Polygon (MATIC) vola verso 1$, annuncio importante il 20 Luglio

MATIC, la criptovaluta della blockchain di Polygon (layer 2 su Ethereum) sta letteralmente volando nelle ultime ore e sembra dirigersi verso il prezzo di 1$. Solo nell’ultima settimana MATIC ha fatto registrare delle ultime performances con rialzi fino al 40%.

Tutto è guidato dal sentiment generale attorno a questo progetto che sembra incontrare il favore degli analisti. Gli ultimi annunci sul prossimo merge di Ethereum ed altre notizie annunciate per il 20 Luglio stanno portando al rialzo questa criptovaluta.

Vediamo di capire cosa sta succedendo.

Matic verso 1$

MATICè una delle criptovalute principali per capitalizzazione. E’ il token di Polygon, uno dei principali progetti legati al mondo Ethereum. Per comprare MATIC è possibile utilizzare anchje la piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Matic raggiungerà $ a Luglio?

Il prezzo di Polygon (MATIC) ha sofferto del mercato ribassista come tutte le altre criptovalute. Rispetto a molte altre chain che sono crollate, Polygon ha mantenuto molto attiva la community e continuato a sviluppare i suoi progetti.

Anche la price action ne ha beneficiato in termini di stabilità. Da Maggio infatti il prezzo non ha avuto i crolli che si aspettava ed ha iniziato un lento recupero mantenendo una certa tendenza al rialzo o comunque in un range accettabile.

Molti analisti sono convinti che il prezzo potrebbe tornare sopra 1$ già alla fine di Luglio.

👍 ProgettoPolygon
✅ CaratteristicheDecentralizzazione / Layer 2 su Ethereum
💰TokenMATIC
🥇Migliore piattaforma per fare trading su MATICeToro
🥇Miglior exchange per comprare MATICBinance

Tutte queste analisi non erano state fatte nell’ultimo periodo. Si riteneva che il prezzo potesse rimanere in un range tra i 0,65$ e 0,7$. I recenti sviluppi e gli annunci di una “possibile” data sul merge di Ethereum oltre agli accordi commerciali (es: Disney) hanno fatto rimbalzare il prezzo.

In generale ci potrebbero essere molti fattori che stanno portando su il prezzo di Matic.

Bitcoin vola verso i 22.000$ e quindi sembra esserci una leggera ripresa dei mercati, cosa che come sappiamo tende a favorire anche le altcoin.

Aumentano, inoltre, i progetti Defi sulla rete Polygon nonostante il crollo dei mesi scorsi. Questo significa che la blockhain Polygon è apprezzata e viene sempre più adottata.

Le ultime collaborazioni di Polygon, inoltre, come quelle con Disney, il lancio del Nothing Phone e le funzionalità Web3 stanno dando ulteriore spinta a questo progetto.

Vediamo intanto alcuni dati su MATIC e la sua quotazione attuale:

Per saperne di più potete consultare la nostra guida su come comprare Polygon Matic.

Grande annuncio per Polygon entro 3 giorni

A far crescere ancora di più l’attenzione attorno a Polygon questo tweet recente di uno dei fondatori:

che dichiara come Polygon ha lavorato incessantemente per creare una piattaforma sicura. Come sappiamo nel 2022 diventerà anche Carbon Neutral, cosa molto importante per i progetti futuri.

Sottolinea poi come Ethereum sia stano molto importante per Polygon stessa e che quindi la piattaforma in qualche modo ricambierà il favore. Un grande annuncio per Matic potrebbe avvenire nei prossimi 3 giorni.

Il 20 Luglio dunque tutti si aspettano un grande annuncio ed una novità importantissima per la ree Polygon, cosa che potrebbe far salire ancora di più il prezzo di MATIC. Oppure un annuncio di nuovi progetti che potrebbero far migrare liquidità da altri progetti minori. Non ci resta dunque che attendere.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo di Polygon Matic che può essere considerato uno dei progetti crypto più interessanti del 2022.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.