Polygon Matic: prezzo della crypto supera i 2$, futuro ZK scaling

Polygon è una delle reti blockchain più interessanti nel panorama crypto. Offre infatti una soluzione alla scalabilità di Ethereum senza di fatto volerne minare la leadership.

Nelle ultime 24 ore il token MATIC ha superato il prezzo dei 2$ e potrebbe puntare deciso ad un nuovo all time high. Come sappiamo, la rete Ethereum soffre di vari problemi di lentezza oltre a fees che ormai rendono possibili le transazioni a pochi che possono spendere quel tipo di commissioni.

Polygon ha introdotto una soluzione di layer-2 permettendo di fatto gli scambi in modo molto più veloce e con commissioni quasi inesistenti. In più c’è molto fermento al mondo di MATIC, cosa che potrebbe portarlo ad una nuova bullrun. Vediamo cosa sta accadendo.

Matic è una delle criptovalute principali per capitalizzazione. Sta facendo parlare molto di sé per i suoi rialzi importanti. Tra l’altro è possibile trovarla anche sulla popolare piattaforma di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto demo sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Prezzo di Matic alle stelle: nuovo ETP in arrivo?

Il token MATIC della rete Polygon ha superato il prezzo dei 2$ sulla spinta delle ultime notizie. Pare infatti che 21shares sia pronta a quotare un ETP legato alla performance della criptovaluta sulla borsa di Parigi.

👍 ProgettoPolygon
✅ CaratteristicheLayer 2 / Scalabilità / Fees basse
💰TokenMATIC
🥇Migliore piattaforma per fare trading su MaticeToro
🥇Miglior exchange per comprare MaticBinance

Dopo l’arrivo degli ETF su Bitcoin queste grandi aziende stanno lavorando sempre di più sui progetti legati alle criptovalute e Polygon sembrerebbe essere molto interessante in questa ottica.

I prodotti Layer 2 lavorano in cima alle blockchain primarie per accelerare le transazioni. La narrativa sul mondo crypto sta cambiando rapidamente e questo prodotto potrebbe essere il primo legato alla performance di MATIC.

Il grande interesse degli investitori istituzionali potrà portare il prezzo ancora più in alto secondo gli esperti. La prossima azienda potrebbe essere Grayscale ad esempio? Staremo a vedere, intanto vediamo già alcuni ETP sul mondo Polygon:

Polygon: si espande l’ecosistema con nuovi progetti

Uno dei motivi per cui il prezzo di MATIC sta salendo così tanto è legato da una parte all’interesse degli investitori, dall’altra al lancio di nuovi progetti.

A Novembre l’Exchange IDEX ha annunciato la sua versione 3 in una sorta di exchange liquido decentralizzato annunciato il supporto per la rete Polygon. Ci sono stati poi il lancio di nuovi NTF su piattaforme di gaming molto interessanti e anche altri Dex sembrano voler seguire la stessa strada.

Sull’account ufficiale di Polygon sono arrivate infine delle notizie interessanti con novità in arrivo tra pochi giorni. Nei prossimi giorni ci sarà un evento importante, lo “ZK Summit” come annunciato su Twitter ed in quell’evento si parlerà dello zk scaling, la prossima innovazione che potrebbe arrivare sulla blockchain.

Si tratta in sostanza di un nuovo meccanismo di consenso che potrebbe fornire un ulteriore livello di sicurezza con la convalida a terzi.

Sull’account di Polygon a tal proposito è comparso un annuncio proprio sullo zk scaling che si promette di diventare la soluzione più efficace per lo scaling di Ethereum.

Tutto questo hype attorno all’evento e le altre notizie che arrivano sul mondo di Polygon Matic non ci fanno che ben sperare per il futuro del progetto.

Ecco la quotazione attuale di Polygon (MATIC):

Per saperne di più potete consultare la nostra guida su come comprare Polygon.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo di Polygon con l’arrivo dei nuovi progetti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.