Tiscali torna italiana e le azioni spiccano il volo

Un ottimo affare per la Borsa Italiana. Milano vola e piazzaffari fa registrare una chiusura in segno positivo. A differenza di quello che sta succedendo con gli altri titoli, la borsa viene trainata dalle azioni Tiscali e dalla notizia di voler tornare ad investire nel bel paese.

Questo lo si evince dall’accordo siglato e sottoscritto per l’acquisto della partecipazione del 22% da parte di più imprenditori privati. Al momento si parla di una cordata che fa capo ad un gruppo di investitori privati. Il risultato ottenuto va oltre le aspettative, tanto che il titolo viene sospeso per eccesso di rialzo.

La notizia inerente all’accordo vede in prima fila Amsicora, ovvero la società di investimento italiana la quale non solo è stata fondata ma è anche gestita da Claudio Costamagna, Alberto Trondoli, Manilo Marocco a cui segue la partecipazione anche di altri investitori privati.

Sono questi ad aver sottoscritto un accordo per l’acquisto di Tiscali per una quota pari al 22,059%. Una botta di ossigeno sicuramente per piazzaffari che festeggia brillantemente. L’obbiettivo dell’operazione è quello di riportare e supportare l’attuazione del piano di rilancio predisposto dalla società.

Grazie all’ingresso di nuovi soci tutto questo potrebbe davvero divenire realtà. Lo stesso fondatore Renato Soru, che al momento detiene una quota pari al 7,94% del capitale sociale inerente a Tiscali ad affermare:

“portare esperienze nel settore finanziario e delle telecomunicazioni e metterlo al servizio dell’interesse della società e dei suoi azionisti è l’obbiettivo principale”.

Tiscali-Amsicora: tutti i dettagli dell’accordo

Amsicora ha sottoscritto l’accordo tramite contratto con la ICT Holding per l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta in Tiscali. Si tratta di una quota abbastanza alta, circa il 20,79% del capitale sociale per importi di 0,0085 euro ad azione.

Trattasi di un contratto derivante dall’accordo con SOVA Disciplined Equity Fund per l’acquisto dell’1,269%, con un totale di circa 22,059% del capitale sociale di Tiscali.

Tutto il perfezionamento dell’acquisto e delle partecipazioni viene subordinato all’avverarsi di alcune condizioni sospensive; si prevede anche che il tutto avvenga entro la fine di maggio 2019.

Tiscali – Amsicora e il patto parasociale tra ICT e Soru

Amsicora e Renato Soru hanno sottoscritto il patto parasociale che si pone come scopo quello di ridare “un nuovo indirizzo unitario a tutta l’organizzazione e gestione di Tiscali”.

A seguito della sottoscrizione del contratto di acquisto, la ICT Holding, ovvero la titolare del 50% delle obbligazioni rivenienti da un prestito obbligazionario convertibile, emesso da Tiscali nel 2019, con scadenza nel 2020. La società si impegna a non esercitare nessun diritto di conversione e a non acquistare azioni Tiscali fino al 30 giugno 2020.

L’intera operazione ha prodotto un elevamento del prezzo delle azioni Tiscali.

Dopo appena un’ora dall’avvio delle contrattazioni, infatti, le azioni Tiscali sono state sospese per eccesso di rialzo facendo registrare un +10,64% a 0,0157 euro. Un anno fa, le azioni Tiscali hanno fatto segnare un calo del 54%, chiudendo in rosso.

Come investire in azioni Tiscali’

E’ possibile investire in azioni Tiscali in modi differenti.

Si potrebbe optare per investire comprando azioni detenendole in portafoglio e quindi acquistarle oggi per venderle domandi, puntando ad investimenti a lungo termine. Questo presuppone di investire su azioni a 5 o 10 anni. Sarebbe opportuno rivolgersi presso luna banca convenzionata o una banca di fiducia per portare a termine la trattativa.

In alternativa si potrebbe optare per investire e guadagnare da subito con il trading online. in questo caso si deve scegliere un buon broker trading CFD che offra questo asset e che permetta di investire e allo stesso tempo speculare sul prezzo delle azioni Tiscali.

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Smart Portfolio

76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Forex, azioni, criptovaluteEbook / Trading automatico
Corso trading gratisSocial trading
Demo gratuitaGruppo Whatsapp / Numerosi asset
Strumenti professionaliDemo
Deposito minimoConti Zero spread!
Valutazione
broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Se oggi le azioni Tiscali sono state sospese per eccesso di rialzo, sicuramente non le puoi comprare. Tradarle invece è possibile.

E’ possibile tradarle investendo con eToro aprendo un conto reale puntando a sfruttare il rialzo del 10% di cui oggi sono state protagoniste.

Grazie ad eToro è possibile seguire il rialzo delle azioni Tiscali in tempo reale per mezzo del grafico real time offerto dalla piattaforma di social trading che permette di puntare al rialzo anche se non si ha un’esperienza di trading eccellente.

Tutto quello che si deve fare è aprire un account di trading reale con 200 € e iniziare a seguire i trader che hanno investito su questo asset.

Puntando su questi trader è possibile ottenere un guadagno derivante dal rialzo delle azioni Tiscali in quanto presenti all’interno del portafoglio che si andrà poi a copiare e che è legato al trader guru prescelto.

>>Tutti i dettagli sul social trading possono essere richiesti al servizio di assistenza clienti eToro, cliccando qui.

Disclaimer: eToro è una piattaforma multi asset che consente dio investire sia in azioni che in criptovalute, e di fare trading sui CFDs.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l'alto rischio di perdere il tuo denaro.

La performance passata non è un'indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di eToro pubblicamente disponibili.