Shiba Inu: +50% in una settimana ed entra nel Metaverso

Shiba Inu è delle criptovalute più discusse del momento. Dopo un periodo di flessione, coinciso con un ribasso generale del mercato, ha realizzato in soli 7 giorni un rialzo del 50%.

Cosa sta succedendo alla meme coin più famosa dell’universo Crypto?

Shiba Inu può non piacere ma ha una comunità attiva di milioni di holders nel mondo, tuttavia rimane comunque un investimento rischioso. Ma allora perché continua a salire?

Ci sono grandi aspettative ed annunci sul token SHIB come la notizia che stiano costruendo un layer-2 Shibarium che pare sia in fase di test e potrebbe essere pronto al lancio a breve. In più entrerà nel metaverso con un progetto interessante. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo.

Prezzo Shiba Inu raddoppia in 7 giorni

Shiba Inu è una delle criptovalute principali per capitalizzazione. Sta facendo parlare molto di sé per i suoi rialzi importanti. Tra l’altro è possibile trovarla anche sulla piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.

Perchè Shina Inu sta salendo? Ecco le ragioni

Nelle ultime settimane Shiba Inu sta di nuovo salendo in maniera impressionante pur mantendosi lontano dai massimi storici attorno a 0,000088$.

L’aspettativa attorno a Shibarium, un layer 2 che dovrebbe garantire transazioni veloci e fees molto basse sta generando entusiasmo nella comunità

👍 TokenShiba Inu
✅ CaratteristicheDecentralizzazione / Community attiva
💰TokenSHIB
🥇Migliore piattaforma per fare trading su ShibaeToro
🥇Miglior exchange per comprare Shiba Inu TokenBinance

In rete troviamo conferme sia sui profili social di influencer vicini al mondo Shiba ma anche su Medium e persino nelle flash news di Binance come vediamo qui sotto:

Binance annuncia layer2 Shiba
Per saperne di più su Binance clicca qui e visita il sito ufficiale.

Non c’è una data specifica ma pare che lo sviluppo sulla testnet stia procedendo in modo molto decise. Shibarium è di fatto un layer-2, dunque uno strato costruito sulla blockchain di Ethereum che dovrebbe ridurre le gas fees delle transazioni, un po’ come avviene con Polygon.

Quello che si vuole fare è abbassare le commissioni per entrare nel mondo dei pagamenti. Questo poi aprirebbe anche la strada allo sviluppo degli NFT e ad una presenza più attiva nel Metaverso.

E tutti gli holders sono impazziti letteralmente dopo un periodo in cui sembrava esserci scarso interesse sul token. Vediamo intanto alcuni dati su Shiba Inu Token e la sua quotazione attuale:

Per saperne di più potete consultare la nostra guida su come comprare Shiba Inu.

Metaverso: il real estate secondo Shiba

Altro motore di performance per il token Shiba Inu potrebbero essere i progetti del Metaverso legati all’ecosistema.

E’ prevista, infatti, il lancio di un progetto Shiba Lands con la vendita di land (come avviene per altri progetti esempio Decentraland) nel mondo Shiba e dunque in una sorta di metaverso immobiliare.

Come sappiamo il metaverso sta attirando l’interesse di molte compagnie tecnologiche e dunque ci sono grossi colossi che ci stanno investendo. La rivoluzione di Shiba Army vuole abbracciare anche questo mondo per giocare un ruolo da protagonista nel Web3.

Stiamo assistendo ad una crescita nel settore in cui molti progetti legati alle criptovalute vogliono essere protagonisti come Decentraland e The Sand Box.

Quali novità sarà in grado di portare il team di Shiba Token? SHIB sta dunque dimostrando di non essere solo una meme coin ma dovrà dimostrare con delle innovazioni serie di poter giocare un ruolo da protagonista per non rimanere solo l’ennesima coin con cui speculare.

Conviene acquistare Shiba Inu? Ecco cosa ne pensiamo

Shiba token è nato da una comunità ma secondo noi non ha portato nessun vantaggio competitivo oltre all’interesse generato negli investitori principianti.

Nonostante i suoi rialzi non riusciamo a trovare dei casi d’uso che ne giustifichino il successo. Non si tratta di un sistema di pagamento efficiente e non si differenzia molto dalla concorrenza.

Di layer 2 ne esistono già moltissimi con tecnologie superiori e che permettono di sviluppare applicazioni decentralizzate. Ci sono reti in cui sviluppare smart contract per casi reali, pensiamo a progetti davvero innovativi come Solana ad esempio o Algorand.

Bisogna sempre distinguere tra il prezzo della coin ed il reale sviluppo di un progetto.

Shiba non è altro che un token come altri e non porta per il momento alcuna innovazione concreta, e questo nel lungo periodo potrebbe influire molto.

Ovviamente si tratta di nostre considerazioni personali, magari lo sviluppo del progetto ci stupirà nel futuro.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo di Shiba Inu che non può essere considerata solo una crypto emergente.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.