Terra Luna verso i 100$, ecco i perché del pump della crypto dell’ecosistema

LUNA, il token nativo della blockchain e dell’ecosistema di Terra ha quasi raggiunto i 100$ nella giornata di oggi per poi ripiegare fino a quasi 90$.

Se andiamo a vedere le statistiche il token ha guadagnato più del 40% in una sola settimana, in un mercato non proprio rialzista se vogliamo dirla tutta. Lo stesso Bitcoin ed altre criptovalute molto più capitalizzate sono in una fase laterale o ribassista.

Questo aspetto non è da sottovalutare. Eravamo, infatti, abituati a vedere tutto il mercato a scendere quando Bitcoin calava nel suo prezzo. Il mercato sembra invece essere molto più maturo con parte della liquidità che si sta spostando sulla Defi. E di questo ne stanno beneficiando molte criptovalute, Luna e Matic su tutte.

Cerchiamo di capire dove può arrivare Terra Luna e se vale la pena comprarla e tenerla in portafoglio.

Terra Luna è una delle criptovalute principali per capitalizzazione. Sta facendo parlare molto di sé per i suoi rialzi importanti e per il ruolo che sta rivestendo nella Defi con tanti progetti di successo. Tra l’altro è possibile trovarla anche sulla popolare piattaforma di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto demo sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.
51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Cos’è Terra Luna e perché cresce

Terra / Luna è una blockchain innovativa che permette di effettuare pagamenti, ricevere rewards da liquidità messa in staking e depositare anche in stable.

👍 TokenTerra (LUNA)
✅ CaratteristicheCommissioni basse, stabilità prezzi, deposito in stablecoin
💰TokenLUNA
🥇Migliore piattaforma per fare trading su TerraeToro
👍 Wallet per Terra LunaTerra Station
🥇Miglior exchange per comprare TerraBinance
✅ Migliori progetti Defi su LunaAnchor / Lido / Terra Swap
✅ Migliori progetti Defi emergentiAstroport

Il network Terra e il token Luna traggono le loro origini dall’e-commerce.

La società è stata fondata da Daniel Shin e Do Kwon, entrambi sudcoreani e già esperti nella creazione di sistemi di pagamenti molto popolari sia in madre patria, che nella zona del sud-est asiatico. Inoltre, hanno fondato e sviluppato già diversi sistemi e-commerce.

Si può però dire che probabilmente Terra sia il loro progetto più complesso ed interessante, che ha anche particolari risvolti con il token Luna.

Molto spesso le fasi di rialzo così forti sono caratterizzate da una fase di euforia con un crollo altrettanto repentino. Tuttavia l’andamento del token LUNA per ora non mostra segni di cedimento.

Inoltre la stablecoin dell’ecosistema UST sta mettendo ulteriore pressione sul prezzo. Si tratta di una stable di natura algoritmica, diversa rispetto ad esempio ad USDC o USDT. Il meccanismo di burning che consente di bruciare Luna all’aumentare della domanda sta avendo un effetto positivo sulla price action.

Inoltre, nonostante abbia pochi protocolli rispetto ai concorrenti i progetti lanciati in Defi sono tutti molto interessanti. Nelle ultime settimane sono state siglate molte partnership interessanti oltre al lancio di progetti su cui si è generato molto interesse e hype come Astroport che sarà lanciato ufficialmente il 28 Dicembre.

Ecco la quotazione attuale di Luna:

Per saperne di più potete consultare la nostra guida su come comprare Terra Luna.

Previsioni Terra Luna

I volumi di Terra Luna sono davvero impressionanti in questo periodo. La chain sta superando la Smart chain di Binance come TVL (total value locked) e sappiamo come questo parametro sia fondamentale per giudicare lo stato di salute della rete.

Ovviamente questo sta influendo positivamente sul prezzo di Terra (LUNA). Il progetto riscuote fiducia negli investitori. Quando si ha un TVL così alto significa che gli utenti stanno depositando la liquidità e c’è un sano livello di fiducia nella piattaforma.

Sorprende molto il fatto che Terra abbia solo 13 protocolli rispetto ad esempio agli oltre 200 di Binance. Questo significa che ci sono ancora molti margini di crescita ed è un ecosistema ormai secondo solo ad Ethereum che viaggia su TVL per ora inarrivabili.

Molti analisti prevedono che nel 2022 il prezzo di Luna potrebbe superare i 140 dollari, altre piattaforme di investimento si sbilanciano addirittura sopra i 170$.

Staremo a vedere, intanto vediamo come chiuderà questa giornata e l’anno la criptovaluta Terra Luna che rimane comunque una delle migliori del 2021.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo di Terra Luna che non può essere considerata una delle migliori del 2021 e lo sarà probabilmente anche nel 2022.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.