Pattern Trader, truffa o fa guadagnare? Opinioni e alternative

Cos’è Pattern Trader? Come funziona Pattern Trader? Pattern Trader è una truffa? Quali sono le opinioni su Pattern Trader?

Di tanto in tanto siamo costretti a recensire una piattaforma di trading online che promette guadagni elevati. Nella fattispecie, 2.200 dollari al giorno. Un bel po’. Il tutto, grazie ad un sofisticato sistema automatico vincente.

Chi legge i nostri articoli, sa bene quanto raccomandiamo sempre di formarsi bene prima di iniziare a fare trading. Sia a livello teorico che pratico, mediante un Conto demo ed eBooks. E che i miracoli qui non accadono, salvo il caso in cui si sia particolarmente fortunati.

Purtroppo però la fortuna non basta e occorre dedizione. E se ci si affida a piattaforme che promettono l’impossibile, si rischia solo di finire in una delle tante truffe che circolano sul web. Che vi faranno perdere solo i soldi che avete immesso sul conto nella speranza di guadagnare senza possibilità di rientrarci in possesso.

Altra raccomandazione è quella di affidarsi a Broker che abbiano regolare licenza da parte di un organo di controllo, come la Consob per l’Italia o la CySEC a livello europeo. Ciò vi metterà a riparo da truffe essendo tali piattaforme sottoposte ad una serie di regole stringenti appannaggio dei trader clienti.

Fatta questa premessa, vediamo se è il caso di Pattern Trader, se conviene affidarsi a questa piattaforma di trading online e quali sono le migliori alternative.

Attualmente la soluzione migliore per fare trading online è quella di sfruttare le piattaforme CFD. Ad esempio una ottima è quella del broker Investous. Si tratta di un broker autorizzato con servizi innovativi come quello dei segnali che permettono di ricevere consigli per orientare con successo le proprie attività di trading on line ed essere più profittevoli. Per saperne di più sui segnali clicca qui per visitare il sito ufficiale.

Pattern Trader cos’è

Cos’è Pattern Trader? Si tratta di una piattaforma per il trading online fondato da un certo Jeff Robbins, che però nella versione italiana si chiama Piero Moretti. Un fatto che già desta qualche sospetto, visto che solitamente le piattaforme truffa si caratterizzano per il fatto che il fondatore cambi nome in base al Paese.

A quanto pare, questo Broker sia attivo da marzo 2017, ma negli ultimi tempi ha intensificato la propria attività di spam.

Promette come detto di far guadagnare a chi si iscrive 2.200 dollari al giorno senza particolari problemi. Altro motivo di sospetto.

Pattern Trader è una truffa?

Veniamo al nocciolo della questione: Pattern Trader è una truffa? Il sito Web Pattern Trader è completamente anonimo: non ci viene detto il nome della società dietro al broker, né dove si trovano. Tuttavia, nei loro Termini e Condizioni ci si imbatte in un certo nome: MTS Advertising OU, che a quanto pare, raccoglie tutti i pagamenti.

L’abbreviazione “OU” significa che OU MTS ha la propria base in Estonia, ma non risulta presso la Finantsinspektsioon (Autorità estone di vigilanza e risoluzione finanziaria). Ciò è un altro motivo di preoccupazione, visto che un Broker per essere affidabile deve essere iscritto presso uno di questi organismi: il Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito, la Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) o l’Australian Commission and investiment (ASIC).

Inoltre, è obbligatorio che qualsiasi broker che si rivolge a cittadini dell’UE sia autorizzato da un regolatore ufficiale dell’UE.

Peraltro, in un comunicato del 17 giugno la Consob fa sapere che la sua omologa spagnola – la Comisión Nacional del Mercado de Valores (in italiano: Commissione Nazionale del mercato dei valori) – ha lanciato un avvertimento contro questo sito.

Pattern Trader come funziona

Come funziona Pattern Trader? Continuando la nostra recensione per dovere di cronaca, diciamo che Pattern Trader offre il trading su 50 scambi di valute: USDZAR, USDRUB, USDSEK, USDMYR, USDRON, USDNOK, USDPLN, USDMXN, USDILS, USDHUF, USDCZK, USDBRL, USDTRY, USDDKK, USDCNH, USDHKD e USDSGD.

Altri asset disponibili sono: indici, azioni, argento, oro, gas naturale, petrolio, alcune materie prime agricole e criptovalute come Monero, Ethereum, Bitcoin, Dash, Ripple e Litecoin.

La leva finanziaria è invece fissata a 1:500. Il che sembra attraente, soprattutto perché l’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA) ha limitato la leva finanziaria massima per tutti i trader retail a 1:30. seguendo in ciò le autorità statunitense, canadese e giapponese.

Lo spread invece è troppo elevato, fissato ad esempio a 3 Pips per il cambio EURUSD.

Alquanto insolito il fatto che, sebbene Pattern trader consenta di utilizzare la popolarissima piattaforma MT4, questa debba essere scaricata mediante una terza parte: Lemato Partners.

Pattern trader metodi di pagamento

Quali sono i metodi di pagamento previsti da Pattern Trader? Questo Broker accetta pagamenti in vari modi, tra cui bitcoin, bonifico bancario, MasterCard, VISA, OKPay e Naspay, ma non Skrill.

Il che è un’altra cattiva notizia, visto che questa piattaforma di money transfer a partire dal 2018, ha adottato importanti misure anti-truffa. Non a caso, Skrill è disponibile solo per i broker che sono adeguatamente autorizzati.

Pattern trader opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni su Pattern Trader? Quali sono le recensioni su Pattern Trader? Il minimo comune denominatore tra tutte le opioni degli utenti e le recensioni degli esperti, è che Pattern Trader sia un sito web anonimo. Molto probabilmente è gestito da truffatori.

Molti consigliano pertanto di starne alla larga e di affidarsi a Broker con regolare licenza, onde evitare di incappare in truffe. Di seguito ci occuperemo di uno di essi: eToro.

Come fare trading seriamente con eToro

eToro (clicca qui per saperne di più) è un Broker affidabile, regolarmente iscritto sia alla CySEC. E ciò vi farà dormire sogni tranquilli, almeno per quanto concerne il pericolo truffe. Non a caso, questa piattaforma vanta quasi 11 milioni di utenti sparsi in molti Paesi del Mondo.

Questo successo è dovuto anche ai tanti servizi allettanti che eToro offre. Uno di questi è il Social trading, di cui ci occuperemo di seguito.

Per aprire un account gratuito su etoro clicc qui.

Disclaimer: eToro è una piattaforma multi asset che consente dio investire sia in azioni che in criptovalute, e di fare trading sui CFDs.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria.75% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro.

Criptoasset non sono regolati e possono subire ampie variazioni di prezzo, dunque non sono appropriati per tutti gli investitori. Il trading di criptoasset non è regolamentato da alcuna normativa Europea.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Social trading: come funziona

Come funziona Social trading eToro? Questo servizio consente di copiare i trader di successo presenti sulla piattaforma che decidono di farsi copiare. Il che permette loro di guadagnare su ogni trader copiante una commissione. Non a caso, tali trader di successo sono chiamati Popular trader.

Il trader che vuole copiare altri trader di successo, può farlo recandosi nell’apposita sezione CopyTrader e visionare le statistiche dei vari trader. Decidendo così quali copiare.

Il trader non deve solo limitarsi a copiare i Guru del trading, ma può anche stabilire quando interrompere la copia. Può stabilire ad esempio degli Stop loss, che qui si chiameranno Copy Stop loss. O interrompere quando vuole la copia qualora il trader non lo convinca.

Social trading con eToro: tutti i vantaggi

Quali sono i vantaggi del Social trading di eToro? Il vantaggio principale è quello di riuscire già a guadagnare malgrado il fatto di essere trader neofiti. In questo modo, si apprenderà ma al contempo già si guadagnerà pure.

Nel novero del Social trading troviamo anche la Community di eToro, che ha come vantaggio quello di scambiarsi opinioni e consigli con altri trader presenti sulla piattaforma.

Responsabilità: Tutti gli autori, i collaboratori e i redattori degli articoli pubblicati su webeconomia.it esprimono opinioni personali. Tutte le assunzioni e le conclusioni fatte nei post ed ulteriori analisi di approfondimenti sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime, indici) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e/o raccomandazioni all'investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di investimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali.

LEAVE A REPLY