Il fenomeno delle meme coin continua a crescere, e il recente listing di Binance, il più grande exchange criptovalute al mondo, conferma questa tendenza.
Oggi Binance ha annunciato infatti l’inserimento dei due token molto attesi nella sua “innovation zone”, ovvero PEPE e FLOKI. Il trading partirà dalle 18.00 di questa sera.
Mentre Binance si prepara al listing, PEPE raggiunge e supera la capitalizzazione di mercato di $1 miliardo.
PEPE sta diventando è una delle criptovalute principali per capitalizzazione. Per iniziare a investire nelle principali crypto è possibile usare piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).
E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.
Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.Sommario
PEPE: la meme coin del momento
PEPE è una nuova meme coin ispirata all’iconico meme dei cartoni animati”Pepe The Frog”. La sua popolarità è esplosa recentemente, con un aumento del valore di oltre l’85% nelle ultime 24 ore, superando una capitalizzazione di mercato di $1 miliardo.
Incredibile come un token creato da un team anonimo e senza alcun fondamentale abbia raggiunto questo sucesso.
Binance ha annunciato, proprio oggi, di aver elencato sia Pepecoin (PEPE) che Floki Inu (FLOKI) nella cosiddetta “zona di innovazione” della piattaforma come vediamo in questo tweet:
Dopo l’annuncio, il valore di PEPE è aumentato ulteriormente del 77%, portando la sua capitalizzazione di mercato oltre il miliardo di dollari.
Come vediamo sul grafico di TradingView, abbiamo un andamento parabolico del prezzo nelle ultime giornate:
con il prezzo che nella sola giornata di oggi è in rialzo di più del 60%.
Tuttavia, Binance ha avvertito i potenziali investitori che, al momento, PEPE non ha alcuna utilità o fondamentale e che tutte le criptovalute comportano dei rischi di investimento.
Come vediamo nel Tweet di CZ, il founder di Binance:
si affretta a ribadire che tutte le crypto (incluse le meme coin) comportano dei rischi. Nessuno obbliga a comprarle, fate quindi intanto le vostre ricerche e valutazioni personali.
Insomma il solito modo di operare, listano una memecoin perché non vogliono rinunciare alle fees salvo poi avvisare gli utenti degli enormi rischi.
FLOKI: anche il meme token sbarca su Binance
FLOKI è una criptovaluta nata come meme coin basata sul cane di Elon Musk, ma si è evoluta fino a diventare un progetto che strizza l’occhio alla Defi, gli NFT e il Metaverse.
Il token associato al progetto, FLOKI, è un token multi-chain che funziona sia sulla blockchain Ethereum che su Binance Smart Chain (BSC), essendo conforme sia a ERC-20 che a BEP-20.
La nascita della moneta Floki Inu può essere fatta risalire a giugno 2021, quando Elon Musk ha twittato che avrebbe chiamato il suo cane Shiba Inu “Floki”.
Inizialmente, il progetto iniziò come una meme sulla scia di Dogecoin, e fu conosciuto come Floki Inu. Tuttavia, man mano che il progetto cresceva il team si è rinominato “Floki”.
Ecco come sta andando la quotazione di FLOKI:
Via al trading su Binance su PEPE e FLOKI
Come annunciato sul Blog di Binance, sarà possibile iniziare a fare trading su Pepe (PEPE) e FLOKI (FLOKI) a partire dalle ore 16:00 (UTC) ovvero dalle 18 ora italiana.
Per lo scambio sarà possibile usare le stablecoin USDT e TrueUSD (TUSD), quindi abbiamo le coppie spot FLOKI/USDT, FLOKI/TUSD, PEPE/USDT, PEPE/TUSD.
Gli utenti possono iniziare a depositare i fondi per prepararsi al trading. Pochi minuti fa, però, hanno annunciato di aver sospeso temporaneamente i depositi per $FLOKI e $PEPE per problemi tecnici.
Per fare trading su PEPE e FLOKI basta aprire il sito di Binance o l’applicazione mobile:
cercare nella barra di ricerca PEPE o FLOKI e selezionare la coppia su cui fare trading tra quelle che abbiamo indicato in precedenza.
Selezionate l’importo con cui volete fare trading e cliccate su “Conferma Ordine”.
Puoi creare un account gratuito su Binance cliccando qui e ricevere uno sconto sulle fees
Per approfondimenti potete consultare la nostra recensione su Binance oppure visionare il video tutorial sul nostro canale YouTube che vi lasciamo qui sotto:
Conclusioni
L’arrivo di di PEPE e FLOKI su Binance segna un importante passo avanti per il fenomeno delle meme coin.
Nonostante i potenziali rischi associati a queste criptovalute, come sottolineato dagli avvertimenti di Binance, l’attenzione del pubblico e l’entusiasmo degli investitori continuano a crescere. Mentre il mercato delle criptovalute continua a maturare, sarà interessante vedere come si svilupperanno progetti come PEPE e FLOKI.
Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.
Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.