Trading automatico con AvaTrade: opinioni su DupliTrade e ZuluTrade

Il trading automatico sta guadagnando sempre più popolarità tra gli investitori di tutto il mondo, grazie alla sua capacità di semplificare il processo di investimento e massimizzare i profitti. Tra le varie piattaforme disponibili sul mercato, AvaTrade si distingue come una delle migliori opzioni per il trading automatizzato.

E’ infatti Broker per il trading online che consigliamo senza troppi indugi, per i vari servizi e la serietà che offre. Avatrade è di fatti una piattaforma per il trading online pluripremiata, regolamentata (quindi per questo sicura) e che opera dal 2006 con successo come broker Forex e CFD.

Avatrade offre anche un servizio per il trading automatico, mediante due piattaforme: Duplitrade e Zulutrade

Clicca qui per iniziare subito a fare trading automatico su AvaTrade

Che cos’è il trading automatico ?

Il trading automatico fa riferimento all’uso di algoritmi che applicano autonomamente strategie predefinite.

Chi fa trading trascorre molte ore davanti al monitor, osservando grafici e analizzando le condizioni del mercato per determinare la strategia giusta. Successivamente, esegue un’operazione e ne monitora l’andamento, decidendo se chiuderla o aprirne un’altra. Questo richiede un impegno in termini di tempo, ed è qui che il trading automatico entra in scena.

A seconda del livello di automazione e della complessità del software, i sistemi di trading algoritmico possono fornire supporto alle strategie manuali o sostituirle completamente.

Trading automatico con AvaTrade

Il software di trading automatico funziona in background, generando segnali in base al sistema di trading impostato e può inserire automaticamente ordini di acquisto e vendita.

Per identificare i livelli di intervento, si possono utilizzare indicatori tecnici, variabili macroeconomiche o analisi fondamentale. Questi programmi di trading, noti anche come Expert Advisor, sono disponibili sulle piattaforme MetaTrader, possono essere creati personalmente o commissionati a un programmatore.

👍 Cosa èAlgoritmi che applicano in autonomie strategie di trading
✅ CaratteristicheTrading automatizzato / Segnali
💰PiattaformeZuluTrade / Duplitrade
🥇Come iniziareCrea il tuo conto su AvaTrade cliccando qui.

Trading automatico vs Copy Trading

Il trading automatico e il copy trading sono due metodi che permettono agli investitori di automatizzare il processo di investimento, riducendo il tempo e l’impegno richiesti. Tuttavia, presentano differenze significative.

Il trading automatico si basa sull’utilizzo di algoritmi che eseguono operazioni in base a specifiche strategie predefinite, senza l’intervento diretto del trader. Questo metodo richiede la scelta di un sistema di trading automatizzato o la creazione di un algoritmo personalizzato che tenga conto delle proprie preferenze e strategie. Il trading automatico può offrire un elevato grado di controllo sulle operazioni e una maggiore consistenza nel lungo periodo, ma può essere limitato dalla qualità e dall’efficacia dell’algoritmo utilizzato.

Il copy trading, invece, permette agli investitori di replicare le operazioni eseguite da altri trader esperti, copiando le loro strategie e le loro decisioni di investimento. In questo caso, il successo dipende in gran parte dalla capacità di selezionare trader affidabili e di successo da seguire.

AvaTrade consente anche di copiare dai migliori investitori, clicca qui per saperne di più.

Il trading automatico è quindi un modo per operare sui mercati finanziari senza prendere decisioni in prima persona e quindi seguendo le indicazioni di trader più esperti.

Non a caso, è una forma di trading molto apprezzata dai trader neofiti che vedono nel trading automatico la possibilità di guadagnare soldi facili. Tuttavia, non bisogna pensare che sia roba da utenti poco esperti. Anche tanti trader esperti si affidano al trading automatico.

Non è detto poi che il trading automatico faccia guadagnare di più. Dipende dal trader a cui abbiamo affidato le nostre sorti. Se è bravo ci farà guadagnare, altrimenti, se perde lui, perdiamo noi. Non mancano però sul web i software per il trading automatico. Piattaforme che con sfavillanti pubblicità ci illudono che diventeremo ricchi perché un robot infallibile lavora per noi.

Dobbiamo stare lontani da chi millanta guadagni sicuri e automatici, in quanto una percentuale di rischio va sempre messa in conto. Anzi, spesso questi software per il trading automatico sono collegati a broker non autorizzati dalla CONSOB o dalla CySEC.

Trading automatico con Avatrade: le piattaforme

Dato che il trading automatico è una funzione così richiesta al giorno d’oggi, anche un broker d’eccellenza come Avatrade ha deciso ormai da anni di introdurlo nei propri servizi di trading automatico.

I servizi di trading automatico offerti da AvaTrade sono due:

  • Zulutrade
  • Duplitrade

.Grazie al trading automatico, il trading online è diventato “social”. Ovvero, proprio come accade su un social network, gli utenti comunicano tra loro confrontandosi, scambiandosi opinioni, idee, analisi. Ma, soprattutto, è possibile copiare (in automatico) le operazioni dei trader che si è deciso di seguire. Dunque, il trading automatico può essere definito anche Social trading.

Il Social trading di Avatrade diventa molto importante quando si è alle prime armi, così come utilizzare in parallelo il Conto demo offerto da Avatrade.

Esso prevede un capitale virtuale pari a 100mila euro, così da poter fare pratica senza dover rischiare i propri soldi reali.

Vediamo come funzionano le due piattaforme principali.

Zulutrade

Possiamo definire Zulutrade il fiore all’occhiello dell’offerta di trading automatico Avatrade.

Zulutrade

Zulutrade è una delle piattaforme leader nel settore del social trading ed è stata fondata nel 2007. Ha uffici in Atene e negli USA, dove è registrata presso Commodity Futures Trading Commission ed è membro della NFA.

Quindi, una società trasparente e regolamentata. Zulutrade non fa altro che connettere i vari trader nel mondo tramite la sua piattaforma.

Zulutrade vantaggi

Quali sono i vantaggi di Zulutrade? Essi valgono sia per i trader esperti che per quelli neofiti:

1. Trader professionisti o società di trading

Possono registrarsi ed offrire i propri servizi di segnali di trading. Hanno un guadagno quando offrono i propri segnali di trading agli altri utenti.

Infatti, guadagnano 0.5 pip per ogni operazione che viene replicata dagli altri utenti sui loro conti reali. Inoltre, per tutelare gli utenti che decidono di seguire questi signal provider (così viene chiamato chi offre i propri segnali di trading), Zulutrade ha introdotto una nuova regola.

Vale a di che i signal provider vengono pagati solo se riescono a chiudere il mese in profitto. E nel conteggio mensile vengono incluse sia le operazioni chiuse, sia quelle ancora aperte.

Ciò per mitigare il fenomeno che signal provider poco onesti decidano di tenere aperte posizioni in perdita, così da non farle conteggiare nel conto mensile ed incassare lo stesso le commissioni.

2. Trader meno esperti

Il vantaggio per i trader poco esperti è quello di potersi registrare e usufruire dei segnali offerti dai trader con maggiore esperienza. Così da iniziare a guadagnare pur sapendone poco di trading online. Inoltre, abbiamo visto quanto i trader professionisti che mettono a disposizione la propria esperienza, siano controllati e non possano brogliare.

Altro vantaggio di iscriversi alla piattaforma di social trading Zulutrade è di poter usufruire dei servizi dei broker ad essa collegata. Tra cui rientra ovviamente anche Avatrade.

Zulutrade come funziona

Come funziona Zulutrade? Per poter usare questa piattaforma, ci basterà registrarci ad Avatrade e poi collegare il nostro account alla piattaforma di Zulutrade.

Le operazioni svolte su Zulutrade saranno poi replicate in automatico sul contoAvaTrade.

Zulutrade offre “l’indicatore di slippage”, tramite il quale è possibile sapere i limiti della replicabilità delle operazioni seguendo un determinato signal provider.

Dato che i broker possono essere differenti, è possibile che il signal provider apra la propria operazione ad un certo livello. Il trader che decide di copiarli, invece, la aprirà ad un livello leggermente differente (perché i broker hanno spread diversi).

Grazie a questo indicatore, sarà possibile conoscere automaticamente quale è la differenza di pips tra le operazioni del signal provider e quelle da noi copiate. Minore sarà la differenza di pips, meglio sarà per il trader che copia.

Zulutrade offre filtri di ricerca avanzati per facilitarci la selezione. E’ anche vero che ogni signal provider ha delle schede molto dettagliate, incluse tutte le statistiche sule operazioni che ha effettuato su Zulutrade.

Qui potremo quindi vedere il rischio dei signal provider, i loro profitti, i pips guadagnati e quelli persi, gli asset che usano solitamente per investire, il livello di operatività, le recensioni lasciate dagli altri utenti, ed altre informazioni utili.

Zulutrade consente pure di selezionare il capitale con cui seguire i signal provider ed impostare i livelli di stop loss e take profit.

Nonché il numero massimo e minimo di operazioni da copiare o la dimensioni dei lotti.

Clicca qui per creare il tuo account su AvaTrade
79% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Duplitrade

DupliTrade è una piattaforma semplice da usare, che ti permette di copiare automaticamente le mosse di trader esperti direttamente sul tuo conto AvaTrade.

Con DupliTrade, potrai elevare il tuo trading grazie a un portafoglio variegato e a un insieme di strategie vincenti provenienti da trader di successo, selezionati in base al loro storico delle operazioni e ai risultati conseguiti.

Zulutrade rendimenti

E’ inoltre compatibile con MT4, e permette di osservare le performance di trader professionisti e di replicare le loro operazioni direttamente sul proprio conto.

Con DupliTrade, hai la possibilità di seguire i segnali di trading provenienti da migliaia di fornitori di segnali in tutto il mondo.

Inoltre, puoi scegliere di copiare automaticamente le operazioni dei professionisti sul tuo conto o adattarle secondo la tua tolleranza al rischio.

Duplitrade: come funziona

Come abbiamo detto, con questa piattaforma gli investitori possono seguire e replicare le operazioni di trader esperti direttamente sul proprio conto.Per iniziare a utilizzare DupliTrade, è necessario seguire alcuni semplici passaggi:

  1. Collegare il conto di trading AvaTrade:integra il tuo conto di trading AvaTrade con la piattaforma DupliTrade per iniziare a sfruttare le strategie dei trader esperti.
  2. Selezionare i trader da seguire: DupliTrade offre un’ampia gamma di trader esperti, ognuno con le proprie strategie e stili di trading. Esamina le performance storiche e seleziona i trader più in linea con le tue preferenze e obiettivi di investimento.
  3. Impostare parametri personalizzati: adatta le strategie copiate alle tue esigenze impostando parametri personalizzati, come la dimensione delle operazioni e il livello di rischio.
  4. Copiare automaticamente le operazioni: Una volta impostati i parametri, DupliTrade replicherà automaticamente le operazioni dei trader selezionati sul tuo conto di trading, permettendoti di beneficiare delle competenze di professionisti del settore.
  5. Monitorare e aggiornare le scelte: controlla costantemente le performance dei trader seguiti e aggiorna le tue scelte in base ai risultati e alle condizioni di mercato.
  6. Gestire il portafoglio: DupliTrade offre la flessibilità di aggiungere o rimuovere trader dal proprio portafoglio in qualsiasi momento, consentendo un approccio dinamico e personalizzato al social trading.

DupliTrade offre, quindi. un elenco accuratamente selezionato di strategie e metodi, che ti consentono di sviluppare e migliorare il tuo portafoglio di investimenti.

Zulutrade: signal provider
Per iniziare a fare trading su AvaTrade clicca qui.
79% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Avatrade asset disponibili

Oltre a mettere a disposizione dei trader una miriade di piattaforme pronte a soddisfare ogni esigenza possibile, Avatrade mette a disposizione dei propri utenti una serie di asset su cui investire. Praticamente tutti i principali, ovvero:

  • mercato Forex
  • CFD
  • Azioni
  • Criptovalute
  • Oro e metalli (materie prime)
  • Petrolio e energia (materie prime)
  • ETF
  • Obbligazioni Governative
  • Indici Azionari
  • prodotti agricoli (materie prime)

Consigli per sfruttare al meglio il trading automatico

Prima di concludere questa guida ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a sfruttare meglio le funzionalità di trading automatico:

  • Utilizza un conto demo per familiarizzare con la piattaforma AvaTrade e il trading automatico prima di investire denaro reale.
  • Testa il trading automatico su diverse categorie di asset, come azioni, indici, materie prime e criptovalute.
  • Studia come funziona il trading trading automatico per apprendere le strategie

AvaTrade: Video tutorial sulla piattaforma

Per approfondire vi segnaliamo un video tutorial su AvaTrade che i nostri trader professionisti hanno preparato. Spiega passo passo cos’è AvaTrade, come registrarsi e le caratteristiche:

AvaTrade: recensioni della piattaforma di trading. Video Tutorial
AvaTrade è un broker è affidabile? Nella nostra recensione scopriamo tutte le caratteristiche di questa piattaforma di trading.📈 Vuoi provare questo broker …
AvaTrade: recensioni della piattaforma di trading. Video Tutorial

The video was uploaded on 10/11/2021.

You can view the video here.

Trading automatico con AvaTrade: le domande frequenti

AvaTrade è una piattaforma sicura per il trading automatico?

AvaTrade è una piattaforma regolamentata e sicura, autorizzata da diverse autorità finanziarie globali, tra cui la CySEC e l’ASIC.

Posso iniziare con un conto demo su AvaTrade per provare il trading automatico?

E’ possibile sfruttare il conto demo gratuito per familiarizzare con la piattaforma.

Posso utilizzare AvaTrade per fare trading automatico su criptovalute?

Sì, AvaTrade supporta il trading automatico sulle principali criptovalute, tra cui Bitcoin ed Ethereum.

Quando è consigliabile utilizzare software di trading automatico?

L’utilizzo di software di trading automatico è vantaggioso quando si dispone di una strategia efficace e si opera in mercati con condizioni stabili nel lungo periodo. Tali sistemi sono particolarmente utili dopo periodi di recessione, quando l’economia riprende.

Trading automatico Avatrade: riepilogo

Conclusioni

Il trading automatico con AvaTrade offre un’ottima opportunità per gli investitori che desiderano semplificare il processo di investimento e massimizzare i profitti.

Grazie all’integrazione con piattaforme come ZuluTrade e DupliTrade, AvaTrade offre una vasta gamma di strumenti e strategie per il trading automatizzato.

Tuttavia, è importante ricordare che il successo nel trading automatico richiede una gestione attenta del rischio, una costante revisione delle performance e la capacità di adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato.

Puoi iniziare a fare trading automatico con AvaTrade cliccando qui.
79% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro
Esperto di trading e mercati finanziari, mi occupo di strategie di investimento da 8 anni.