USDD: lanciata la stablecoin di Tron, APY +30%

La stablecoin USDD è stata lanciata ufficialmente sulla blockchain di Tron. Si tratta di una stablecoin algoritmica il cui prezzo viene mantenuto legato al dollaro attraverso il token TRX.

Proprio oggi il team ha annunciato di aver lanciato USDD su Ethereum e sulla BNB Chain (la Binance Smart Chain) con rendimenti promessi attorno al 30%. Per supportare questo progetto è stata istituita la Tron DAO, un fondo che punta a detenere 10 miliardi di dollari in Bitcoin ed altre criptovalute come riserva di USDD.

A seguito di questo lancio Tron ha avuto un nuovo slancio finendo nella top 20 delle criptovalute più capitalizzate con rialzi superiori al 30%. Cerchiamo di capirne di più su questa stablecoin e sull’ecosistema di Tron.

Stablecoin USDD

Tron è una delle criptovalute principali per capitalizzazione. Sta facendo parlare molto di sé per i suoi rialzi e per le ultime notizie legate alla stablecoin USDD. Tra l’altro è possibile trovarla anche sulla piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.

Cos’è Tron?

Tron è una blockchain decentralizzata che supporta lo sviluppo di smart contract in modo veloce e con commissioni basse. La sua criptovaluta è TRX.

Tron si pone l’obiettivo di creare piattaforme per supportare la condivisione di contenuti di intrattenimento in modo decentralizzato e sfruttando le connessioni P2P.

E’ stata fondata da Justin Sun, un personaggio eccentrico che fa parlare di sé molto sui social e che è uno dei personaggi più influenti del marketing moderno.

👍 NetworkTRON
✅ CaratteristicheDecentralizzazione / Velocità /Stablecoin USDD
💰TokenTRX
🥇Migliore piattaforma per fare trading su TroneToro
🥇Miglior exchange per comprare TronBinance

Secondo gli ultimi dati col lancio di USDD coin che è possibile trovare sul sito USDD.io, sono stati emessi più di 100 milioni di token sulla blockchain di Tron.

Grazie a questo lancio il prezzo di Tron è cresciuto facendo arrivare la coin principale in top 20 tra le criptovalute più capitalizzate. Solo nelle ultime 24 ore ha avuto una crescita di oltre il 7% e addirittura del 30% se guardiamo i dati dell’ultima settimana.

Vediamo intanto alcuni dati su Trone la quotazione attuale:

Per saperne di più potete consultare la nostra guida su come comprare Tron.

USDD arriva su Ellipsis Finance SunSwap

Con un tweet sul profilo ufficiale della nuova stablecoin USDD è stato annunciato il lancio poche ore fa:

La TRON DAO ha annunciato il lancio ufficiale del token USDD su Ethereum e su Binance Smart Chain. I primi protocolli ad aver listato la coin sono Ellipsis Finance e SunSwap.

Come vediamo qui sul sito:

sono stati i primi ad aver quotato USDD in pool con altre stablecoin. USDD è a tutti gli effetti un token TRC della blockchain di Tron. Nel whitepaper disponibile sul sito leggiamo che la fondazione intende creare un sistema finanziario decentralizzato ed inizierà col mettere a disposizione 10 miliardi di dollari a garanzia della sua stablecoin attraverso riserve di criptovalute tra cui anche Bitcoin.

Tron è una rete estremamente velce e con costi molto bassi. La stablecoin USDD è legata algoritmicamente al prezzo del dollaro attraverso il token TRX.

La Tron DAO Reserve mira a stabilizzare i tassi di cambio delle stablecoin. Come leggiamo nel paper l’offerta circolante di token USDT di tipo TRC-20 ha superato quella del suo equivalente ERC-20. Questo rende TRON una delle più grandi reti di stablecoin presenti nel mercato.

La cosa interessante che sta attirando l’interesse degli investirori è che la TRON DAO fisserà un tasso di rendimento al 30% su USDD. Quindi questa stablecoin diventerà probabilmente un concorrente agguerrito di altre stable, pensiamo ad esempio a UST che attualmente su Anchor Protocol garantisce un rendimento del 18% circa (destinato comunque a scendere) con le ultime modifiche introdotte al protocollo.

Per il momento è possibile trovare USDD su questi protocolli, nei prossimi giorni sicuramente verrà listato da altri exchange e utilizzato in tante applicazioni decentralizzate.

Ne abbiamo parlato anche in questo video sul canale che potete consultare per una approfondimento:

USDD Coin: ecco la stablecoin di TRON, APY al 30% !
La stablecoin USDD è stata lanciata ufficialmente sulla blockchain di Tron. Si tratta di una stablecoin algoritmica il cui prezzo viene mantenuto legato al d…
USDD Coin: ecco la stablecoin di TRON, APY al 30% !

The video was uploaded on 6/5/2022.

You can view the video here.

The video lasts for 6 minutes and 51 seconds.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo di USDD coin che se manterrà le sue promesse di APY stabili al 30% potrebbe diventare un concorrente serio di Anchor Protocol.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.