Rimborso sulla bolletta grazie alle indagini dell’Autorità dell’energia

Gli utenti coinvolti nella vicenda delle condotte anomale nel settore dell’elettricità, riceveranno in maniera automatica un rimborso sulla bolletta degli importi dovuti e verificati dall’indagine dell’Autorità dell’energia.

Cos’è successo che ha portato questo rimborso sulla bolletta?

A quanto pare nel mercato del dispacciamento alcuni operatori hanno avuto delle condotte non idonee, in particolare nel periodo che va da luglio a settembre. In parole povere, c’erano stati degli aumenti che non dovevano esserci e il Tar ha provveduto a bloccare il tutto. A settembre però, tali rincari sono stati ripristinati, ma specificando che qualora al termine delle indagini, si scoprisse che questi non sono dovuti a specifiche clausole, verranno direttamente rimborsati in maniera automatica col saldo della bolletta. rimborso sulla bolletta

Il primo rimborso sulla bolletta che si potrà trovare sarà quello dei primi mesi del 2017, quando le indagini saranno terminate. Saranno dunque felici gli utenti fruitori di questo servizio qualora trovassero dei rimborsi per importi che non avrebbero dovuto pagare.