Richard Teng: nel primo post da CEO, la sua visione per Binance

Binance, la più grande piattaforma di scambio di criptovalute al mondo, ha recentemente accolto un nuovo CEO, Richard Teng.

In seguito alla sorprendente ammissione di colpa del fondatore Changpeng Zhao (CZ), Teng ha assunto il timone con una visione chiara e un piano per guidare Binance nel suo prossimo capitolo.

Ha infatti pubblicato sul blog ufficiale di Binance, il suo primo post da CEO. Vediamo cosa ha detto di interessante.

Richard Teng: primo post da CEO di Binance

Se volete investire in criptovalute potete utilizzare la piattaforma regolamentata di AvaTrade (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 100$ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su AvaTrade vai qui sul sito ufficiale.
79% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Un nuovo capitano alla guida di Binance

Inizia una nuova era per Binance. Richard Teng, con i suoi tre decenni di esperienza nei servizi finanziari e nella regolamentazione, è il nuovo CEO di Binance.

Dopo aver precedentemente guidato l’Autorità di Regolamentazione dei Servizi Finanziari di Abu Dhabi, uno dei principali centri finanziari internazionali degli Emirati Arabi Uniti, Teng è ben preparato per affrontare le uniche sfide e opportunità che l’industria delle criptovalute presenta.

Appena nominato CEO di Binance, ha recentemente delineato la sua strategia per il futuro dell’exchange di criptovalute nel suo primo post ufficiale.

Come vedete qui ha pubblicato su X il suo primo messaggio per la community di Binance delineando la sua strategia:

Post X di Richard Teng da CEO di Binance

Questa strategia si concentra principalmente sulla collaborazione con le autorità di regolamentazione internazionali e lo sviluppo di un modello di business sostenibile.

Vediamo quali sono i punti più importanti.

L’agenda di Teng: innovazione, centralità dell’utente e collaborazione normativa

Nel suo primo intervento pubblico, Teng ha delineato la rotta che intende seguire alla guida di Binance.

In primo luogo, ribadisce la centralità dell’innovazione e del cliente, cuore pulsante della “Binance way” inaugurata da Zhao. L’impegno è di continuare a lanciare servizi e prodotti best-in-class, mantenendo lo spirito pionieristico.

Ma la novità è l’enfasi posta sulla collaborazione con i regolatori per definire un quadro normativo globale sulle criptovalute.

La profonda esperienza di Teng negli hub finanziari di Singapore e Abu Dhabi sarà preziosa per traghettare Binance in una nuova fase, da outsider anarchico a player maturo che dialoga con le istituzioni pur preservando la propria identità.

Ecco i punti che Teng ha delineato nel suo primo comunicato ufficiale.

Binance rimane una realtà finanziaria “solida”

Nel suo primo blog come CEO di Binance, Teng ha sottolineato il suo impegno a seguire un percorso che pone l’innovazione e il valore per l’utente al centro dell’organizzazione.

Ha ribadito che la forza finanziaria, la sicurezza e la sicurezza dell’azienda rimangono inalterate, assicurando così la fiducia degli utenti.

Verso la trasparenza finanziaria e la compliance globale

Secondo Teng, Binance si trova in una fase di transizione da startup indisciplinata a società finanziaria tradizionale. Ciò implica adottare governance e processi da public company: bilanci certificati, trasparenza contabile, presidi di controllo. Un passaggio necessario per acquisire credibilità agli occhi degli investitori e soprattutto delle authority che vigilano sul mondo crypto.

Al tempo stesso, la sfida è costruire una compliance globale e omnicomprensiva, quando le normative sono ancora frammentate e contraddittorie tra loro.

Teng punta a un dialogo proattivo con i regulator per definire standard condivisi che agevolino l’adozione su larga scala delle criptovalute. Un approccio costruttivo per plasmare una regolamentazione equilibrata, a garanzia di innovazione e protezione degli utenti.

Ha rassicurato la comunità che negli ultimi due anni, Binance ha lavorato in modo sistematico per affrontare tali problemi, reclutando, assumendo e mantenendo il personale giusto per rafforzare il programma e la cultura della conformità di Binance.

Il futuro del Web3

Uno degli obiettivi principali di Teng è guidare la crescita e l’adozione del Web3, continuando gli sforzi per costruire un ecosistema che fornisca accesso a tecnologie finanziarie rivoluzionarie.

Realizzare questa visione ambiziosa di un Web migliorato non sarà possibile senza promuovere l’innovazione normativa in modo collaborativo.

Le sue esperienze passate gli consentono di avere ben chiaro quali sono i requisiti normativi da rispettare, una visione necessaria per guidare Binance nel prossimo capitolo della sua storia.

A proposito di Binance

Binance è una delle piattaforme di exchange di criptovalute più grandi e riconosciute a livello globale. Fondata nel 2017 da Changpeng Zhao, conosciuto anche come CZ, Binance ha rivoluzionato il mercato delle criptovalute grazie alla sua vasta gamma di servizi, tra cui trading di criptovalute, servizi di wallet, futures, opzioni e molto altro.

Binance ha sempre avuto un approccio orientato all’innovazione, cercando di anticipare le esigenze dei suoi utenti e di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato. Questo approccio ha permesso a Binance di posizionarsi come leader nel settore delle criptovalute, nonostante la concorrenza sempre più agguerrita.

Tuttavia, la strada di Binance non è stata sempre priva di ostacoli. La piattaforma ha dovuto affrontare una serie di sfide normative, in particolar modo negli Stati Uniti, dove le autorità hanno avviato indagini sulle sue operazioni.

Con l’arrivo del nuovo CEO, Richard Teng, Binance è pronta ad affrontare il futuro con rinnovato slancio, puntando su una maggiore collaborazione con le autorità di regolamentazione e su uno sviluppo sostenibile del business.

Per approfondimenti potete consultare la nostra recensione su Binance oltre al video che vedi qui sotto con un tutorial sul funzionamento di questo exchange.

Binance: recensione dell’Exchange e funzioni principali [Tutorial]
Binance è una piattaforma che consente di scambiare criptovalute. Si tratta di un exchange che consente dunque di comprare criptovalute, fare trading e staki…
Binance: recensione dell'Exchange e funzioni principali [Tutorial]

The video was uploaded on 25/2/2022.

You can view the video here.

Conclusioni

Nella visione di Richard Teng, gli asset digitali e la tecnologia blockchain abiliteranno un sistema finanziario più inclusivo, efficiente e trasparente. Spetterà a Binance guidare questa rivoluzione, continuando ad esplorare nuove frontiere dell’innovazione.

Ma la strada tracciata dal nuovo CEO appare chiara: collaborazione con istituzioni e regulator per accreditarsi come player affidabile e sistemico, rafforzando al contempo la protezione di utenti e investitori.

Un cambio di passo nel segno della maturità istituzionale, pur nel rispetto dei valori fondanti di Binance.

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute e sul caso Binance.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Per altri approfondimenti puoi seguirci sul nostro canale Youtube dove analizziamo i migliori progetti crypto e sul nostro canale Telegram per avere notizie e aggiornamenti su tutto il mercato crypto e sui vari progetti.