Youbanking: come funziona il trading? Guida 2022

In questa guida parliamo di Youbanking trading, ovvero la piattaforma per fare trading sui mercati di proprietà di Banco Popolare.

Youbanking trading è la piattaforma di negoziazione sui mercati finanziari ideata e offerta dal gruppo Banco Popolare. 

Il trading online sta attirando sempre più persone, le quali sperano di risolvere i propri problemi finanziari attraverso gli investimenti. Il tutto spinto anche dal fatto che, se prima serviva un Broker professionista “in carne ed ossa” come mediatore, da qualche anno l’accesso è reso facile dalle app su smartphone e tablet. App facili da usare e accattivanti.

Cerchiamo di capire allora quali sono i servizi offerti da Youbanking ed un confronto con altre popolari piattaforme di investimento. Cercheremo di capire quindi la differenza con i broker più rinomati e quali sono le differenze in termini di servizi, strumenti e grafici oltre naturalmente ai costi e le commissioni.

Ad esempio per citare un primo concorrente pensiamo ad eToro: stiamo parlando di un broker molto utilizzato dai principianti che permette anche di ricercare investitori e copiarne interamente le operazioni.

Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.

Youbanking Trading cos’è

Cos’è Youbanking trading? Si tratta di una piattaforma di negoziazione sui mercati finanziari ideata e offerta dal gruppo Banco Popolare. E’ stato ideato per gestire i servizi di internet banking del gruppo principale.

Offre la possibilità di negoziare sui mercati, ma anche la possibilità di gestire i prodotti bancari gestiti completamente in maniera comoda da casa.

YouBanking Trading

Il classico Home banking offerto da tutti gli istituti di credito. Per esempio la gestione del proprio conto corrente, dei conti deposito, delle carte conto, inviare bonifici, ottenere l’estratto conto. Il che evita di dover attendere il proprio numero nella sede fisica, arrivando a perdere pure mezza giornata.

Youbanking trading offre pure una assistenza multicanale. La quale consente di fare operazioni bancarie appunto da PC, da smartphone o con la classica telefonata.

❓Chi èPiattaforma di trading del gruppo Banco Popolare
💸 Commissioni0,19% sulle operazioni + spese fisse
💰 Chi può usarlaChi ha un conto corrente su Banco Popolare
🥇Migliori alternativeeToro / Degiro

Migliori alternative a YouBanking

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
Broker consigliato
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Copy Portfolio

68% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Conto demo gratisServizi di intelligenza artificiale
Corso di trading / Commissioni basseAzioni frazionate
Demo gratuitaGruppo Whatsapp / Numerosi asset
Strumenti professionaliDemo
Deposito minimoConti Zero spread!
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Banco Popolare chi è

Come detto, la piattaforma Youbanking fa capo al gruppo Banco Popolare. Il quale ad oggi vanta 17mila dipendenti e 1800 filiali. Conta una storia lunga oltre 150 anni. Conta oltre due milioni e mezzo di clienti sparsi lungo il territorio italiano.

Banco Popolare Società Cooperativa è stata una banca italiana, costituita nel 2007 dalla fusione tra Banco Popolare di Verona e Novara (BPVN) e Banca Popolare Italiana (BPI).

La banca si è fusa con Banca Popolare di Milano il 1 ° gennaio 2017. La banca si è classificata al quarto posto tra le attività totali (tra la banca commerciale e la banca commerciale), secondo Ricerche e Studi utilizzando i dati del 2015.

Youbanking trading: come funziona

Come funziona Youbanking trading? Il nome corretto è Youbanking dossier titoli. Prevede zero costi di apertura e di custodia, una linea di trading dedicata e delle condizioni di trading apprezzabili sia in banca sia direttamente online.

Come fare per iniziare a fare trading con Youbanking trading?

In primo luogo, occorre essere correntisti. Quindi, tradotto in parole povere, bisogna innanzitutto aprire un conto corrente presso la stessa Youbanking.

Dopo aver aperto il conto corrente, è possibile partire con la negoziazione dei titoli. Per poter aprire un dossier titoli, per usare il gergo della piattaforma, occorre recarsi in filiale.

Youbanking trading vantaggi

Quali sono i vantaggi di utilizzare Youbanking trading? La comodità di eseguire le operazioni da correntista comodamente da casa. Oltre al fatto che alle spalle di questa piattaforma online, vi sia un gruppo solido come il Banco Popolare.

Youbanking trading svantaggi

Quali sono gli svantaggi di utilizzare Youbanking trading? Il fatto che, per fare trading online, occorra recarsi in filiale. Quindi in una sede fisica. Cosa che non esiste per Broker rinomati come quelli che vedremo più in avanti.

Inoltre, altro svantaggio è quello per cui occorra aprire per forza un conto corrente per poter fare trading. Molti potrebbero storcere il naso, anche perché si aggiungono costi a costi.

Del resto, in genere ciò accade per quasi tutte le banche che offrono il trading online. Rispetto ai Broker che fanno esclusivamente ciò, ci sono più cose a cui si va incontro. Sebbene abbiano dalla loro una maggiore fiducia per i colossi bancari che ci sono alle spalle. I quali, in caso di bancarotta, solitamente vengono pure salvati dai governi di turno. Come sta accadendo da qualche anno a questa parte.

Ancora, Youbanking trading non offre il trading sulle criptovalute. Il che è un grosso limite, dato che ormai si tratta dell’asset del momento. Sempre più ricercato dai trader.

Youbanking trading è una truffa?

Youbanking trading è una truffa? Possiamo rispondere tranquillamente di no a questa domanda, poiché, come detto, viene offerto da una banca solida. Inoltre, le condizioni contrattuali sono rese trasparenti. Quindi non ci sono effetti sorpresa.

Youbanking trading prevede le criptovalute?

Youbanking trading prevede le criptovalute? Abbiamo già risposto a questa domanda quando abbiamo parlato degli svantaggi e la risposta è purtroppo no. Il che non depone certo a favore di questo servizio, per i motivi suddetti.

Per quanti fossero interessati al trading con piattaforme alternativa, vi segnaliamo 2 piattaforme molto apprezzate e con regolare licenza.

Alternative a Youbanking: quale broker scegliere?

Abbiamo detto che chi è interessato a fare trading online può scegliere tra l’alternativa dei conti correnti bancari e quella delle piattaforme regolamentate. Generalmente parliamo di due mondi contrapposti. Molto spesso i conti correnti bancari non sono per nulla convenienti per chi vuole fare trading in quanto presentano delle commissioni molto elevate.

Uno dei vantaggi dei broker di trading online è quello di avere costi molto bassi e fees tendenti allo zero. Questo li fa preferire da molti trader ai conti tradizionali.

Ecco un elenco di alcune alternative a YouBanking molto apprezzate dagli utenti.

eToro

Il broker eToro (clicca qui per saperne di più) può essere un ottimo canale per trovare testimonianze ed esperienze sul trading online vere. In che modo?

Il Broker, operativo da oltre 10 anni, mette a disposizione dei trader iscritti un servizio molto interessante: il Social trading. Cos’è?

Si tratta di un Social network pensato appositamente per i trader. Dove essi possono scambiarsi idee, opinioni e suggerimenti tramite dei post.

Funziona quindi come un normale Social. Seguo i trader ed i loro post appariranno sul mio Feed. Si tratta di utenti certificati, con profili trasparenti, che è possibile visionare.

Inoltre, eToro mette anche a disposizione per i trader neofiti la possibilità di copiare quanto fanno i trader migliori. Con il servizio di CopyTrader. Ossia, il cosiddetto Copy trading.

In pratica, tramite esso, è possibile copiare cosa fanno i trader migliori, certo, ma anche personalizzare il trading per esempio impostando take profit e stop loss. O interrompendolo quando lo riteniamo giusto.

Possiamo anche interrompere la copia in ogni momento, se il trader ha disatteso le nostre aspettative.

I trader possono essere selezionati visualizzando le loro statistiche, una loro breve biografia, una foto del profilo. I trader migliori si chiamano Popular trader e guadagnano a loro volta con una commissione su ogni trader che li copia.

Per saperne di più sul broker eToro clicca qui e visita il sito ufficiale

Capital.com

Capital.com gode di ottime opinioni poiché è un broker con doppia licenza, quindi molto sicuro.

Se non hai grandi risorse, Capital.com prevede un deposito minimo di 20 euro. Anche spread e commissioni sono bassi.

Anche qui troverai un conto demo per fare pratica e un glossario e FAQ molto ampi per trovare tante risposte alle tue domande.

Gli asset per investire sono oltre 3mila, quindi potrai sbizzarrirti per diversificare il tuo portafoglio titoli.

La piattaforma nativa è già integrata con l’intelligenza artificiale, che ti aiuterà a correggere i tuoi errori. Ma potrai sempre anche utilizzare le piattaforme Metatrader 4 e 5.

Capital.com ti mette a disposizione grafici con tanti strumenti per personalizzarli.

Iscriviti subito su Capital.com cliccando qui.
83.45% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Youbanking trading opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni su Youbanking trading? Quali sono le recensioni su Youbanking trading? Diciamo non del tutto positive. Se è vero che da un lato molti esaltano il fatto che dietro ci sia un solido gruppo bancario, dall’altro in tanti sottolineano soprattutto 3 limiti su tutti:

  • Costi di trading molto alti (dovuti alle commissioni)
  • Assistenza clienti al di sotto delle aspettative
  • Assenza di criptovalute tra gli asset su cui è possibile investire

Youbankint trading commissioni

Quali sono le commissioni su Youbanking trading?

Attualmente, sul sito ufficiale leggiamo le seguenti:

1. TITOLI ITALIA

a) CONDIZIONI DI AMMINISTRAZIONE

  • Commissioni accredito cedole: € 0
  • Valuta accredito cedole: stesso gg.
  • Commissioni accredito rimborsi: € 0
  • Valuta accredito rimborsi: stesso gg.
  • Commissioni accredito dividendi: € 0
  • Valuta accredito dividendi: stesso gg.
  • Commissioni operazione sul capitale : € 10
  • Spese invio documenti op. sul capitale: € 0

CONDIZIONI DI NEGOZIAZIONE IN FILIALE / LINEA TRADING ON LINE:

  • Percentuale: 0,19% / 0,19%
  • Minimo: € 5 / € 5
  • Massimo: – / € 15
  • Spese per ineseguito: € 0 /€ 0
  • Spese per Pct: € 5 /-

2. TITOLI ESTERO

CONDIZIONI DI AMMINISTRAZIONE

  • Commissione valutaria: 0,15%
  • Commissioni accredito cedole e dividendi: € 1
  • Commissioni accredito rimborsi: € 0
  • Cambio: 2gg. lav. ante valuta regolamento
  • Valuta cedole, rimborsi e dividendi: stesso gg.
  • Valuta operazioni sul capitale : € 0
  • Spese per operazione sul capitale: € 10
  • Spese per dematerializzazione: € 60

CONDIZIONI DI NEGOZIAZIONE IN FILIALE / LINEA TRADING ON LINE

  • Percentuale: 0,50% / –
  • Minimo: € 25/ € 25
  • Massimo: – / € 25
  • Commissioni valutarie: 0,15% / 0,15%
  • Spese per ineseguito € 1 / € 1
  • Spese per Pct € 5 / –

Tutti gli altri servizi sono da considerarsi a zero spese. Eccetto le Commissioni operazione sul capitale, che sono pari a € 10.

YouBanking vs eToro

Se YouBanking trading non vi ha convinti fino in fondo, vi diamo alcune valide alternative.

eToroYouBanking
💸 Deposito minimo: 50€💸 Deposito minimo: bisogna aprire un conto corrente
👍 Copy trading👍 Solo per correntisti
Apri ora il tuo conto demo su eToro cliccando qui.Conto demo non disponibile

Domande frequenti (FAQ) su YouBanking

YouBankig offre una piattaforma di trading sicura?

Si, tutte le piattaforme di trading online regolamentate offrono degli ambienti ideali dal punto di vista della sicurezza.

Quali sono le commissioni su YouBanking?

Si paga una commissione fissa molto salata che parte da 5 euro e può arrivare fino ai 15 euro.

Il trading di Youbanking è adatto ai principianti?

Non essendo disponibile un conto demo, riteniamo che il trading con YouBanking sia adatto più a chi ha un certo livello di esperienza.

YouBanking Trading: riepilogo

Conclusioni

Abbiamo visto in questa guida le caratteristiche principali di YouBanking Trading e quali piattaforme offre. Si tratta di un servizio professionale ma che può risultare costoso per chi inizia a fare trading sui mercati.

Fare trading con YouBanking richiede un certo grado di preparazione. Per questo motivo chi vuole cominciare dovrebbe farlo partendo da broker con commissioni più basse e che offrano un conto di prova per imparare a utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione.

Per iniziare è fondamentale partire a fare pratica con le demo. Vi lasciamo con i link ufficiali che sono mediati dal server di WebEconomia in modo da garantire l’accesso sicuro:

Sono le migliori piattaforme con conti demo illimitati e sopratutto gratuiti per sempre.

REVIEW OVERVIEW
YouBanking Trading