Yotbit Exchange: come funziona e migliori alternative

Cos’è Exchange Yotbit? Come funziona Exchange Yotbit? Exchange Yotbit è una truffa? Quali sono le migliori alternative a Exchange Yotbit?

In questo articolo ci occuperemo di rispondere a queste ed altre domande su questo Exchange meno conosciuto di altri come Coinbase, Bitfinex o Poloniex.

Ricordiamo che gli Exchange sono piattaforme dove cambiare criptovalute con altre criptovalute o valute FIAT. Così come sono chiamate le valute a corso legale dei singoli Stati.

Gli Exchange consentono anche di guadagnare sui cambi di prezzo delle varie criptovalute, facendo leva sui cambi. Tuttavia, occorre anche sempre suggerire che è sconsigliato tenere a lungo i propri fondi sui wallet in quanto gli Exchange sono sovente vittima di attacchi Hacker che finiscono per prosciugare il conto.

Meglio trasferirli a wallet freddi, come software per Personal computer, wallet cartacei con Q-code o S-Pen. Sono chiamati wallet freddi in quanto funzionano offline, quindi, non essendo in rete non sono esposti agli attacchi dei malintenzionati.

In effetti, incappare in truffe è diventato fin troppo semplice. Visto che sempre più persone si sono avvicinate al trading online senza avere una adeguata formazione teorica e pratica a riguardo. Soprattutto da quando il Bitcoin ha sfiorato i 20mila dollari di prezzo a fine 2017, trascinando con sé tutte le altre criptovalute.

Ciò ha visto la proliferazione di tante piattaforme truffaldine pronte ad adescare persone in buona fede, speranzose che esse risolvano facilmente i loro problemi finanziari. Tuttavia, iscriversi a queste piattaforme comporta solo il loro aggravamento?

Motivo? Carichiamo il conto credendo che davvero siano basate su un sistema automatico di trading che lavora per noi, moltiplicando ogni giorno i nostri guadagni facendoci diventare milionari.

Poi ci invogliano a caricare ancora il conto dicendo che non possiamo prelevare la vincita per un problema tecnico. Tuttavia, poi scopriremo che quei soldi sono finti e non li potremo mai davvero vedere. E che ci sarà difficile recuperarli anche dietro denuncia alla Polizia postale in quanto hanno sede nei Paradisi fiscali. La denuncia va comunque sempre fatta.

Ecco quindi che dobbiamo affidarci a piattaforme serie, rinomati, che ci chiedono degli step in più in fase di registrazione. I quali non vanno visti come una scocciatura ed una perdita di tempo, ma come un dettaglio apprezzabile.

La soluzione migliore per operare sulle criptovalute rimane quella dei CFD. Ricordiamo che le migliori piattaforme di trading consentono il trading con i CFD sul prezzo delle criptovalute. Ad esempio eToro (trovi qui il sito ufficiale) permette di negoziare sulle migliori critptovalute in circolazione, non solo su Bitcoin. Per saperne di più su questa piattaforma ti consiglio di visitare il sito ufficiale.

75% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Fatta questa premessa, vediamo dunque di seguito meglio cos’è l’Exchange Yotbit e tutto ciò che bisogna sapere su di esso.

Yotbit Exchange cos’è

Cos’è Yotbit? YoBit non è nuovo nel mondo delle criptovalute. Come un Exchange globale, serve molti paesi in tutto il mondo. Il portale è stato ufficialmente introdotto nel 2015 su BitcoinTalk.org.

Il team che lavora dietro questo portale si trova in Russia e fa tutto il lavoro che dovrebbe essere fatto per essere un affidabile Exchange di criptovalute. Del resto, basta dare un’occhiata al sito Web per capire che l’interfaccia è pulita e precisa. Inoltre, il sito è facile da navigare.

Poiché il sito è semplice da usare, il trading di criptovalute può essere fatto senza problemi. La pagina iniziale del sito Web ha una serie di schede che comprendono le seguenti voci: “Trade,” “Market,” “InvestBox,” “Wallets,” “ICO,” “CoinsInfo,” “AddToken,” “Support,” and “PM.”

All’estrema destra della homepage ci sono due schede, una è “Registrazione” mentre l’altra è “Login”. Il sito è un Exchange internazionale ed è quindi disponibile in tre lingue: inglese, russo e cinese.

Pertanto, non c’è la lingua italiana e ciò è un grosso limite per quanti non conosco bene l’inglese. Men che meno il russo o il cinese.

Yotbit come funziona

Come funziona Yotbit? Vediamolo voce per voce:

Trade

Questa pagina ti fornisce le informazioni sulle valute digitali che stanno sconvolgendo l’ecosistema delle criptovalute. Questa parte presenta alcuni grafici che possono fornire ai trader le informazioni più fruibili in cui vale la pena investire e in quali no. Inoltre, questa pagina web fornisce i dettagli sulla cronologia di trading, gli ordini di acquisto e gli ordini di vendita.

C’è anche una sezione separata sul saldo disponibile nel tuo account. Inoltre, per migliorare l’esperienza dell’utente, il sito ti dà la possibilità di scambiare le risorse crittografiche con un solo clic.

Market

Questa pagina fornisce un enorme elenco di 7.052 coppie attive di monete crittografiche. Qui, ogni altra criptovaluta è associata a Bitcoin. Mentre in 24-hour volume si visualizzerà il suo punto più alto e più basso nelle ultime 24 ore.

Nel complesso, ci sono molte informazioni che qualsiasi investitore prudente dovrà utilizzare prima di effettuare un investimento.

InvestBox

Questa sezione consente a tutti i creatori di criptomonete di elencare le loro gratuite su InvestBox. Sì, questo strumento consente agli sviluppatori di promuovere facilmente le loro criptovalute. Tuttavia, InvestBox non è in alcun modo un HYIP o uno schema a piramide.

Qui, ogni pagamento viene effettuato da fondi specializzati. È probabile che queste caselle cambino lo stato da “No coins” ad “Active,” e gli investitori possono chiudere i loro investimenti in qualsiasi momento. Questo è fondamentalmente ciò che rende questa funzionalità sicura da usare.

He says

Questa piattaforma ha una funzione di gioco che consente agli utenti di guadagnare scommettendo su risorse crittografiche. E il modo di scommettere qui è abbastanza semplice.

Attraverso Dice, scommetterai usando una criptovaluta; l’importo vincente sarà proporzionale all’importo di una scommessa che stai facendo. Il processo è molto semplice e pulito: tutto ciò di cui hai bisogno è fortuna se desideri vincere.

Wallet

Questo è il tuo portafoglio sulla piattaforma in cui sarai in grado di visualizzare il tuo saldo totale, il numero di criptovalute, contenere dettagli, depositi, prelievi e quant’altro.

Una volta effettuato l’accesso al sito, conosci ogni singola azione che hai fatto usando YoBit.

ICO

Sappiamo tutti che i token crittografici stanno guadagnando fama da qualche anno. Quindi, un Exchange crittografico affidabile sarà quello in grado di elencare tutti i token in arrivo e in tempo reale dal loro elenco ICO. Questo è ciò che sta facendo YoBit;. Su questo sito, il token può essere acquistato con un semplice clic.

Inoltre, puoi anche controllare la discussione sul forum di ogni token elencato prima di prendere una decisione di investimento finale.

CoinsInfo

Questa sezione è un paradiso per un vero appassionato di criptovalute. Su CoinsInfo, troverai una varietà di dettagli su ogni specifica criptovaluta; questi dettagli includono informazioni sul PoW / PoS della moneta, algoritmi, offerta di moneta e simbolo del ticker.

Questi dettagli possono essere rilevanti per gli investitori occasionali, ma sono estremamente importanti per tutti quegli investitori che stanno esaminando il mining e che vogliono ottenere una comprensione più profonda di una specifica criptovaluta.

AddToken

Questa sezione è per tutti coloro che vogliono avere il proprio token elencato su YoBit. Il processo di quotazione è abbastanza semplice – è solo che devi compilare un modulo, e quindi sei pronto.

Dato che esiste un solo modulo, riteniamo che non ci vorrà molto tempo per ottenere il tuo token elencato su questo sito Web. Occorre comunque sapere che il sito elenca solo quei token che seguono lo standard ERC20.

Support

Dal momento che esiste una scheda dedicata per l’assistenza clienti, la piattaforma è impegnata a fornire i massimi livelli di soddisfazione del cliente. Questa sezione di supporto si basa su un sistema di ticket: si solleva un ticket e il problema (ticket) verrà risolto.

All’interno della scheda, c’è una sezione separata in cui tutte le aziende che lanciano monete (sviluppatori) possono raccogliere biglietti per richiedere la manutenzione delle monete.

PM

Il sito è l’idea della comunicazione ed è per questo che ha ottenuto un client di messaggistica dedicato per i suoi utenti. Il modo di comporre e inviare il messaggio è semplice su questo sito Web. Se vuoi comunicare con diversi trader su questa piattaforma, questo client di messaggistica ti aiuterà molto.

Migliori piattaforme per investire in criptovalute

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
fxtbCFD su Bitcoin e CriptovaluteSegnali gratuitiISCRIVITI
etoroSocial trading
66% dei trader perde soldi
Trading Bitcoin, criptovaluteISCRIVITI
plus500CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualitàISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Yobit registrazione

Come registrarsi su Yobit? Occorre seguire i seguenti step:

Step 1: visitare il sito Web e fare clic sulla scheda “Registrazione”.

Step 2: nel modulo di registrazione, dovrai compilare i dettagli necessari. Una volta completato, fai clic sul pulsante “Registra”.

Step 3: Ora, vai nella tua casella di posta elettronica e cerca la mail inviata da YoBit. Questa mail conterrà un link di verifica; devi fare clic su quel link. Nel caso in cui non la vedrai nella Posta in arrivo, controlla in Spam. Includendo un link, è facile che accada.

Step 4: l’Exchange ti consiglierà di utilizzare l’autenticazione a 2 fattori.

Per questa autenticazione, devi installare l’app Google Authenticator. Una volta scaricata l’app, la usi sul tuo cellulare per scansionare il codice QR 2FA presente su YoBit. Copia quel codice e tienilo nella tua chiave segreta; ti consigliamo di fare in modo che tu abbia bisogno del tuo codice in caso di smarrimento del telefono.

Ora, inserisci il codice a sei cifre dall’app al modulo 2FA; quindi fai clic su “Abilita”. D’ora in poi, utilizzerai Google Authenticator ogni volta che accedi al tuo account.

Ti sei registrato con successo in questo scambio. Ora, occorre depositare alcuni fondi in modo da poter iniziare alcune effettive azioni di trading.

Yobit Exchange prelievi e versamenti

Come sono i prelievi e i versamenti su Exchange Yobit? Su YoBit, ti sarà consentito depositare EUR, RUR, BTC, USD e altre valute.

Per qualsiasi valuta, per depositare i fondi devi prima andare alla pagina del wallet. Qui puoi sfogliare tutte le valute disponibili usando la barra di ricerca o la barra di scorrimento. Una volta finalizzata la valuta che desideri depositare, dovrai fare clic sul pulsante apposito.

Per depositare BTC, tuttavia, utilizzerai l’indirizzo disponibile; puoi persino utilizzare il codice QR come indirizzo di ricezione quando devi inviare o acquistare Bitcoin da terze parti. Puoi facilmente ottenere un nuovo indirizzo per i tuoi prossimi depositi facendo clic sul pulsante “Obtain new address”.

Yobit Exchange truffa?

Exchange Yobit è una truffa? Possiamo dire che siamo di fronte ad una piattaforma che osserva le basilari norme sulla sicurezza. Infatti, prevede l’autenticazione 2FA o a due fattori. Inoltre, il portale utilizza una funzione di sicurezza per la verifica dell’accesso che verrà attivata tramite la tua email.

Riteniamo che sempre più siti web di trading dovrebbero utilizzare questa funzione perché massimizza seriamente la sicurezza dei fondi di un utente.

Tuttavia, abilitare il 2FA è facoltativo. Indipendentemente dalla piattaforma che stai utilizzando, dovresti abilitare questa funzione principale ogni volta che il tuo account viene attivato. Il portale fornisce anche una funzione “Blocca prelievi” a cui è possibile accedere facilmente dalla pagina delle impostazioni del tuo profilo. La funzione è molto utile se ritieni che i tuoi fondi possano essere sottratti in qualsiasi momento.

Per aumentare la sicurezza dei suoi utenti, questo Exchange sta fornendo le seguenti tecniche: wallet “caldo/freddo”. Autenticazione a due fattori. Un sistema intelligente per analisi e blocco delle transazioni queer. I codici YoBit sono forniti a fini transazionali.

Yobit Exchange opinioni e recensioni

Come sono le recensioni su Exchange Yotbit? Come sono le opinioni su Exchange Yotbit? Tutto sommato, sono largamente positive in quanto questo portale è uno degli Exchange più intuitivi e ricchi di funzionalità in circolazione

Su questa piattaforma, puoi fare trading utilizzando molte coppie di criptovalute. Tanto da avere solo l’imbarazzo della scelta. Inoltre, accedere alla pagina di trading è abbastanza semplice, già dalla home page. C’è anche una pagina del wallet in cui potrai visualizzare comodamente i tuoi depositi e prelievi.

Il sito ha anche un gioco. Per quanto concerne la sicurezza, il sito offre un pacchetto completo che privilegia l’autenticazione, valorizza la trasparenza e semplifica il trading di criptovalute con ampio margine.

La pecca più grave per gli utenti italiani è però l’assenza della lingua italiana tra quelle previste (come visto solo 3: inglese, russo e cinese). E ciò per chi non le conosce è un handicap ed è sconsigliabile usare questo Exchange in quanto talvolta si possono commettere errori non conoscendo bene la lingua. Il che va evitato, trattandosi dei nostri soldi!

Trading criptovalute con eToro

Tra le alternative all’Exchange Yotbit, vi proponiamo eToro (clicca qui per il sito ufficiale). Broker che vanta regolare licenza CySEC e Consob e che offre una miriade di servizi. Tra cui il copy trading, il Social trading e il copyportfolios.

Queste le criptovalute tradabili su questa piattaforma:

  • Bitcoin
  • Bitcoin Cash
  • Ethereum
  • Dash
  • Ethereum Classic
  • Litecoin
  • Ripple
  • Cardano
  • Miota
  • Stellar Lumens
  • EOS
  • NEO
  • Tron
  • Binance coin
  • Zcash

Per aprire un account gratuito su eToro clicca qui.

Disclaimer: eToro è una piattaforma multi asset che consente dio investire sia in azioni che in criptovalute, e di fare trading sui CFDs.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria.75% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro.

Criptoasset non sono regolati e possono subire ampie variazioni di prezzo, dunque non sono appropriati per tutti gli investitori. Il trading di criptoasset non è regolamentato da alcuna normativa Europea.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Trading criptovalute 24option

Il secondo Broker che vi segnaliamo è 24option (clicca qui per visitare il sito ufficiale). Che a qualche tifoso di calcio non suonerà come nuovo visto che è lo sponsor della Juventus da qualche anno.

Anche 24option offre molti servizi, tra cui gli eBooks interattivi e i raffinati segnali di trading del colosso del settore Trading central.

Queste le criptovalute che sono invece a disposizione su 24option:

• Bitcoin

• Litecoin

• Ethereum

• Ethereum Classic

• Dash Coin

• Ripple

• Monero

• Stellar

• Monero

• Bitcoin Gold

Per aprire un account gratuito su 24option clicca qui.

Responsabilità: Tutti gli autori, i collaboratori e i redattori degli articoli pubblicati su webeconomia.it esprimono opinioni personali. Tutte le assunzioni e le conclusioni fatte nei post ed ulteriori analisi di approfondimenti sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime, indici) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e/o raccomandazioni all'investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di investimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here