Ripple licenzia Cory Johnson, un segno che il mercato crypto sta cambiando

Cory Johnson è stato assunto un anno fa da Ripple per raccontare la storia “complessa” di Ripple Inc. Nel ruolo quindi di Chief Marketing Strategist. Ecco cosa ha detto Tom Channick: “L’ultimo anno di Cory a Ripple è stato un successo nel rappresentare la compagnia agli investitori, alla stampa e ai regolatori. Cory ha aiutato Ripple con la strategia interna e l’istruzione generale del settore. Ma a causa dei cambiamenti delle condizioni di mercato, abbiamo scelto di eliminare il ruolo di Chief Market Strategist.”

Cory Johnson è un investitore esperto, America Entrepreneur e fondatore di TheStreet.com. Era anche un analista di Bloomberg quando Ripple lo ha assunto a marzo 2018. All’epoca, la società avente sette anni e proprietario di maggioranza dell’XRP, si trovava nel mezzo di una turbolenza quando i prezzi erano scambiati a circa 80 centesimi.

A un certo punto i prezzi crollarono e, in mezzo a “Fear, Uncertainty and Doubt (FUD”, c’era bisogno di qualcuno che vendesse una robusta piattaforma di pagamento basata su blockchain che non si rivolgesse solo alle istituzioni finanziarie. Ma dissipasse e persino chiarisse perché XRP non fosse necessariamente un asset perché si trattava di un “air drop”. O una criptovaluta centralizzata, come dicono i critici. Bensì, uno strumento di liquidità necessario che faciliterebbe il pagamento transfrontaliero in modo economico, efficiente e quasi istantaneo.

Brad Garlinghouse ha fatto tutto il necessario per mettere a riposo tutto il FUD. Questo è ciò che Cory ha detto confermando la sua partenza da Bloomberg: “Il ruolo di Ripple come azienda e XRP come valuta nei mercati finanziari, per i regolatori, le istituzioni finanziarie e gli investitori potrebbe usare più spiegazioni. Cercherò di spiegare, ascoltare e impostare strategie per rendere più semplice per Wall Street e il mondo della finanza capire cosa stiamo facendo”.

Ha proseguito dicendo che si stava godendo la sfida attesa di educare un mercato che sembra per fraintendere ciò che XRP – e la giustificazione dei prezzi era necessaria – e le istituzioni finanziarie che sono lente ad attuare i cambiamenti. “C’è questa cosa che l’azienda non controlla realmente che deve prosperare perché l’azienda possa prosperare. È una relazione simbiotica davvero interessante.”

Ma anche così, ciò che è spiazzante è il termine “mutare le condizioni del mercato”. La natura volatile delle criptovalute e il mercato orso sostenuto del 2018 significano che le valute native o le risorse digitali della maggior parte degli avviamenti cripto liquidi hanno registrato perdite a due cifre.

XRP, nonostante la sua utilità e l’adozione da parte di 13 diversi processori di pagamento e banche, è sceso del 96 percento rispetto ai picchi del 2017. Anche così, non ci sono stati commenti ufficiali da parte di project honchos.

Al di là dei ConsenSys che sono stati costretti a riadattare di fronte al calo dei prezzi ETH, non abbiamo sentito nulla dal concorrente di Ripple: la Stellar Foundation, e altri come Tron erano sempre alla ricerca di talenti. Questo “cambiamento delle condizioni di mercato” significa che Cory è incompetente e non potrebbe più “cercare di spiegare, ascoltare e impostare strategie per rendere più facile per Wall Street e il mondo della finanza capire cosa stiamo facendo” come avrebbe dovuto? O c’è qualcosa sotto che non stiamo vedendo?

Come la loro consapevolezza che dopo tutto non arriveranno a firmare le banche con la stessa rapidità con cui hanno previsto. Anche questo farà parte della loro negoziazione con la SEC e stanno lentamente e sicuramente eliminando il Dipartimento Marketing come grafico XRP per essere classificati come “utilità” “Proprio come ETH e Bitcoin è? Ricorda, William Hinman, capo della divisione di Corporation Finance presso la SEC è molto particolare e in un discorso al vertice di Yahoo All Markets ha detto che un token è una security se c’è “l’aspettativa di un ritorno da parte di terzi, in particolare se c’era una persona o un gruppo che sponsorizzava la creazione e la vendita del bene. E che gioca un ruolo significativo nel suo sviluppo e mantenimento.”

Possiamo solo speculare su ciò. Ma come previsto da Ethereum World News, molte istituzioni finanziarie stanno aspettando una regolamentazione ben precisa. La classificazione di XRP come utility vedrà aziende come Ramessa Online incorporare XRP e xRapid.

Piattaforme per fare trading su Ripple

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionTrading CFD e opzioni su BitcoinRendimenti elevatiPROVA>>
plus500Trading bitcoinPiattaforma di qualitàPROVA>>
xmConti Zero spreadGuide e tutorialPROVA>>
etoroSocial trading
66% dei trader perde soldi
Trading Bitcoin, criptovalutePROVA>>

Bitcoin, consigliere SEC auspica la nascita di un ETF Bitcoin

È opinione di Hester Peirce, un commissario della SEC, considerare che che una sfuggente corsa alla criptovaluta è in procinto di una lunga caduta. Che ha visto i prezzi delle attività digitali tradizionali come il BTC registrare perdite a due cifre nel 2018.

Dalle sue osservazioni alla School of Law dell’Università del Missouri, nel corso di una conferenza dove si promuoveva l’innovazione e l’imprenditorialità, sembra che la sua posizione su alcuni tipi di token sia chiara. Da quello che possiamo dedurre, Hester è del parere che i token di piattaforme funzionali sono gettoni di utilità e non dovrebbero essere classificati come titoli e posti sotto il radar della SEC.

Sembra anche che stia spingendo con forza verso l’approvazione finale di un ETF Bitcoin che, come sappiamo, porterà ad un afflusso di denaro istituzionale e regolamentazione dalla commissione.

“Una volta” che una rete diventa veramente decentralizzata, la capacità di identificare un emittente o un promotore per rendere la divulgazione richiesta diventa meno significativa. “E le offerte e le vendite di token non sono più soggette alle leggi sui titoli.” Continua aggiungendo: “L’atteggiamento della SEC nei confronti dell’innovazione è importante perché regoliamo un settore che è un custode chiave per il progresso e produttività nel resto dell’economia. L’opportunità dell’agenzia di ripensare il suo approccio all’innovazione deriva anche da un decennio di sviluppo tecnologico relativo a blockchain e criptovalute. “

I commenti positivi sono pochi giorni dopo di Robert J Jackson Jnr, un altro funzionario della SEC. Ha detto che la commissione approverà l’ETF di Bitcoin che è diffidato da Jay Clayton. In quanto manca la natura non regolamentata e la mancanza di strumenti di monitoraggio adeguati per abortire e cancellare completamente la manipolazione.

Il mercato è vivace e dopo gli aumenti dell’8 febbraio quando BTC ha aggiunto l’8,4 percento da vicino, c’è un rinnovo generale. Tutti uguali e come previsto dopo tali rally, i prezzi di BTC si stanno contraendo regalando agli investitori più esperti un’altra opportunità di caricare i tiri indietro.

Andando avanti, manterremo una prospettiva rialzista. Tuttavia, è dopo che i prezzi superano i livelli di resistenza importanti – a $ 3.800 e dopo $ 4.500, è quando entrambi i compratori possono acquistare su tuffi con obiettivi prima a $ 4.500 e successivamente $ 5,800- $ 6.000 livelli di resistenza.

Per una migliore prospettiva del prezzo BTC / USD azione, consideriamo il grafico settimanale. Dal grafico, si evince che BTC è tecnicamente un commercio al ribasso all’interno di un modello di breakout dell’orso messo in moto da metà Nov Nov di guerra innescata dalla fusione dei tassi.

Indipendentemente da ciò, c’è un risorgimento, ma i tori di BTC devono prima cancellare il segno da $ 3,800 e contemporaneamente confermare i tori della settimana che terminano il 23 dicembre. Rompere e chiudere sopra i massimi di dicembre a $ 4,500 catalizzerebbe i tori e in un altro schema di rottura del toro porterebbe al secondo stadio di un classico schema di breakout – il retest – i cui bersagli saranno $ 5,800- $ 6.000 livelli di breakout.

Come già detto, BTC è scambiato all’interno di un modello di breakout ribassista e contrassegnando questi venditori sono i volumi climatici della settimana che termina il 25 novembre. I volumi sono enormi: 434 mila contro 138 mila. Settimana che termina il 23 dicembre volumi di lingotti stand a 273k contro 197k e come possiamo vedere, le barre successive oscillano entro la settimana che termina il 23 dicembre alto basso con volumi bassi.

Affinché la nostra posizione rialzista sia valida, ci deve essere un ampio breakout bar che porta i prezzi al di sopra di $ 3.800 e $ 4.500 completi di volumi elevati. Oltre 145.000 medie e 273k di fine dicembre.

Al momento della scrittura, Bitcoin è scambiato a 3.165,20 euro.

Fondazione TRON (TRX) stringe nuova partnership con l’associazione ALS

Nel bel mezzo di un mercato di tendenza per la criptovaluta, che sta vedendo Bitcoin e altre criptovalute tenere i loro guadagni nonostante un aumento nei mercati tradizionali, la Fondazione TRON ha annunciato una nuova partnership filantropica con l’Associazione ALS La sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Comunemente riferita alla malattia di Lou Gehrig, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce 12.000 individui negli Stati Uniti. La malattia è diventata un argomento popolare nei social media e oltre.

L’ALS Association, “l’unica organizzazione nazionale non profit che lotta contro la SLA su tutti i fronti”, ha annunciato una nuova partnership con la Fondazione TRON per utilizzare la tecnologia blockchain al fine di monitorare in modo più efficiente le donazioni. Secondo il comunicato stampa, la partnership si concentrerà sul lancio di una campagna di beneficenza abilitata per blockchain.

Sun ha anche promesso la sua donazione da un milione di dollari in onore della comunità di fusione di TRON e BitTorrent, data la sua acquisizione di quest’ultimo nel bel mezzo dello scorso anno e il successivo sviluppo del BitTorrent Token (BTT).

Mentre Sun è stato criticato a volte per il suo showboating e le sue buffonate legate alla promozione della sua criptovaluta, è diventato una delle figure più riconoscibili del settore. Inoltre, il suo acquisto di alto profilo di BitTorrent e l’impegno a integrare il servizio con la piattaforma TRX, hanno suscitato scalpore sia nel pubblico mainstream che in quelli investiti in criptovaluta.

Data l’ascesa del token BitTorrent e il suo enorme successo durante una vendita pubblica che è durata pochi minuti, è giusto dire che Sun e la Fondazione TRON sono diventati attori potenti nel panorama della criptovaluta. L’associazione ALS si fonde con blockchain e TRON Foundation è solo l’iterazione più recente degli sforzi filantropici della criptovaluta.

Ripple, la startup blockchain madre dietro la moneta XRP ha fatto diverse donazioni di alto profilo in beneficenza lo scorso anno, oltre a spronare sforzi senza scopo di lucro per migliorare sia l’uso di criptovaluta che l’adozione di blockchain. BitPay, una popolare piattaforma di pagamento con criptovalute, ha stretto una partnership con la Wikimedia Foundation a gennaio per fornire una strada per le organizzazioni non profit e le organizzazioni benefiche per accettare donazioni in criptovaluta.

Forse il più impressionante di tutti è stato il Pineapple Fund, un progetto filantropico basato sulla criptovaluta condotto da un investitore anonimo che ha donato oltre 5.000 BTC, del valore di $ 86 milioni, a 60 diverse organizzazioni benefiche all’indomani della corsa al toro dello scorso anno.

Binance Chain Testnet verrà rilasciato per i test pubblici il 20 di febbraio

In una recente sessione di live streaming Ask-Me-Anything, il CEO di Binance, Changpeng Zhao, ha aggiornato le comunità cripto e degli investitori su diversi sviluppi relativi sull’Exchange e ai suoi progetti. Di particolare interesse, è stata la sua risposta riguardo al lancio della rete della catena Binance.

Durante il live stream, ha informato che il testnet della chain di Binance sarà disponibile nelle prossime settimane. CZ ha confermato questo tramite tweet affermando che i test pubblici del testnet saranno disponibili il 20 febbraio.

Nell’attesa, Binance Coin (BNB) ha recentemente raggiunto un nuovo traguardo: ha raggiunto un nuovo massimo storico quando è stato associato a Bitcoin. BNB ha esibito un nuovo picco a 0,0026991 BTC rispetto al suo ultimo massimo storico di 0,002655 BTC da giugno 2018.

XRP può essere un’arma contro lo spam via e-mail?

Prima di morire, Stephen Hawking una volta disse “siamo tutti collegati da internet, come i neuroni di un cervello gigantesco”. È vero, lo siamo. Internet ha avuto un impatto diretto su tutti coloro che utilizzano questa vasta “rete di neuroni”.

Non solo ha migliorato l’efficienza, ma ha reso le nostre vite più produttive e utili. Technopedia definisce Internet come un “sistema di rete globalmente connesso che utilizza TCP / IP per trasmettere dati attraverso vari tipi di media.” Come la blockchain, Internet è completamente decentralizzato e una rete di comunicazione “peer-to-peer” (P2P).

“Email gratuita ha portato alla nascita gli spammer Tutto il resto è costante, è questa comunicazione che sostiene tutto ciò che facciamo. Qualsiasi forma di comunicazione dovrebbe avere un elemento di velocità e questo è ciò che internet ha portato. Una delle precedenti applicazioni di Internet era l’email. L’e-mail consentiva agli utenti di scambiarsi informazioni da qualsiasi parte del mondo. Tuttavia, con grande uso (ora che è gratuito), gli inserzionisti e gli addetti al marketing continuano a utilizzarlo in modo inappropriato, raccogliendo indirizzi e-mail e di conseguenza bloccando la posta in arrivo non solo perdendo tempo durante la pulizia. Ma esponendo gli utenti a virus e potenziali hack.

Altri sono stati truffati dai loro sudati soldi. Di conseguenza, è nostro dovere escogitare dei modi per rendere difficile agli spammer fare ciò che sanno fare meglio mentre contribuiamo a migliorare la comunità di internet.

A parte questo, un Redditor suggerisce un modo di impedendo lo spamming della posta in arrivo integrando XRP. Nel post, ha detto che XRP, come noto la valuta nativa di Ripple, è “perfetta per email a pagamento”. Propone una mossa audace che cancellerà una volta per tutte gli spammer introducendo una tariffa per ogni mail inviata e la necessità di seminare ogni KYC portafoglio XRP con e-mail approvato con 20 XRP che limita il numero di account che un potenziale spammer può aprire.

KYC, afferma, “aumenterà il valore pubblicitario dell’account e-mail ed è ciò che impedisce alle persone di essere in grado di configurare quelli che chiami account di posta elettronica” fantasma “.

Per fare questo, propone di eseguire l’implementazione in fasi successive. La fase pilota consentirà rigorosamente la comunicazione Ripple a Ripple. Dopodiché, se la fase di test iniziale mostra un risultato, Ripple può negoziare con altri provider di posta elettronica. Dopo aver accettato, gli utenti creeranno account incorporati con portafogli Ripple in cui l’utilizzo dipende dalla quantità di XRP in quei portafogli.

Da lì e se interessati, altri utenti possono partecipare, incorporare le loro e-mail con un portafoglio XRP, che consente loro di ricevere e-mail a pagamento dagli inserzionisti alle loro tariffe definite. Possono anche utilizzare la stessa email per inviare pagamenti come se fossero un portafoglio XRP.

Forse Ripple sarà la nuova frontiera contro lo spam a mezzo mail.

Migliori broker per criptovalute

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionCFD su Forex, Azioni, CriptovalutePiattaforma affidabilePROVA >>
Markets.comTrading CFD, tanti strumentiConto demoPROVA >>
plus500Servizio CFDDemoPROVA >>
eToro social tradingSocial trading, copy trading
66% dei trader perde soldi
Copy PortfolioPROVA >>
Xm.comBonus 25€Conti Zero spread!PROVA >>
AvaTradeForex, azioni, criptovaluteWebinar ed ebookPROVA >>
Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY