Renzi ha ribadito come la lotta all’evasione ha raggiunto livelli record

Renzi ha ribadito come nel corso del 2015 la lotta all’evasione ha raggiunto livelli da record, specificando assolutamente che il tutto non viene effettuato tramite un sistema vessatorio, ma con un nuovo modello. Ha ironicamente aggiunto che “dopo i Gufi, insomma, facciamo i conti anche con i Vampiri”. Il premier ha invocato in più l’aiuto dell’Unione Europea, preoccupata della spesa italiana, grossa parte dovuta all’immigrazione, specificando come dovremmo in un certo senso fare più di “testa nostra” se non ci vengono riconosciuti ed inviati i doverosi aiuti per fronteggiare la situazione sulle coste.Renzi ha

Renzi ha ribadito la sua contrarietà alle singole polemiche

Renzi ha poi specificato come non sia d’accordo con polemiche ad personam, della serie “sono con lui o contro di lui”, ma di come sia più importante essere d’accordo o in disaccordo sui singoli punti, come anche in quello di Equitalia ad esempio.

“Mi piacerebbe – ha aggiunto Renzi – trovare qualcuno dell’opposizione che dica ‘io sono contro Renzi ma sull’abolizione di Equitalia sono con lui. Mi si dica sì o no alle singole misure”.