Solana: accordo con Brave Browser per il supporto alle Dapp su mobile

Brave annuncia una nuova partnership con Solana attraverso l’integrazione delle sue applicazioni decentralizzate all’interno del suo Browser.

Un accordo che ha fatto salire per un breve periodo i token SOL e BAT dei due progetti e che mira ad aumentare la popolarità del browser grazie ad accordi commerciali con una delle blockchain più forti.

Dopo i recenti crolli nel settore crypto Solana sembra essere un progetto tornato alla ribalta. Negli ultimi 7 giorni il prezzo di SOL ha avuto un leggero calo dovuto agli ultimi dati del mercato. Il contesto macro appare rialzista nel breve periodo, tuttavia bisogna rimanere cauti per vedere come si evolverà in questa settimana.

Brave partnership con Solana

Solana è una delle criptovalute principali per capitalizzazione. E’ possibile negoziare su questa coin utilizzando piattaforme regolamentate come ad esempio eToro.

E’ un broker molto utilizzato sopratutto per la funzionalità di Copy Trading, che permette di copiare le posizioni di altri trader in maniera del tutto automatica.

Per creare un account gratuito su eToro vai qui sul sito ufficiale.
51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Brave “spinge” sulle criptovalute

Brave e Solana stanno collaborando da tempo ormai. Brave è di fatto uno dei browser più orientato al supporto per le criptovalute e l’unico forse ad avere un suo token.

Con un annuncio su Twitter Brave ha dichiarato che il browser ora sarà in grado di supportare le Solana Dapps cioè le applicazioni decentralizzate della blockchain di Solana.

Brave annuncia accordo con Solana

Brave è uno dei progetti open source più attenti allo sviluppo delle crypto e alla privacy. L’accordo con Solana mira a favorire lo sviluppo, l’adozione e a semplificare l’accesso da parte degli utenti alle applicazioni decentralizzate.

Da oggi, quindi, l browser supporterà le Dapps di Solana, consentendo agli utenti di Brave di connettersi a note applicazioni come ad esempio Orca (il DEX di riferimento di Solana), Jupiter o il marketplace NFT di MagicEden.

Con Brave ora è possibile interagire con le applicazioni Web3 anche da mobile in modo semplice e pratico. Nel Thread del tweet viene mostrato anche come interagire tramite mobile con le applicazioni Solana.

A proposito di Solana abbiamo parlato proprio ieri nel nostro canale YouTube dell’utilizzo di Phantom Wallet e di alcune applicazioni su Solana.

Nuovo slancio alla price action di Solana?

Solana è stato uno dei migliori progetti in questo inizio di 2023 grazie ad ottime performance che hanno dato grandi soddisfazioni agli investitori.

Nell’ultima settimana il prezzo di Solana ha subito un leggero calo. Da inizio anno, infatti, Solana è risalito del 120% ed è riuscito a ritornare per un attimo nella top 10 collocandosi poi subito a ridosso delle prime dieci per capitalizzazione.

Solana si è confermata una delle chain più attive con il numero di sviluppatori su RUST che continua a crescere. Come conseguenza anche il token BAT di Brave Browser è risalito di qualche punto percentuale ed è entrato nella Top 100 delle coin più capitalizzate.

Inoltre, considerando che Brave ha più di 60 milioni di utenti attivi nel mondo, Solana potrebbe arrivare ad un numero sempre più crescente di utenti. L’arrivo dello smartphone Saga con le prime consegne non potrà fare altro che dare ulteriore slancio a Solana che sta diventando sempre di più una compagnia FinTech a tutti gli effetti.

Vediamo infine come sta reagendo la quotazione di SOL:

Per saperne di più potete consultare la nostra guida sul funzionamento di Solana.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglio finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker AvaTrade che, oltre a strumenti professionali, dispone di un ottimo centro formativo con ebook da scaricare e guide interessanti

Apri subito il tuo account demo su AvaTrade cliccando qui.
79% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Per altri approfondimenti puoi seguirci sul nostro canale Youtube dove analizziamo i migliori progetti crypto e sul nostro canale Telegram per avere notizie e aggiornamenti su tutto il mercato crypto e sui vari progetti.