Ripple stringe partnership con Exchange Coinfield e Bitso

Exchange di criptovalute Coinfield vuole rendere negoziabili azioni come quelle su Tesla e Apple sul popolare Blockchain XRP (XRPL). Stocks ed ETF di oltre 25 borse mondiali e stablecoin garantiti da fiat saranno disponibili per il trading tramite il blockchain XRP di Ripple dal prossimo anno tramite una nuova piattaforma “Sologenic”. Lo rende noto il CEO di Coinfield, Bob Ras.

“È un ecosistema, che unisce le tradizionali risorse del mercato finanziario – i sistemi finanziari non blockchain – con le risorse crittografiche”, ha affermato. “Offriamo ai nostri clienti la possibilità di tokenizzare qualsiasi risorsa su richiesta. Gli utenti possono tokenizzare oltre 30.000 azioni ed ETF.”

Coinfield utilizza la sua criptovaluta, Solo (Ƨ,) per fornire un ponte tra attività crittografiche e azioni o ETF. Solo è accoppiato direttamente con le valute fiat e viene utilizzato come garanzia per regolare le transazioni con società di intermediazione di terze parti. Le azioni TESLA, ad esempio, verrebbero convertite in una versione tokenizzata di stablecoin di TSLA, TSLAƨ. E l’USD diventerebbe USDƨ. Queste stablecoin saranno negoziabili contro XRP e Solo sullo scambio di CoinField e XRPL DEX.

“Offriamo agli utenti la possibilità di tokenizzare qualsiasi risorsa o fiat. Un utente, ad esempio, dal Giappone può tokenizzare fiat sopra XRPL e possono spostare i loro fondi quasi istantaneamente sulla blockchain XRP” sostiene Ras.

“Stiamo aiutando l’adozione di massa delle criptovalute e otteniamo un maggior numero di utenti che investono nel mercato azionario”, ha aggiunto.

Il progetto ha avuto uno sviluppo di sei mesi e tra i partner di Coinfield figurano i migliori player del settore, come Wietse Wind, fondatore di XRPL Labs e la società bancaria online Cashaa, che verrà lanciata nel Q1 del prossimo anno con un IEO pubblico. I possessori di un Solo saranno quindi in grado di scambiare le loro monete con Bitcoin e altre attività.

Riceveranno anche una “Crypto Card” in modo da poter utilizzare le risorse crittografiche come garanzia e spendere istantaneamente in qualsiasi parte del mondo, ha dichiarato Ras. Nel secondo trimestre, Coinfield ha in programma di lanciare il suo Exchange decentralizzato, ma gli utenti dovranno aspettare fino a fine 2020 per negoziare titoli sulla piattaforma.

Ras ha affermato che lo scambio prevede di acquisire una licenza di intermediazione mobiliare, dall’autorità estone, entro sei mesi. Coinfield consente il commercio contro sei valute legali ed è stato lanciato a febbraio 2018. Attualmente ha sede in Canada ma è in procinto di trasferire la propria sede principale in Spagna.

La settimana scorsa, l’Exchange ha lanciato un validatore XRP ed è stato incluso nella “Unique Node List” di Ripple “(UNL) di validatori di livello 1 fidati sulla rete. Nella stessa settimana i fan di Ripple e XRP hanno anche accolto con favore un traguardo per la decentralizzazione del Ledger XRP. Secondo quanto sostiene, l’80 percento dei suoi validatori è ora di terze parti.

Riepiloghiamo dunque le caratteristiche di Ripple e vediamo qual è il modo migliore per investirci e comprarla. Ad esempio si possono sfruttare piattaforme regolamentate e sicure come 24option (clicca qui per visitare il sito ufficiale) che grazie agli strumenti come segnali sono il massimo per chi vuole iniziare.

Prezzo Ripple analisi tecnica

La settimana è iniziata con un nuovo aumento del prezzo di Ripple sopra $ 0,2850. Il prezzo XRP è rimasto in una zona positiva sopra $ 0,2850 e ha persino superato la resistenza di $ 0,2920. Inoltre, c’è stata una rottura al di sopra della resistenza di $ 0,2950 e il prezzo si è stabilizzato ben al di sopra della media mobile semplice ogni 100 ore. La tendenza al rialzo è stata tale che il prezzo è stato scambiato vicino alla resistenza di $ 0,3000.

Infine, un massimo è stato formato vicino a $ 0,2992 e il prezzo sta attualmente consolidando i guadagni. Un supporto immediato è vicino al livello di $ 0,2960. Coincide con il livello di ritracciamento Fib del 23,6% della gamba recente dal minimo di $ 0,2863 a $ 0,2992.

Sul lato negativo, ci sono molti supporti vicino al livello di $ 0,2940. Inoltre, c’è un canale in aumento che si forma con supporto vicino a $ 0,2940 sul grafico orario della coppia XRP / USD. Coincide con il livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% rispetto alla gamma recente dal minimo di $ 0,2863 a $ 0,2992.

Se si verificano più eventi negativi continui, il prezzo di Ripple potrebbe testare i principali livelli di supporto da $ 0,2860 e $ 0,2850 (le resistenze recenti). Un supporto intermedio è vicino al livello di ritracciamento Fib del 61,8% del livello recente dal minimo di $ 0,2863 a un massimo di $ 0,2992.

Al rialzo, una resistenza iniziale è vicina al livello di $ 0,3000. Una chiusura di successo al di sopra della resistenza di $ 0,3000 potrebbe gettare le basi per forti guadagni nel breve termine. Una resistenza immediata è vicino a $ 0,3020, al di sopra della quale il prezzo potrebbe forse risalire verso i livelli di $ 0,3050 e $ 0,3080. In una tendenza rialzista e sta guadagnando slancio sopra $ 0,2920.

Le prossime tappe sono vicine ai livelli di $ 0,3000 e $ 0,3020. Inoltre, anche Ethereum sta salendo più in alto, mentre il Bitcoin sta lottando per eliminare le resistenze da $ 8,350 e $ 8,400.

Ripple stringe partnership con Exchange messicano Bitso

Ripple ha investito nell’Exchange messicano Bitso, al fine di garantire la liquidità del suo coin XRP. Avere questa liquidità consente un flusso unidirezionale di pagamenti transfrontalieri verso i paesi di destinazione, come il Messico.

Inoltre, Asheesh Birla, SVP del prodotto di Ripple, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Bitso. Birla aiuterà Bitso ad espandersi in nuove regioni, come il Brasile e l’Argentina, oltre a rafforzare la partnership tra Bitso e Ripple.

“Ripple si è impegnata a crescere verso un ecosistema XRP forte e sano per consentire pagamenti globali più rapidi ed economici”, ha dichiarato Birla. “Questa partnership contribuirà a favorire la crescita dell’ecosistema offrendo una maggiore liquidità per i pagamenti”.

La chiave per comprendere l’affare è la liquidità. Ripple fornisce servizi per l’invio di pagamenti transfrontalieri in paesi di tutto il mondo, trovando nicchia in paesi di difficile accesso, come il Messico.

E’ importante che la valuta messicana, il peso, sia scambiabile con XRP. Tuttavia, questa esigenza avrebbe potuto comportare un mercato disomogeneo (molti venditori, non molti acquirenti) che potrebbe incidere sul prezzo nel mercato specifico. Quindi, ci deve essere liquidità adeguata.

Ripple cerca di risolvere questa esigenza con la sua offerta di liquidità su richiesta (ODL). Ciò consente agli istituti finanziari di procurarsi XRP quando necessario. E Bitso è uno dei partner chiave di Ripple per il Messico. Il che spiega quanto sia preziosa questa partnership.

Bitso attualmente gioca un ruolo vitale nel ODL, fornendo liquidità per i pagamenti all’interno del corridoio tra i confinanti Stati Uniti e Messico. All’inizio di quest’anno Ripple ha lanciato le capacità ODL con MoneyGram in Messico, con Bitso come partner chiave per lo scambio”, ha detto Birla. Aggiungendo: “Bitso è un importante Exchange con sede in Messico, con una base clienti di 750.000 e alti volumi di negoziazione, garantendo che la liquidità rimanga elevata per i consumatori.”

Ma questa collaborazione apre le porte ad un fatto ancora più importante. Birla ha dichiarato: “Questo investimento e questa collaborazione saranno fondamentali per rafforzare ed espandere l’ODL in LATAM (acronimo con cui si intende tutta l’America Latina)”.

Migliori piattaforme per investire in Ripple

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionTrading CFD e opzioni su BitcoinRendimenti elevatiPROVA>>
etoroSocial trading
66% dei trader perde soldi
Trading Bitcoin, criptovalutePROVA>>
plus500CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualitàPROVA>>
Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY