UniSalute numero verde, come richiedere info e prenotare visite

Cos’è UniSalute? Qual è il numero verde di UniSalute? Come richiedere informazioni a UniSalute? Come prenotare le visite con UniSalute? Risponderemo a queste ed altre domande in questo articolo. Infatti, sono in tanti a porsele dato che UniSalute è la prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti che gestisce. Ben 7 milioni.

Uno dei motivi del successo di UniSalute risiede nel fatto che metta a disposizione dei suoi tanti clienti uno staff altamente specializzato, contattabile sia chiamando al numero verde che sul sito internet. Del resto, UniSalute è molto interattivo, dato che dal proprio sito si possono prenotare le visite presso le strutture sanitarie convenzionate. O si possono ottenere info su eventuali rimborsi.

Ancora, sul sito è possibile anche attivare polizze sanitarie personalizzate in linea con le proprie esigenze. Quindi, da questo estremo riassunto, si capisce perché UniSalute abbia tanto successo e si ponga come sanità integrativa altamente sviluppata.

UniSalute cos’è

Cos’è UniSalute? UniSalute da più di venti anni si occupa della tutela sanitaria dei suoi clienti, mediante un metodo innovativo di gestione dei servizi e alle migliaia di strutture convenzionate nel nostro Paese ma anche all’estero.

UniSalute si proclama leader per quanto concerne la gestione dei Fondi Sanitari integrativi e delle Casse professionali e aziendali. Nonché di tutte quelle aziende italiane che hanno scelto di iscriversi ai suoi tanti servizi offerti.

Abbiamo già detto nell’incipit che UniSalute vanta più di sette milioni di clienti, garantendo malgrado questi numeri esponenziali, che ogni richiesta venga seguita con attenzione da uno staff altamente specializzato che si può contattare con una semplice telefonata. Di seguito vediamo qual è il numero di telefono di UniSalute, che è peraltro anche verde, dunque gratis.

Ecco come si presenta UniSalute sul proprio portale:

Siamo la prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti. Ci prendiamo cura ogni giorno della salute di oltre 7 milioni di persone e offriamo polizze sanitarie personalizzate e integrate con un’ampia gamma di servizi per rispondere a 360° a tutte le esigenze di sanità integrativa.

La nostra forza sta nella grande esperienza e altissima specializzazione in campo sanitario: ci dedichiamo da oltre 20 anni alla protezione della salute attraverso il nostro innovativo modello di gestione dei servizi e le migliaia di strutture sanitarie convenzionate in Italia e all’estero.

Siamo i leader nella gestione dei Fondi sanitari integrativi, delle Casse professionali e aziendali e migliaia di aziende italiane di tutti i settori e dimensioni ci hanno scelto e continuano a rinnovarci la loro fiducia. Inoltre, per primi in Italia, abbiamo sviluppato una gamma di polizze sanitarie individuali acquistabili online.

A conferma degli elevati standard nella gestione dei processi e nell’erogazione dei servizi per i nostri clienti e partner abbiamo ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.

Nel 2016 è nata la nostra nuova società per l’erogazione di servizi sanitari non assicurativi, UniSalute Servizi, al cui interno operano due divisioni distinte: SiSalute e Centri Medici UniSalute.

UniSalute è parte del Gruppo Unipol, primario gruppo assicurativo italiano”.

UniSalute vantaggi

Quali sono i vantaggi di utilizzare i servizi di UniSalute? Li elenca il sito stesso:

  • più qualità: mettendo a disposizione dell’utente le migliori strutture sanitarie
  • più esperienza: si dedica alla salute da oltre vent’anni
  • più servizi: ne offre molti di più rispetto ad una tradizionale polizza sanitaria
  • più velocità: mediante accesso immediato a tutti i canali di contatto (telefono, internet e app)
  • più vicinanza: sempre a disposizione uno staff specializzato di operatori e medici
  • più solidità: facendo parte del Gruppo Unipol, primo gruppo assicurativo italiano nel ramo danni
  • più protezione: tramite le polizze sanitarie online e le card SiSalute

UniSalute numero servizio clienti

Qual è il numero servizio clienti di UniSalute? Il seguente:

800016648

Se invece ci si trova all’estero, occorre chiamare questo numero verde:

051 6389046

Occorre però dire che in entrambi i casi il numero verde del servizio clienti non è attivo H24 né tutta la settimana. Ma dal Lunedì al Venerdì e dalle 08:30 alle 19:30. Si tratta comunque di una discreta copertura.

UniSalute login

Ovviamente, se invece si preferisce fare affidamento al sito di UniSalute, esso è attivo H24 e 7su7. Ma per usufruire dei suoi servizi occorre registrarsi.

Basterà compilare il form disponibile sul sito e attendere che UniSalute vi invii tramite mail le vostre credenziali di accesso all’area clienti. Pertanto, la vostra username corrisponderà all’indirizzo email che avete indicato al momento della registrazione, mentre la password per il primo accesso vi verrà fornita in automatico dal sito. Come però accade in questi casi per tutti i siti, avrete facoltà di modificarla una volta entrati nella vostra area privata. Così da personalizzarla.

UniSalute app

Naturalmente, UniSalute prevede anche una app per smartphone e tablet per i principali sistemi operativi: iOS, Android e Windows. Per potersi registrare alla app, occorre espletare lo stesso procedimento eseguito per il portale desk. Se invece ci si è registrati già con questa ultima modalità, allora si potranno utilizzare le stesse credenziali utilizzate per il sito.

UniSalute servizi

Quali sono i servizi che UniSalute mette a disposizione degli utenti? Ecco l’elenco completo:

  • prenotazione di prestazioni presso le strutture sanitarie convenzionate (con un supporto nella decisione della struttura più idonea alle proprie esigenze)
  • richiesta di rimborsi
  • consultare l’estratto conto e lo stato delle varie richieste di rimborso
  • ricevere informazioni sulle prestazioni previste dal proprio piano sanitario
  • consulenza medica da parte di esperti e consigli sulla salute e il benessere
  • accedere ai vantaggi del Club Clienti UniSalute

Tutti servizi richiedibili sia telefonicamente che sul sito dell’associazione. Tuttavia, come detto, telefonicamente ci sono dei limiti di giorni e di orari, mentre sul sito o sulla app è possibile farlo sempre.

Altro servizio aggiuntivo riguarda il fatto che UniSalute tiene costantemente aggiornati su qualsiasi novità riguardante il proprio piano sanitario. Il sistema invia sia SMS che mail la conferma della prenotazione ad una visita medica, o l’avvenuto accredito su conto corrente di un eventuale rimborso che vi spetta.