una fiducia sempre maggiore nel progetto.

Per saperne di più su Toncoin vi segnaliamo la nostra guida sul funzionamento di TON e qui sotto un video in cui abbiamo approfondito tutto l’ecosistema legato a Toncoin:

Toncoin: la crypto di Telegram (Potenziale 5x)
TON è l’acronimo di The Open Network, una rete open source sviluppata dal team di Telegram. Da un punto di vista tecnico si tratta di una blockchain decentra…
Toncoin: la crypto di Telegram (Potenziale 5x)

The video was uploaded on 17/5/2023.

You can view the video here.

The video lasts for 25 minutes and 28 seconds.

Integrazione con Telegram, prezzo e previsioni

L’integrazione avvenuta di recente con Telegram è uno dei fattori determinanti per la crescita di Toncoin.

Grazie al wallet integrato nella piattaforma da 800 milioni di utenti, l’accesso e l’adozione di TON è potenzialmente enorme. Ciò ha fatto guadagnare la fiducia degli investitori e di conseguenza portato TON tra le migliori 10 crypto per capitalizzazione.

Come possiamo vedere dal grafico, TON ha chiuso 3 delle ultime 4 settimane in positivo, con una crescita di quasi l’80% negli ultimi 30 giorni.

Grafico TON/USDT - 18 Settembre 2023

Gli analisti ritengono che l’integrazione con una base utenti in espansione possa portare a nuovi rialzi in futuro.

Per questo le previsioni sono rivolte con ottimismo alle performance di medio-lungo termine di Toncoin, con possibilità concrete di ritestare i massimi storici sopra i $3.

Naturalmente nessuno può fare previsioni accurate sul prezzo né sapere come si muoverà nel futuro.

Ecco la situazione attuale del prezzo di Toncoin:

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Conclusioni

Grazie all’integrazione con Telegram e i segnali di crescente adozione, Toncoin si è imposta con autorevolezza fra le criptovalute leader per capitalizzazione.

Il sentiment degli investitori è positivo, con aspettative di ulteriore crescita trainata dall’enorme bacino di utenti Telegram. Il potenziale a lungo termine della crypto TON sembra promettente.

aturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Per altri approfondimenti puoi seguirci sul nostro canale Youtube dove analizziamo i migliori progetti crypto e sul nostro canale Telegram per avere notizie e aggiornamenti su tutto il mercato crypto e sui vari progetti.