Piaggio: prosegue il piano di espansione in Messico

Il Gruppo Piaggio, leader italiano nella produzione dei veicoli a due ruote e veicoli commerciali, prosegue il suo piano di espansione nel mercato Sudamericano, nel quale ha recentemente avviato la commercializzazione del veicolo a tre ruote, l’Ape, in Messico.

Destinata al trasporto di persone, l’Ape, è stata lanciata in due nuove versioni: Ape City ed Ape Romanza, secondo le previsioni di Roberto Colaninno, Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, entro la fine del 2016 verranno commercializzate anche nel mercato del Perù, dell’Honduras, del Guatemala e della Colombia, in cui sono già presenti modelli precedenti.

Roberto Colaninno: “Progetto di crescita a lungo termine”

euroIl Presidente ed Amministratore Delegato, Roberto Colaninno, ha dichiarato che, grazie a questi veicoli commerciali, il Gruppo Piaggio ha potuto sviluppare un piano di crescita a lungo termine, resa possibile dalla collaborazione con partner locali affidabili, radicati nel mercato e con una rete distributiva ed assistenza capillare efficiente.

Nelle regioni del Sud America, il veicolo a tre ruote, viene impiegato come servizio taxi collegando le zone periferiche della città con il centro metropolitano, l’Ape è inoltre utilizzato come negozio ambulante per lo street food ed altre attività commerciali grazie al modello Cargo.

Piaggio si conferma leader nel mercato Indiano

Oltre al mercato Sud Americano, Piaggio, è leader nel mercato indiano nel trasporto merci, nel quale ha conquistato una quota di mercato pari al 52,8%. I dati di immatricolazione relativi al mese di settembre, hanno evidenziato una crescita dell’8% rispetto a settembre 2015 nella vendita degli scooter, mentre il mercato delle tre ruote ha ottenuto un +5% di cui un +0,7% relativo a Piaggio.Nonostante la crescita inferiore nel mercato delle tre ruote, Banka Akros, conferma il giudizio positivo e ne prevede una crescita del 5% nei prossimi anni.