Step App: è Move To Earn mania, Fitfi crypto e novità

Step App è una nuova applicazione che promette di fare concorrenza alla più famosa Stepn lanciata la settimana scorsa, con un un nuovo token dal nome $FITFI.

Il lancio di StepN e del suo token GMT (Green Metaverse Token) è stato uno degli argomenti di cui si è parlato di più sui social.

Per chi non lo sapesse ancora Stepn è una app mobile che gira su rete Solana e che consente di guadagnare token camminando e tenendo attivata l’app sul proprio smartphone.

Il token GMT della piattaforma è andato alle stelle in termini di prezzo e sono centinaia di migliaia le persone che stanno usando la piattaforma che rimane per ora solo a invito con un codice di attivazione.

Ma come funziona Step.app? E quando verrà lanciata? Cerchiamo di capirne di più con le ultime novità.

Step App

SOL è la coin scelta per operare su Stepn. Si tratta della criptovaluta della rete Solana, una delle criptovalute principali per capitalizzazione. Sta facendo parlare molto di sé per i suoi rialzi importanti e per i suoi tantissimi casi d’uso.. Tra l’altro è possibile trovarla anche sulla piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.

Cos’è Step App?

Step app promette di diventare la prossima killer application del settore move to earn.

Sul sito che è Step.app possiamo vedere le informazioni sul progetto. Con una lista di attesa di più di 120.000 persone, le immagini dell’applicazione e il team del progetto.

Vediamo che il CEO e le altre figure arrivano dal mondo NFT e crypto ed hanno già esperienza. In pre lancio è possibile iscriversi ad una lista di attesa per scaricare l’applicazione.

E’ necessario, in questi casi, fare la massima attenzione ai nuovi progetti perché iscrivendosi ai gruppi spesso si viene contattati da scammers e truffatori che propongono di acquistare NFT o ricevere codice di attivazione con il solo obiettivo di sottrarre fondi.

L’applicazione Step.app dovrebbe essere simile a Stepn, e dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Un tweet recente di Crypto.com ha annunciato il listing del token $FITFI di cui si sta parlando molto questa settimana. Questo è il token della app mobile che troviamo anche su CoinMarketcap.

👍 ApplicazioneStep App
✅ CaratteristicheMove To Earn / Negoziabile su Crypto.com /
💰TokenFITFI
🥇Migliore piattaforma per fare trading sulle criptovaluteeToro
🥇Miglior exchange per comprare tokenBinance

Questo token è stato già listato su Crypto.com ed altri exchange, ed è possibile fare trading sulla coppia FITFI/USD sull’exchange di Crypto.org

Come vedete il prezzo sta avendo una crecita notevole. Il prezzo è passato infatti da 0,27$ fino ai 0,6$ con crescite elevate.

Attenzione a investire in questi token, sopratutto quando i progetti sono molto cercati e discussi sui social. Spesso il prezzo è dovuto a pura speculazione che ad un reale valore.

Move to earn: una nuova tendenza?

Sui social ed in particolare su Twitter stiamo trovando sempre più spesso l’hashtag #movetoearn, a segnalare come si stia creando una nuova tendenza nel settore dopo il boom del crypto gaming e dei progetti legati al metaverso.

Come spiegato sui siti di queste nuove applicazioni gli NFT (non fungible token) hanno creato una nuova economica dando grande impulso alle altcoin. Nel 2021 c’è stata come detto l’esplosione dei prodotti GameFi.

Appplicazioni come Step App o Stepn si propongono di diventare un incrocio tra il mondo fisico e quello digitale. Tutto questo grazie all’esperienza (fisica) come il fitness all’interno di un metaverso e l’uso della tecnologia degli NFT e della realtà aumentata.

E’ questa una delle applicazioni del Web3 di cui sentiamo parlare, una tendenza che sta facendo nascere decine di prodotti simili.

Vedremo nei prossimi mesi se questa tendenza sarà confermata, se queste app saranno adottate dalla massa o non si tratterà di una bolla speculativa. Per il momento alcune di queste applicazioni hanno dei requisiti di ingresso troppo elevati. Per fare un esempio su Stepn bisogna acquistare subito un NFT di una scarpa per una cifra minima di 12 SOL, al cambio più di 1000 euro!

Vedremo cosa faranno gli altri e quali saranno le modalità di accesso. Per essere più accessibili queste applicazioni dovrebbero consentire a tutti di fare sport e non solo a chi ha dei budget di partenza così elevati.

Non ci resta che attendere la prossima settimana il lancio di Step app e di altre applicazioni di Move To Earn per capire se questa sarà la tendenza generale del mercato.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo di tutti i progetti del settore Move To Earn che sono in forte tendenza in questo periodo.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.