Ripple dà lavoro a 534 persone e cerca altri 49 profili

Le ultime ore sono state significative per il prezzo di Ripple, in quanto il mercato delle criptovalute ha visto un’inversione del bitcoin superiore a $ 7.000. Ethereum è andata oltre $ 125, ma Ripple ha lottato per guadagnare forza contro il dollaro USA. Il prezzo XRP è stato scambiato con un nuovo minimo di 2 anni a $ 0,1741, stabilmente ben al di sotto della media mobile semplice su 100 ore, e attualmente si sta correggendo più in alto.

Inoltre, si è verificata una rottura al di sopra del livello di ritracciamento del 23,6% Fib dello spostamento al ribasso: da $ 0,2317 alto a $ 0,1741 basso. Tuttavia, ci sono molti ostacoli al rialzo vicino a $ 0,2000 e $ 0,2050. Il prezzo sta chiaramente lottando per guadagnare forza sopra $ 0,2000. Inoltre, la principale linea di tendenza ribassista evidenziata ieri è attiva con resistenza vicino a $ 0,2050 sul grafico orario della coppia XRP / USD.

Ancora, il livello di ritracciamento Fib del 50% del movimento al ribasso da $ 0,2317 a $ 0,1741 basso è anche vicino a $ 0,2030 livello. Pertanto, il prezzo deve superare i livelli di resistenza di $ 0,2000 e $ 0,2050 per iniziare una forte mossa verso l’alto.

La prossima resistenza chiave è vicino al livello di $ 0,2100 o al livello di ritracciamento di Fib del 61,8% del movimento al ribasso dal massimo di $ 0,2317 a $ 0,1741. Una chiusura giornaliera di successo superiore a $ 0,2100 potrebbe richiedere un’inversione del prezzo di Ripple. Inversamente, il prezzo potrebbe iniziare un nuovo declino al di sotto dei livelli di $ 0,1900 e $ 0,1880.

L’area di supporto principale è vicina al livello di $ 0,1800. Se c’è una chiusura giornaliera al di sotto dell’area di supporto di $ 0,1800, il prezzo potrebbe scendere pesantemente verso $ 0,1720 o $ 0,1650.

Guardando il grafico, il prezzo di Ripple si sta lentamente correggendo più in alto, ma sta chiaramente affrontando un forte interesse di vendita vicino ai livelli di $ 0,2000 e $ 0,2050 . Detto questo, se bitcoin ed Ethereum continuano a salire, ci sono alte probabilità di una brusca mossa verso l’alto in un’increspatura superiore a $ 0,2000.

Se volete investire in criptovalute potete utilizzare la piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 100$ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Perché MoneyGram ha scelto Ripple? Parla il Ceo Alex Holmes

CNN International ha recentemente trasmesso la sua intervista con il CEO di MoneyGram Alex Holmes, dove ha spiegato perché il gigante della blockchain Ripple fosse la soluzione migliore per la sua azienda in difficoltà. Durante la conversazione con Julia Chatterley della CNN, Holmes ha anche rivelato che né lui né la sua società possedevano alcun XRP.

Ripple rende più facile e meno costoso il trasferimento di denaro in tutto il mondo con la sua soluzione di liquidità su richiesta (ODL). A giugno, Ripple ha deciso di investire fino a $ 50 milioni nella vecchia società di trasferimento di denaro MoneyGram nel tentativo di spingere l’adozione del suo token nativo XRP. L’accordo è stato concluso a fine novembre.

MoneyGram ha molta liquidità e capitale circolante posizionati in tutto il mondo e Ripple può trasformare questa capacità e trasferire denaro con i dati. “È incredibilmente complicato spostare denaro oltre confine”, ha detto Holmes.

Holmes aggiunge che la capacità di Ripple di spostare denaro con i dati è “magica” poiché consente di trasferire istantaneamente fondi senza alcuna “liquidità intrappolata”. “Hanno anche la visione che include proprio quello che stiamo cercando di fare. […] Penso che Ripple e il suo token XRP siano innovativi in questo senso.”

Ripple consente a MoneyGram di ridurre i costi per i suoi clienti e aumentare la redditività per il azionisti dell’azienda. Holmes spiega che MoneyGram non può contenere criptovalute a causa di blocchi normativi. “Non deteniamo alcuna criptovaluta per nessun periodo di tempo sui nostri chains.”

Come riportato da U.Today, l’andamento dei prezzi di XRP è stato assolutamente negativo nel 2019 ed alcuni analisti, tra cui Jacob Canfield, si aspettano che vada ancora peggio. In effetti fa specie che malgrado la criptovaluta stringa partnership importanti come questa, non sia ancora volata a livello di prezzo. Cosa riserverà il 2020?

Non solo MoneyGram: Ripple adottata anche da Xpring

La nuova piattaforma Xpring mira a consentire agli sviluppatori crittografici e non crittografici di integrare i pagamenti in qualsiasi applicazione mobile. Ora, Xpring.io offre a quegli sviluppatori un portafoglio, nuovi strumenti, documentazione tecnica e servizio clienti Xrping.

La nuova piattaforma è stata annunciata in ottobre, sebbene la società abbia avuto bisogno di due mesi per creare funzionalità che consentano agli utenti di avere un account associato alla piattaforma, ha affermato Ethan Beard, vicepresidente senior di Xpring.

Xpring afferma che il Software Development Kit (SDK) della piattaforma prende 100 righe di codice e li riduce a 21 righe . La piattaforma è una nuova verticale per Xpring, che ha funzionato come braccio di investimento per Ripple per più di un anno, con l’obiettivo di costruire una rete di aziende e casi d’uso attorno a XRP.

L’iniziativa mira a investire e far crescere una base di sviluppatori attorno alla criptovaluta. Con il portafoglio, attualmente disponibile su XRP Testnet, gli sviluppatori possono generare e gestire le credenziali dell’account, visualizzare i saldi, inviare e ricevere criptovaluta e monitorare la cronologia delle transazioni.

Gli sviluppatori possono anche aspettarsi di vedere in futuro nuove funzioni della piattaforma Xpring lanciate sul portafoglio, ha detto Beard.

“Prima era piuttosto complicato. È stato fatto attraverso la riga di comando o mettendo insieme una varietà di strumenti diversi “, ha detto Beard. “C’è un motivo per cui le persone mantengono gran parte della loro criptovaluta all’interno dei portafogli ospitati negli scambi perché tutto ciò è offuscato.”

L’SDK di Xpring ora supporta l’invio affidabile delle transazioni su devnet e testnet XRP, rendendo più facile per gli sviluppatori inviare e verificare transazioni su Contabilità XRP.

Il kit ora supporta anche Python e Go nella sua suite di linguaggi di programmazione, che include già Java, JavaScript e Swift. I validatori della blockchain di XRP hanno anche votato per dare agli sviluppatori l’accesso alla versione 1.4.0 del libro mastro XRP, che supporta gli account che possono essere eliminati e consente agli utenti di recuperare fino a 15 XRP del loro saldo minimo del conto.

In precedenza, gli utenti dovevano avere un saldo di 20 XRP sulla loro blockchain, che gli utenti non potevano spostare o utilizzare.

Ripple dà lavoro a 534 dipendenti

Secondo un ultimo report, nel laboratorio di San Francisco dove vengono emessi XRP, lavorano 534 dipendenti. Un numero molto elevato, che dimostra come le criptovalute possano produrre anche vera e propria occupazione.

La società sta attualmente cercando un project manager per accattivare nuovi clienti.

La nuova assunzione aiuterà la rete di banche e istituzioni finanziarie di Ripple a diventare operativa con i suoi pagamenti transfrontalieri compresa la liquidità on demand basata su XRP.

“Il project manager sarà un membro chiave del nostro team di implementazione e lavorerà con gli ingegneri dell’integrazione di Ripple, architetti, team di sviluppo commerciale e vendite, gestione prodotti, ingegneria e project manager dei nostri clienti, personale e sviluppatori. Il tutto per garantire che la soluzione Ripple sia implementata in tempo e con successo.”

Ripple ha avuto dozzine di posizioni aperte nel corso del 2019. La società ha attualmente 49 posizioni aperte, incluso un vicepresidente per lo sviluppo.

Insomma, malgrado l’andamento del prezzo stenti a decollare, Ripple cerca nuovi dipendenti e stringe ancora importanti partnership commerciali.

Migliori piattaforme per investire in Ripple

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Trading Bitcoin, criptovalute

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.
Forex, azioni, criptovaluteEbook / Trading automatico

CFD su Bitcoin e CriptovaluteSocial trading e Autotrading
broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualità