Bitcoin System è una truffa? Recensione completa 2022

Cos’è Bitcoin System? Siamo di fronte ad una delle tante piattaforme che promettono guadagni facili tramite Bitcoin. La prima criptovaluta come oggi le conosciamo, uscita nel 2009 per opera di Satoshi Nakamoto. Ad oggi ancora un personaggio nascosto, dietro il quale forse si celerebbe un team di sviluppatori data la sua complessità.

Il Bitcoin ha dato il via alla nascita di una marea di criptovalute, sebbene alla fine siano sempre una ventina quelli più tradati. Ed essa resti quella col prezzo più alto rispetto alle altre. Nel 2021 ha raggiunto il suo All time high (prezzo più alto di sempre) in dollari superiore a 68 mila dollari..

Bitcoin è così diventato popolare anche nella massa, grazie al fatto che anche i media mainstream hanno iniziato a parlarne e a spiegare come funziona.

Ciò ovviamente ha spinto molto a provarci, complici anche le difficoltà economiche che spingono molti a provare vie alternative. Facilitati dalle app per smartphone e tablet che rendono semplice approdare ai mercati finanziari.

Il problema però è che sono aumentate le truffe, da parte di chi promette alle masse facili guadagni tramite le criptovalute. Senza alcuna conoscenza pratica e teorica sull’argomento.

Anche Bitcoin System promette la stessa cosa. Scopriamolo meglio di seguito per capire se siamo dinanzi ad una truffa o ad un potenziale strumento di guadagno.

Se volete investire sulle criptovalute, la soluzione più conveniente è quella dei contratti CFD. Con i broker regolamentati si può, infatti, negoziare sull'andamento del prezzo. Ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) permette di negoziare sulle migliori critptovalute.

Per saperne di più su questa piattaforma ti consiglio di visitare il sito ufficiale.

Bitcoin System cos’è

Cos’è Bitcoin System? Questa piattaforma di trading online promette di far guadagnare tramite la principale criptovaluta con un sistema automatico. Il cosiddetto Trading bot. Conviene allora usarlo se si vuole comprare Bitcoin?

Bitcoin System

Non ha alcuna licenza per operare, né da parte della cipriota CySEC, né da parte della britannica FCA, né da parte della italiana Consob. Tanto per citare gli organismi di controllo sui mercati finanziari più importanti in Europa o il nostro.

Ciò purtroppo non depone in favore di Bitcoin System, poiché avere una licenza significa sottostare ad una serie di regole appannaggio dei trader iscritti. Cosicché in caso di truffa, sarà più facile ottenere un risarcimento.

Bitcoin System utilizza anche Facebook per farsi pubblicità e accattivare utenti. Promettendo guadagni facili tramite Bitcoin.

❓ Cos’ è?Sistema che promette guadagni facili su Bitcoin
💻 CaratteristicheBot automatico
🛑RegolamentazioniNessuna
👎 AffidabilitàPessima
🥇Migliore piattaforma per criptovaluteeToro
🥇Miglior exchangeBinance

Bitcoin System come funziona

Come funziona Bitcoin System? Come spesso capita quando recensiamo siffatte piattaforme, scopriamo che non ci sono spiegazioni tecniche su come riesce a far guadagnare così tanto.

Ci dice solo di basarsi su algoritmi sofisticati e automatici, che non richiedono altro se non caricare il conto e premere qualche bottone.

Il trading online è un’altra cosa. Impone tanta conoscenza della materia, sui meccanismi che sta alla sua base. Oltre che tanto sacrificio e pratica. Ricavando lezioni soprattutto dalle perdite-

Ci dice solo che le negoziazioni sono programmate sulla base di algoritmi complessi i quali analizzano le notizie finanziarie e il mercato. Il tutto in una sola frazione di secondo.

Fatto ciò, piazzano gli investimenti più redditizi per conto degli utenti automaticamente. Il tutto con un margine di errore praticamente nullo.

In realtà, i trading bot esistono e non funzionano certo così. Quelli veri e seri, prevedono che l’utente imposti dei comandi che il sistema dovrà eseguire in automatico. Quindi quanto investire, gli stop loss, i take profit, ecc. In genere, le piattaforme serie prevedono anche l’assistenza di un tecnico che aiuti ad inserire i comandi.

Inoltre, spesso consigliano di monitorare comunque il trading, per apporre qualche modifica in itinere qualora le cose non stiano andando bene.

Quindi, se è vero che sono automatici, i trading bot seri prevedono comunque l’intervento dell’uomo. E, di conseguenza, una certa conoscenza in materia.

Bitcoin System è una truffa?

Sebbene ad oggi manchi una sentenza passata in giudicato e la Consob non abbia ancora pubblicato una delibera che prenda provvedimenti contro questa piattaforma, possiamo dire che è meglio stare lontani da questa piattaforma in quanto c’è puzza di truffa. Se volete investire in criptovalute seriamente dovrete rivolgermi a broker certificati.

Innanzitutto manca una licenza, il che già dovrebbe farvi stare lontani da essa. Ancora, ci dice che ci fa guadagnare con miracolosi algoritmi automatici senza avere particolare conoscenza in materia. Altro sintomo che sia una truffa.

Infine, utilizza la solita tecnica delle false pubblicità dei Vip. Vista e rivista in tante altre truffe simili. Cioè pubblica finte foto di Vip alle prese con interviste a grandi Network, dove asseriscono in modo entusiastico di aver provato la piattaforma di turno ed essersi arricchiti.

Metodologia che appureremo nel prossimo paragrafo.

Piattaforme di trading alternative

Assodato che è meglio star lontani dal Bitcoin System, di seguito vediamo quali sono le piattaforme di trading online migliori per investire nel Bitcoin.

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Trading Bitcoin, criptovalute

76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Forex, azioni, criptovaluteEbook / Trading automatico

CFD su Bitcoin e CriptovaluteSocial trading e Autotrading
broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualità

Investire in Bitcoin con eToro

eToro (clicca qui per saperne di più) è un Broker nato nel 2009 e ad oggi vanta quasi 11 milioni di trader iscritti. Sono tanti i servizi che offre, oltre alla sicurezza vantando una licenza da parte della CySEC.

Si pensi a servizi come il Social trading, il CopyTrader e i Copyportfolios. Presenta piccoli costi ed addebiti per i traders.

Oltre a Bitcoin, le criptovalute sulle quali è possibile fare trading con eToro sono:

  • EOS
  • Ethereum
  • Ethereum Classic
  • IOTA
  • Litecoin
  • Neo
  • Stellar
  • Tezos
  • Solana
  • Shiba Inu
  • Dogecoin
Per aprire un account demo su eToro in modo gratuito clicca qui.
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Investire su Bitcoin con Capital.com

Capital.com è un broker con due licenze per operare e ti chiede solo 20 euro come deposito minimo.

Troverai una app per fare pratica, Investmate. Oltre a piattaforme molto innovative, integrate con l’intelligenza artificiale.

Commissioni e spread ridotti ti aiuteranno a guadagnare di più, mentre potrai fare analisi tecniche accurate con gli oltre 70 indicatori ed oscillatori di trading.

Capital.com prevede 3 account diversi, in base alle tue esigenze e potrai optare per un conto demo se vuoi fare pratica o provare nuove strategie.

84% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Fare trading con i CFD su Bitcoin tramite Plus500

Infine, abbiamo Plus500 (qui trovi il sito ufficiale) , sponsor di varie squadre di calcio. Da anni tra i primi posti della Liga spagnola oltre che vincitore per due volte dell’Europa league. Grazie alla grinta e alla tattica di un coach come Pablo Simeone, noto anche per aver giocato ed allenato in Italia.

Plus500 si fa apprezzare per il suo essere estremamente user-friendly, oltre che per i suoi grafici molto chiari e funzionali ed una discreta app.

Anche questo Broker, come i due precedenti, vanta una licenza Cysec.

Per aprire un account demo su Plus500 clicca qui.
82% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il proprio denaro

Bitcoin System davvero usato da Vip?

Come detto, anche questa piattaforma utilizza la tecnica della finta pubblicità dei Vip.

Nel suo caso, utilizza Bill Gates e Jovanotti. Il primo, in realtà, è un must in queste situazioni, essendo un genio dell’informatica (inutile ricordare che abbia creato Microsoft) nonché un grande filantropo.

Il secondo è un popolarissimo cantautore e rapper. Noto anche per il suo impegno sociale.

Quindi, quali figure migliori per pubblicizzare un sistema che cerca anche forzate sfumature etiche?

Cosa fare in caso di truffa da parte di Bitcoin System?

Qualora abbiate letto questa recensione troppo tardi e siete già caduti nelle lusinghe di Bitcoin System, l’unico strumento che vi resta è quello del chargeback.

Infatti, purtroppo, queste potenziali truffe solitamente sono gestite da societario che hanno la propria sede nei cosiddetti Paradisi fiscali. I quali offrono protezione a chi lì vi porta i propri soldi.

Quindi, se è vero che è sempre meglio denunciare il maltolto alle autorità competenti, è anche vero che loro possono farci poco. Se non altro, serve per rendere loro noto di certe truffe.

Da un punto di vista pratico, l’arma migliore (anche perché unica) resta il chargeback. Di cosa si tratta?

Traducibile in storno di addebito, altro non è che la restituzione della somma di denaro versata da un pagatore per un servizio o un bene. Per le seguenti possibili ragioni: mai ricevuto, danneggiato, difettoso, diverso da quello ordinato, che si è rivelato una truffa, mai ordinato.

Come funziona il chargeback, una volta richiesto, annulla un trasferimento di denaro dal conto bancario o dalla carta del richiedente. In base allo strumento di pagamento utilizzato. Quindi, la richiesta va fatta alla Banca o all’istituto finanziario presso il quale si ha un conto o che ha emesso la carta.

Per poter chiedere il chargeback, le banche chiedono di inviare – in genere via Fax – tutte le prove dell’avvenuta transazione. Per esempio stampando in Pdf le pagine che mostrino i passaggi dell’operazione, la fuoriuscita di denaro dal conto. E, in caso, di truffa, meglio sempre allegare anche copia della denuncia presso le autorità competenti.

Dovrete anche scaricare un modulo da compilare, dove inserire i vostri dati e i dettagli dell’operazione. Per esempio, il numero di carta utilizzato o il numero del bonifico, i propri dati anagrafici, la data o le date dell’invio di denaro, i dati della società o della persona destinataria dei vostri soldi, ecc.

Solitamente l’istituto si prende un paio di mesi per istruire la pratica ed avviare le indagini sull’operazione. Dopodiché vi darà un riscontro. Non sarà facile, però tentar non nuoce.

Bitcoin System: opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni e le recensioni su Bitcoin System? Come sempre, occorre dividerle in due categorie. Quelle vere e quelle false.

Le vere vi racconteranno di persone che hanno subito truffe, sono rammaricate, hanno creduto in un sistema rivelatosi fallace.

Le seconde vi parleranno di un sistema fantastico, che li ha fatti arricchire, che ha risolto i loro guai finanziari.

Il consiglio è di leggere il più possibile, non affidarvi solo ad una o poche recensioni.

Come riconosco i commenti veri da quelli falsi? Solitamente, i secondi concludono il testo con un link che vi invita ad iscrivervi alla piattaforma. Ciò in quanto queste persone hanno una affiliazione col sito in questione, quindi guadagnano una commissione su ogni persona che si iscrive e che guadagna con la piattaforma.

In realtà, quest’ultimo punto non esiste e ciò che davvero è la natura di queste piattaforme è che si tratta di Schema Ponzi (dal cognome dell’italiano che lo ha portato in America). Ossia di un sistema dove il guadagno consiste nel portare nuova gente nel circuito, promettendogli che si arricchiranno. Facendo pagare loro una somma.

Si chiama anche Schema piramidale, poiché c’è un vertice e man mano ci sono altre persone sotto ad ogni livello. E ciascun livello guadagna una percentuale diversa. Ecco perché si parla di piramide.

Il sistema prima o poi crolla, perché si basa su guadagni fittizi e non può reggere.

Ricordiamo inoltre che il sistema piramidale e lo Schema Ponzi sono severamente vietati da una legge del 2003.

Bitcoin System: le domande frequenti

Che cos’è Bitcoin System?

Si tratta di un sistema dubbio che promette guadagni facili su Bitcoin sfruttando la popolarità della criptovaluta più famosa.

Bitcoin è una truffa?

Assolutamente no. Si tratta di una criptovaluta molto utilizzata che è stata inserita a bilancio anche da società quotate in borsa (es: MicroStrategy, Tesla ecc). Il fatto che sia popolare fa nascere molti siti truffa che cercano di ingannare i poveri malcapitati. Per ovviare a questo problema bisogna studiare e informarsi bene.

Bitcoin è un buon investimento nel lungo termine?

Dipende dal proprio modo di concepire gli investimenti e dagli strumenti utilizzati. Nessuno può dirlo con certezza, ognuno in materia di investimenti e trading deve fare le proprie valutazioni.

Bitcoin System Riepilogo

Conclusioni

Bitcoin System è un sistema che promette di fare guadagni facili con Bitcoin. La verità è che nessuno può garantire rendimenti certi su nessuno strumento finanziario e dunque non funziona.

Investire in Bitcoin può rivelarsi un investimento molto redditizio ma bisogna utilizzare piattaforme sicure e regolamentate. Per questi motivi, premesso che ognuno deve fare le proprie valutazioni, vi lasciamo ad una serie di broker con condizioni buone e che hanno tutte le licenze disponibili.

Per iniziare è fondamentale partire a fare pratica con le demo. Vi lasciamo con i link ufficiali che sono mediati dal server di WebEconomia in modo da garantire l’accesso sicuro:

Sono le migliori piattaforme con conti demo illimitati e sopratutto gratuiti per sempre.