Bitcoin, Ceo di Exchange muore e nessuno conosce password: $ 190 milioni congelati

I clienti di un Exchange di criptovaluta canadese non sono in grado di accedere a 190 milioni di dollari di fondi dopo che il fondatore della compagnia è morto con le password necessarie per accedere ai soldi.

Gerald Cotten, il trentenne fondatore di QuadrigaCX, è morto a causa di complicazioni della malattia di Crohn, secondo Sky News. Citando la moglie di Cotten, Jennifer Robertson. Il Ceo è deceduto a dicembre durante un viaggio in India per aprire un orfanotrofio. Preparando una dichiarazione giurata di Robertson mentre depositava per la protezione del credito, Sky News riferisce che Cotten aveva “la sola responsabilità per la gestione dei fondi” e dei token. “Si dice che circa $ 190 milioni in criptovaluta e denaro tradizionale siano in “celle frigorifere”, con la chiave digitale detenuta da Cotten.

Mentre la Robertson ha il laptop di Cotten, non conosce la sua password e persino un esperto di sicurezza non è riuscito a superare la crittografia del dispositivo.

Irrimediabilmente, alcuni clienti di QuadrigaCX si sono rivolti ai social media per esprimere la loro frustrazione per l’impasse.

In una dichiarazione pubblicata sul suo sito web il 31 gennaio, QuadrigaCX ha dichiarato di aver chiesto la protezione dei creditori nella Corte suprema della Nuova Scozia “per consentirci di affrontare le importanti questioni finanziarie che hanno influito sulla nostra capacità di servire i nostri clienti.”

“Nelle scorse settimane, abbiamo lavorato a lungo per risolvere i nostri problemi di liquidità, che includono il tentativo di localizzare e proteggere le nostre riserve di criptovaluta molto importanti contenute nei portafogli freddi. Che sono necessarie per soddisfare i saldi dei criptovaluti dei clienti sul deposito, nonché per procurarsi un finanziamento istituzione di accettare le bozze di banca che devono essere trasferite a noi”, ha aggiunto la società nella sua dichiarazione.

“Sfortunatamente, questi sforzi non hanno avuto successo.” ha poi concluso.

Migliori piattaforme per criptovalute

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Trading Bitcoin, criptovalute

76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Forex, azioni, criptovaluteEbook / Trading automatico

CFD su Bitcoin e CriptovaluteSocial trading e Autotrading
broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualità

Criptovalute, scambi a gennaio scesi su nuovi minimi

I volumi degli scambi sulle borse di criptovaluta sono scesi a nuovi minimi a gennaio, secondo un’analisi pubblicata dalla società di ricerca di crittografia e blockchain Diar il 4 febbraio.

Dall’inizio dell’anno, gli scambi di valute digitali hanno registrato volumi di negoziazione inferiori, segnando nuovi minimi che non sono stati registrati dal 2017. Diar osserva inoltre che si è rivelato essere il peggior periodo per l’Exchange criptato leader nel mondo attraverso il volume di trading aggiustato, Binance, come il suo Bitcoin (BTC) / Dollaro (USD) si è ridotto di oltre il 40 percento rispetto a dicembre 2018.

Come per il principale Exchange di criptovalute americane Coinbase, il suo mercato BTC / USD ha presumibilmente anche minimi che non sono stati osservati da maggio 2017, a circa $ 1 miliardo.

L’Exchange di criptovalute con sede ad Hong Kong OKEx ha riferito di aver perso un trend di crescita di tre mesi nel volume degli scambi. Scendendo al di sotto del valore di $ 4 miliardi dal suo punto più alto di circa $ 5,5 miliardi.

Il rapporto fa seguito alle dichiarazioni rilasciate dal CEO di Binance Changpeng Zhao nel novembre 2018, quando ha affermato che la società non era preoccupata per i bassi volumi di scambi causati dal crollo del mercato all’inizio di quel mese.

Zhao ha poi detto che Binance aveva un decimo del volume di scambi che aveva visto nel gennaio 2018, ma era ancora in commercio molto al di sopra dei volumi di “due o tre anni fa”. A dicembre, un rapporto preparato dal Blockchain Transparency Institute (ITV) ha affermato che la maggior parte delle prime 25 coppie di trading BTC quotate su CoinMarketCap sono basate su volumi falsi “grossolanamente” gonfiati.

“Una chiara prova” del commercio del lavaggio è stata presumibilmente trovata per tali scambi crittografici come Huobi e HitBTC, “ma in misura minore” rispetto a OKEx. BTI ha anche analizzato Bithumb e, secondo quanto riferito, ha trovato “una grande quantità” di operazioni di lavaggio principalmente con Monco (XMR), Dash, Bitcoin Gold e ZCash (ZEC). A gennaio, Diar ha rilasciato un’analisi che mostra che il valore della transazione sulla catena del La terza più grande criptovaluta, Ethereum (ETH), ha raggiunto il massimo storico nel dicembre 2018, raggiungendo i 115 milioni.

Dair ha dichiarato: “In termini di conteggio delle transazioni in chain, il super computer “ha trovato stabilità dal mese di ottobre tra le 16-17 milioni di transazioni mensili.”

L’esperto Nicholas Weaver mette in guardia su Bitcoin e altre criptovalute

Nicholas Weaver non ama le criptovalute. Parlando alla conferenza sulla sicurezza di Enigma a Burlingame, in California, la scorsa settimana, il ricercatore presso l’International Computer Science Institute di UC Berkeley ha caratterizzato il bitcoin e le sue numerose valute digitali successive come sanguisughe che succhiano energia senza però avere qualità salvifiche.

La loro funzione principale, se non l’unica, è di finanziare campagne di ransomware, bazar di droga online e altre imprese criminali. Nel frattempo, ha detto Weaver, non vi è alcuna base per le promesse che la struttura decentralizzata delle criptovalute e la base blockchain trasformeranno radicalmente il commercio o economia. Ciò significa che le valutazioni altissime generate da quelle false promesse sono completamente ingiustificate.

Ha anche detto che l’esuberanza irrazionale degli investitori non fa che aumentare l’invidiabile criptovaluta. Un discorso intitolato “Criptovaluta: brucia con il fuoco”, ha detto Weaver a un pubblico di esperti di sicurezza e privacy:

In conclusione, è uno spazio lugubre. I blockchain privati e autorizzati sono una vecchia idea, una buona idea, solo con una nuova parola d’ordine. I blockchain pubblici sono grossolanamente inefficienti. Le criptovalute non funzionano per fornire nulla contro farmaci, riscatti e cose del genere. I contratti intelligenti sono un vero disastro a meno che non ti piaccia l’oro della commedia. E il campo sta solo riassumendo 500 anni di fallimenti. Quindi, alla fine, l’unica mossa vincente è non giocare, a meno che non ti piaccia giocare con i lanciafiamme”.

Per supportare questa conclusione, Weaver recitò una lista spesso ripetuta di presunti benefici delle criptovalute e spiegò perché, dopo un esame più attento, credeva che fossero miti. Quella lista includeva: Mito: le criptovalute sono utili per pagare le cose. Infatti, Weaver espose una serie di motivi per cui le criptovalute fanno un pessimo sostituto per l’uso di carte di pagamento, assegni e denaro vecchio stile per pagare beni e servizi, sia online che presso aziende malandate.

Ad esempio: le transazioni di criptovaluta sono costose. Poiché le criptovalute non dovrebbero avere un’autorità centrale in grado di invertire una transazione, sono “fondamentalmente incompatibili con il moderno sistema finanziario”. D

i conseguenza, l’ottenimento di moneta digitale richiede

1) dare uno scambio di contante e attendere fino a quando l’Exchange lo converte in dollari

2) ricevere credito dal venditore

3) trattenere i saldi di criptovaluta su un periodo di tempo prolungato ed essere soggetto a turbolenti oscillazioni nella valutazione.

Le persone che cercano di bypassare gli scambi e il gioco in attesa richiedono di finire come il cofondatore di Apple Steve Wozniak, che l’anno scorso ha perso più di $ 70.000 in una transazione bitcoin. Non solo il compratore deve sostenere la commissione di cambio e il ritardo, ma la maggior parte dei venditori fa altrettanto.

Di conseguenza, le transazioni di criptovaluta hanno commissioni artificialmente elevate. Le criptovalute sono deflazionistiche. Ciò significa che più a lungo manterrà una criptovaluta, più beni e servizi acquisteranno. Ciò crea una replica del gold standard fallito dopo la prima guerra mondiale e oltre, quando la deflazione sfrenata si è verificata mentre le valute erano basate su quantità fisse di oro.

“In una valuta deflazionistica, la regola uno non spende mai la valuta, per evitare che 10.000 bitcoin riempiano la pizza il tuo stomaco con una pila di rimpianti di Breaking Bad pochi anni dopo, “ha detto Weaver. Per illustrare, ha mostrato una diapositiva raffigurante l’immagine ormai iconica dell’enorme ammasso di denaro accumulato dal rivenditore di meticolosità immaginario Walter White nella serie televisiva di AMC Breaking Bad.EnlargeCryptCurrency è difficile da mantenere.

Chiedi a chiunque abbia memorizzato grandi quantità di criptovaluta in un “portafoglio caldo”, cioè un computer connesso a Internet. Quasi inevitabilmente diranno che il loro portafoglio è stato rubato. Ciò rende le criptovalute un grave caso di inconvenienza e responsabilità.

xBitcoin e la maggior parte delle altre criptovalute si basano su una catena di hash senza autorizzazione per verificare un libro mastro pubblico di tutte le transazioni precedenti. L’ascesa delle criptovalute ha generato nuove energie in catene “autorizzate” o “private” che presumibilmente possono essere utilizzate in nuovi modi per conservare i record.

Il problema, ha detto Weaver, è che queste catene esistono da decenni sotto forma di catene di hash e sono già state utilizzate per qualsiasi cosa possa trarne beneficio. “Per tutti quelli che dicono” blockchain risolverà X “,”Weaver ha detto.

“L’unica cosa che risolve è che ora sai che la persona non sa nulla di X.” Quello che è peggio, ha detto Weaver, è che le blockchain pubbliche sono terribilmente spreconi e inefficienti. Contrariamente a quanto affermano i sostenitori della blockchain, il requisito che molti computer partecipino a calcoli “a prova di lavoro” ad uso intensivo di risorse non ha nulla a che fare con il raggiungimento di un consenso. Invece, è necessario prevenire i cosiddetti attacchi Sybil che sovvertono un sistema peer-to-peer creando un gran numero di nodi falsi.

Il risultato è che bitcoin e altre criptovalute sprecano ciò che Weaver ha detto è una “oscena quantità di risorse”. Un’autorità centrale che ha designato 10 entità fidate potrebbe generare la stessa blockchain con “10 Raspberry Pis usando meno energia di una lampadina a incandescenza”. In definitiva, Weaver ha detto che l’unica cosa che criptovaluta è utile per pagare sono i riscatti e altre transazioni illecite.

Ha notato che, anni fa, i difensori della criptovaluta hanno sollevato WikiLeaks e il sito Web dei servizi per adulti, ormai chiuso, come legittimi beneficiari delle monete digitali. Questi argomenti hanno perso molto del loro peso quando il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, è stato sottoposto a controllo per presunta violenza sessuale e altri presunti misfatti mentre i fondatori di Backpage erano sotto accusa federale. E anche se ci fossero imprese legittime che prosperano sotto criptovalute, la vulnerabilità delle monete digitali solleva domande su la loro redditività a lungo termine.

Ricordate le spese di transazione alle stelle che hanno quasi ostacolato il bitcoin nel 2017? Gli aggressori potrebbero rimuoverli nuovamente inviando spam alla rete con determinati tipi di offerte. Nel caso in cui la rete implementasse filtri antispam per fermare l’abuso, gli hacker potrebbero addestrare i filtri a bloccare transazioni legittime, una mossa che causerebbe effettivamente i filtri per attuare attacchi denial-of-service.

Non c’è dubbio che la presa di Weaver sulle criptovalute toccherà il dissenso ben intenzionato dai cripto-anarchici, che preferiscono la matematica e il codice alle banche e ai governi. Ma per questo reporter, che per quasi un decennio ha coperto le monete digitali dai margini – la più recente cronaca del caso sospetto di un Exchange canadese sostenendo di aver perso $ 137 milioni di partecipazioni dei clienti – il discorso era un errore di conferma in azione.

Abbiamo sentito a lungo un crescente scetticismo riguardo alla promessa o beneficio della criptovaluta. Ora, so perché.

Ethereum, dietro scambi c’è sistema automatizzato: l’allarme di un esperto di Singapore

È una giornata di metà dicembre come tante a Singapore, se non fosse che Allen Day, un data scientist di 41 anni, abbia fatto una scoperta sconcertante. Usando gli strumenti che ha sviluppato su Google, può vedere un misterioso uso concertato dell’intelligenza artificiale sulla blockchain di Ethereum. Ether è la terza più grande criptovaluta al mondo (dopo bitcoin e XRP), e sfoggia ancora una capitalizzazione di mercato di circa $ 11 miliardi nonostante abbia perso l’83% del suo valore nel 2018.

Scrutando nella sua blockchain: il database distribuito delle transazioni alla base della criptovaluta. Day rileva un “intero gruppo” di “agenti autonomi” che spostano i fondi intorno “in modo automatico”. Mentre non sa ancora chi ha creato l’intelligenza artificiale, sospetta che potrebbero essere gli agenti degli scambi di criptovaluta che si scambiano tra loro per ordine per gonfiare artificialmente il prezzo dell’etere.

“Non sono solo i singoli agenti a fare le cose da soli”, dice Day dal quartier generale di Google Asia-Pacifico. “Si stanno formando con altri agenti per avere un effetto di gruppo più ampio.” Il titolo ufficiale di Day è senior developer advocate di Google Cloud, ma descrive il suo ruolo di “customer zero” per gli sforzi di cloud computing dell’azienda.

Come tale, è il suo lavoro anticipare la domanda prima ancora che esista un prodotto, e pensa che rendere la blockchain più accessibile sia la prossima grande cosa. Proprio come Google ha permesso (e alla fine ha approfittato) di rendere Internet più utilizzabile 20 anni fa, i suoi prossimi miliardi potrebbero derivare dal brillare di una luce brillante sui blockchain.

Se Day avrà successo, il mondo saprà se l’uso reale della blockchain sta vivendo il suo “hype”.

Broker per investire in criptovalute

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Smart Portfolio

76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Forex, azioni, criptovaluteEbook / Trading automatico
Corso trading gratisSocial trading
Demo gratuitaGruppo Whatsapp / Numerosi asset
Strumenti professionaliDemo
Deposito minimoConti Zero spread!
Valutazione
broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.