Xiaomi Amazfit Pace: recensione smartwach

Se c’è una cosa di cui non c’è carenza, questi sono gli smartwatch e i fitness tracker. È possibile ottenere dispositivi ultra high-end che costano oltre $ 500. È possibile ottenere opzioni entry-level per meno di $ 100. Ci sono anche orologi e tracker ad ogni prezzo nel mezzo. Oggi andremo a vedere uno smartwatch molto conveniente con un set di funzioni incentrate sulla fitness in Xiaomi Amazfit Pace.

⇒ACQUISTA ORA IL TUO XIAOMI Amazfit Pace IN OFFERTA!

Xiaomi Amazfit Pace, dopo un prezzo iniziale di $ 140 su GearBest, oggi è acquistabile anche sugli 86 $. Su Amazon intorno ai $ 100.

Tuttavia, la sua serie di caratteristiche rivaleggia con gli orologi che costano un bel po ‘di più. Non ci sono molti orologi nella stessa fascia di prezzo, con la maggior parte dei quali cade meno di $ 100 e manca di funzionalità, o si avvicina a $ 200. Il più vicino, sia nel prezzo che nel set di funzionalità è il Sony Smartwatch 3, che viene fornito con un MSRP da $ 130. Tuttavia, l’orologio Sony non viene fornito con il monitoraggio della frequenza cardiaca, e ciò è sicuramente qualcosa da tenere a mente.

⇒ACQUISTA ORA IL TUO XIAOMI Amazfit Pace IN OFFERTA!

Sommario

Xiaomi Amazfit Pace recensione

Xiaomi Amazfit Pace fa una prima impressione forte con una bella confezione e un quadrante che non spicca troppo. È perfetto per chi desidera le funzionalità connesse di uno smartwatch con la faccia rettangolare che tendiamo a vedere sulla maggior parte dei modelli. Tutto il necessario per utilizzare il dispositivo è nella scatola. In primo luogo, c’è l’orologio stesso con la banda sportiva allegata. C’è anche il cavo micro USB e il dock per collegare l’orologio al caricabatterie. Non è incluso alcun power brick, quindi è necessario utilizzarne uno esistente o caricarlo dal computer. L’accoppiamento dell’orologio a un telefono è incredibilmente facile.


Malgrado abbia un sistema operativo Android (non Wear però) interagisce bene anche con gli iPhone. L’orologio ti guiderà attraverso il processo, che comprende la scansione di un codice QR per collegare il telefono e il watch.

Xiaomi Amazfit Pace Design

Xiaomi Amazfit Pace presenta un quadrante rotondo, che è una scelta audace quando la maggior parte degli altri orologi sul mercato sono quadrati o rettangolari. È una buona occhiata, però. La maggior parte delle persone che ho mostrato all’orologio non si è nemmeno accorta che stavo indossando uno smartwatch. Se sei il tipo di persona che vuole che tutti vedano il tuo Apple Watch o altri dispositivi in-the-face e sappia subito cosa stai indossando, questo potrebbe non essere adatto a te. Se vuoi semplicemente un set di funzionalità simili con un design lowkey, allora ti piacerà molto il ritmo.

La band che viene con il ritmo è della varietà regolabile in silicone. E’ abbastanza comodo, e la natura regolabile significa che si adatta a qualsiasi polso di qualsiasi dimensione. Come per i colori, l’orologio stesso è prevalentemente nero, e la band è nera con accenti arancioni. È piuttosto bello, ma alcuni utenti potrebbero trovare l’arancione un po ‘troppo brillante per i loro gusti. Per fortuna, viene fornito con un cinturino standard da 22 mm, quindi puoi sostituirlo con un altro cinturino. C’è un solo pulsante fisico sull’Amazfit, ed è usato per il potere e per svegliarlo dal sonno. È anche possibile attivare un’opzione che consente di riattivare il dispositivo toccando due volte il touch screen. In questo modo non avrai quasi mai bisogno di usare il piccolo pulsante.

Il quadrante dell’orologio stesso è di 1,34 pollici (3,4 cm), il che lo rende abbastanza grande da poter essere letto comodamente, ma abbastanza piccolo da consentirgli di mantenere quello stile dell’orologio più tradizionale. Viene fornito con una risoluzione di 320 x 300, quindi il testo e gli elementi dell’interfaccia appaiono entrambi abbastanza nitidi. Il ritmo viene fornito con un display transflettivo. Puoi usarlo liberamente mentre sei al sole senza preoccuparti dell’abbagliamento.

Questo è ovviamente vantaggioso per un orologio progettato per essere utilizzato mentre è in esecuzione. Sul retro dell’orologio troverai le due luci verdi che fungono da monitor della frequenza cardiaca e quattro contatti dorati utilizzati per agganciare l’orologio e caricarlo. Tutto sommato, Xiaomi Amazfit Pace è un dispositivo molto bello dal punto di vista del design. Il quadrante è abbastanza grande da sembrare naturale sui polsi più grandi, ma non così grande da sopraffare uno più piccolo.

⇒ACQUISTA ORA IL TUO XIAOMI Amazfit Pace IN OFFERTA!

Xiaomi Amazfit Pace funzionalità

Analizziamo la parte che la rende intelligente: le funzionalità. Per un orologio in questa fascia di prezzo, fa un po ‘più di quanto ti aspetteresti. Il suo set di funzioni include un monitor della frequenza cardiaca, un track tracker, monitoraggio del sonno, GPS tracker, controllo della musica, notifiche dal tuo telefono e molto altro. La funzione principale che di solito non vedi da meno costosi smartwatch e fitness tracker è un monitor della frequenza cardiaca. La verità è che il monitoraggio della frequenza cardiaca da un dispositivo basato sul polso è notoriamente difficile, e non dovrebbe essere invocato per letture accurate.

Tuttavia ti dà ancora un’idea relativa della tua frequenza cardiaca rispetto a quella che sarebbe normalmente. Nei miei test, ha sempre mostrato una frequenza cardiaca più bassa durante il riposo. La mia frequenza di riposo tendeva a scendere tra i 65 e i 75 anni. Mentre giocavo a hockey, il mio battito cardiaco era costantemente superiore a 100, che è dove dovrebbe essere. In un test ancora più sfumato, ho preso il mio battito cardiaco proprio mentre il volo stava decollando, e ha letto negli anni ’80. Questo ha senso in quanto tendo ad essere un po ‘stressato quando si tratta di volare.

Una delle mie caratteristiche preferite è la capacità di controllare la musica e i podcast dall’orologio. Anche con un iPhone su un orologio basato su Android, la funzione ha funzionato in modo impeccabile. È una buona comodità non dover estrarre il telefono dalla tasca per cambiare le canzoni, mettere in pausa la musica o regolare il volume. Più discutibili l’accuratezza complessiva del rilevamento del sonno.

Le altre caratteristiche principali funzionano bene. Il segnapunti sembra accurato per quanto si cammina ogni giorno (spoiler: il mio stile di vita è troppo sedentario). Se lavori a una scrivania, ti potrebbe interessare la funzione che ti avvisa quando sei seduto troppo a lungo mediante una vibrazione.

Ci sono 21 diversi quadranti da scegliere, e molti di questi sono piuttosto diversi. Troverai alcuni design minimalisti con il tempo e volti più approfonditi che ti dicono la frequenza cardiaca recente, i passi, il livello della batteria e molte altre informazioni. Molte interfacce sono disponibili in diversi colori, quindi è possibile modificare l’aspetto dell’orologio. È possibile ricevere notifiche di messaggi di testo, chiamate telefoniche e altre app. Tuttavia, non puoi realmente interagire con loro. Ciò significa che non puoi effettivamente rispondere a nessun messaggio di testo che potresti ricevere.

⇒ACQUISTA ORA IL TUO XIAOMI Amazfit Pace IN OFFERTA!

Xiaomi Amazfit Pace fitness

Questo smartwatch si appoggia più sul lato del tracciamento del fitness che sul lato dell’orologio. Di conseguenza, è necessario approfondire e dare un’occhiata alle funzionalità di tracciamento del fitness da soli. Per accedere al menu di fitness, è sufficiente scorrere verso sinistra dal quadrante principale dell’orologio e scegliere l’attività. In questo momento, le attività sono principalmente incentrate sulla corsa e sulla bicicletta, quindi se stai facendo qualcosa che non è nella lista, dovrai scegliere la cosa più vicina (per l’hockey, scelgo l’ellittico, poiché mi sembrava il più vicino).

Una volta avviata un’attività, riceverai un monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e molti punti dati. Puoi vedere la distanza percorsa (con il GPS, se abilitato), le calorie bruciate, il tempo e così via. Tutto ciò che devi sapere è coperto qui.

Quando apri l’app Amazfit sul tuo telefono, puoi sincronizzare i dati dei tuoi allenamenti e avere un’idea migliore di come hai fatto. Ci sono anche piani di allenamento di base che ti ricorderanno quando devi uscire e allenarti. Questa è una funzionalità interessante per chiunque abbia bisogno di un po’ di direzione e un promemoria sul fatto che è tempo di mettersi al lavoro.

Xiaomi Amazfit Pace prezzo

Qual è il prezzo di Xiaomi Amazfit Pace? Come detto, è possibile trovarlo tra gli 80 e i 100 euro online. Un prezzo molto conveniente considerando ciò che riesce a fare. Un altro bel colpo per Xiaomi, che vuole essere della partita con Apple, Huawei e Samsung.

⇒ACQUISTA ORA IL TUO XIAOMI Amazfit Pace IN OFFERTA!
Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY