Plus500 aggiunge 4 nuovi CFD su criptovalute, arrivano AXS, UNI, FIL e LINK

Plus500 è uno dei marchi storici del trading online. La società che sta dietro alla piattaforma è regolamentata dalla Cysec (licenza numero 250/14) e consente di operare su vari asset finanziari, tra cui le criptovalute.

In questi giorni sta ampliando la sua offerta aggiungendo la possibilità di operare con i CFD su 4 nuove criptovalute. Da oggi infatti è possibile trovare nella piattaforma Axie Infinity (AXS), Uniswap (UNI), Filecoin (FIL) e ChainLink (LINK).

In questo articolo cerchiamo di approfondire la questione parlando brevemente di questi nuovi crypto asset e cosa comporta per la piattaforma di trading,

Nuove criptovalute su Plus500

Il settore delle criptovalute sembra essere in ripresa in questo periodo. Per sfruttare le forte oscillazioni e la volatilità è possibile utilizzare piattaforme regolate come Plus500 (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando un conto demo gratuito e strumenti professionali come i grafici. Per attivare un conto reale sono poi sufficienti 100€ per iniziare subito.

Per saperne di più sulle criptovalute su Plus500 vai qui sul sito ufficiale.
79% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Cos’è Plus500?

Plus500 è un broker CFD regolamentato da parte della Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC, numero Licenza 250/14). È quotato sul mercato principale della Borsa di Londra.

Plus500 è un broker CFD che consente di operare su centinaia di asset finanziari: dalle azioni agli ETF, alle criptovalute fino alle materie prime.

Consigliato per operatori che cercano una piattaforma facile da usare, con una esperienza utente molto fruibile.

Per saperne di più potete consultare la nostra guida su come funziona Plus500, in cui è presente anche un video tutorial che spiega tutte le funzionalità e le caratteristiche.

4 nuove crypto negoziabili su Plus500

Axie Infinity (AXS)

Nome completo Axie Infinity Shards, si tratta di un token di governance ERC 20 che gira sull’universo Axie.

📊 CryptoassetAxie Infinity
🪙 TokenAXS
👍 CaratteristicheGioco ispirato ai Pokémon
🥇Dove comprare e vendereAcquista e Vendi ora su Plus500

Si basa su un universo ispirato ai Pokémon dove puoi guadagnare gettoni mediante un gameplay esperto e erogando contributi all’ecosistema.

I players hanno a disposizione varie tipologie di azioni:

  • combattere
  • collezionare
  • allevare
  • costruire un regno terrestre per gli animali domestici che possiedono

Puoi consultare la nostra guida su come comprare Axie Infinity.

Uniswap (UNI)

Uniswap è un token basato Ethereum che serve per la governance dell’exchange decentralizzato Uniswap. Si tratta di un liquidity provider automatizzato che permette di fare swap di token sulla rete di Ethereum.

E’ una crypto molto importante in quanto la maggior parte della liquidità Defi oggi è su Ethereum.

📊 CryptoassetUniswap
🪙 TokenUNI
👍 CaratteristicheDecentralizzazione / Swap token
🥇Dove comprare e vendereAcquista e Vendi ora su Plus500

Con una capitalizzazione di mercato di più di $6 miliardi, Uniswap è fra le piattaforme decentralizzate più grandi del mondo, un token che vale decisamente la pena osservare.

Puoi consultare la nostra guida su Uniswap.

Filecoin (FIL)

Filecoin è la una blockchain decentralizzata che consente di accedere ai dati memorizzati su dispositivi di archiviazione in modo decentralizzato. E’ molto importante nel panorama crypto per via dei numerosi accordi sottoscritti con altre aziende.

📊 CryptoassetFilecoin
🪙 TokenFIL
👍 CaratteristicheStorage Network decentralizzato / Proof of Storage
🥇Dove comprare e vendereAcquista e Vendi ora su Plus500

Filecoin (FIL) è quindi un protocollo di archiviazione dati di tipo decentralizzato, creato allo scopo di permettere a qualsiasi utente, ovunque si trovi, di affittare il proprio spazio di archiviazione su disco rigido. Oltre ad acquistare lo spazio di archiviazione del quale ha necessità.

Pertanto, la blockchain Filecoin (FIL) finirà per realizzare un vasto spazio virtuale per l’archiviazione globale di dati.

Puoi consultare la nostra guida su Filecoin.

Fondata nel 2017 da una idea di Steve Ellis e Sergey Nazarov, ChainLink si presenta come soluzione per la nascita di un network globale affidabile e veloce per lo scambio di dati da fornire agli Smart Contracts.

📊 CryptoassetChainLink
🪙 TokenLINK
👍 CaratteristicheOracoli / Decentralizzazione / Privacy
🥇Dove comprare e vendereAcquista e Vendi ora su Plus500

Anche qui parliamo dunque di una blockchain che punta a risolvere rallentamenti e disservizi di altre blockchain. E dunque, più le criptovalute si svilupperanno, più anche essa vedrà aumentare il suo valore.

Per approfondimenti: Comprare Chainlink.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker Plus500 che consente di negoziare con commissioni basse e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su Plus500 cliccando qui.
79% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.