Aprire un conto su “Widiba” con la massima sicurezza

Il conto Widiba è uno dei nuovi conti online più ricercati al momento, anche oltre a Rendimax di Banca Ifis. Anche in questo caso come per quest’ultimo appena citato si ha una garanzia sui depositi di 100.000 euro garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Ulteriori garanzie provengono dalla sicurezza negli accessi online dove ogni volta in cui si effettua il log in, viene inviato un codice d’accesso tramite SMS al proprio cellulare.

Widiba e Amazon

Aprendo un conto con Widiba si potranno ottenere fino a 500 euro di Buono Amazon. L’apertura del conto però deve essere effettuata entro il 14 dicembre 2016 e andrà attivata una linea svincolata a 12 mesi di importo minimo di 2000 euro, ma entro il 31 dicembre. Specifichiamo però che si potrà ottenere:

100 euro di buono Amazon per un importo vincolato di almeno 2.000 euro;

250 euro di buono Amazon per un importo vincolato di almeno 20.000 euro;

500 euro di buono Amazon per un importo vincolato di almeno 50.000 euro.widiba

Conto Widiba

All’interno del conto Widiba troverete in un unico prodotto un conto corrente online a zero spese, un deposito di risparmio per far fruttare titoli e liquidità. Ci sarà un tasso annuo verso i creditore dello 0,25% per la somma che verrà immessa nella linea di deposito libero.
Grazie allo stesso conto sarà poi anche possibile accedere alla piattaforma di trading online della stessa banca digitale, dove effettuare in totale libertà operazioni di compravendita di titoli e quant’altro conn un commissione variabile dello 0,15%. Inoltre ci saranno a disposizione dei grafici interattivi simili a piattaforme come quella della MT4, dove potrete tracciare tutte le vostre necessità o inserire i vari indicatori per fare un’analisi tecnica ancora più efficacie ed efficiente.

Per quanto riguardo gli interessi invece entra in gioco un meccanismo diverso per il deposito svincolato. Infatti la percentuale di renita annua dipenderà dalla durata di vincolo del deposito. Qualora la somma fosse svincolata e quindi riscattata prima del termine, allora alla scadenza, gli interessi saranno pari al tasso base. Fuori dalla promozione gli interessi sono: per 3 mesi ammontano all’,1,10%; per 6 mesi all’1,30%, per 12 mesi all’1,50%, per 18 mesi all’1,70% e per 24 mesi all’1,90%.

Conto Widiba sicuro grazie alla rete di oltre 600 consulenti

In rete si cercano informazioni sull’affidabilità di Widiba per aprire un conto online. Un altro dei punti che allora va necessariamente sottolineato è la presenza di oltre 600 Personal Advisor, o per dirlo all’italiana, i famosi consulenti finanziari, pronti a rispondere ad ogni nostra questione. Si legge testualmente:

“In Widiba troverai un modello di consulenza finanziaria basato sulla relazione, la competenza e la tecnologia. Per questo i nostri Personal Advisor possono supportarti nelle decisioni importanti e offrirti la migliore consulenza per i tuoi investimenti. I nostri consulenti ti accompagnano nella definizione dei traguardi da raggiungere, condividendo la strada migliore da seguire e i mezzi più appropriati da utilizzare”.

Un’altra sicurezza tecnologica e futuristica data dall’aprire un conto Widiba è quella del controllo vocale. Ci sarà infatti un riconoscimento della propria voce, con tonalità, ritmo e volume dell’eloquio che permetterà di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza al vostro conto. Bucarlo e rubare i vostri risparmi sarà ancora più complicato, anzi il contesto sembra essere quello per un sequel di “Mission Impossible” di Tom Cruise.

Qual è la convenienza di un conto Widiba?

Widiba, come si legge bene sul sito web, ti permette di aprire un conto corrente a zero canone. In più può dotare il contraente di Bancomat e Carte di credito gratuiti. Prelievi e versamenti altrettanto gratuiti. Il conto è apribile direttamente dalla pagina www.widiba.it cliccando sul pulsante “APRI IL CONTO”. Tutto rigorosamente paperless e della durata di massimo 5 minuti. La particolarità è che si apre tramite webcam e questa è una procedura unica nel suo genere tra le banche online.