Passa a TIM: migliori offerte di settembre 2017

tim
Il nuovo simbolo Tom-Telecom

Il colosso della telefonia mobile italiano, Tim, non arresta le proprie offerte sulle ricaricabili. Lo scorso 4 Settembre 2017 ha infatti aggiornato la platea di offerte ricaricabili standard Tim Special.

E così, non ci troviamo solo le già note offerte Tim esclusive WinBack e/o Operator Attack, ma anche quelle standard attivabili da tutti i clienti. Come vedremo, le nuove promozioni prevedono Giga e minuti verso tutti a partire da 11,90 euro con addebito su carta di credito o domiciliazione SDD. Oppure da 14,90 euro, ma con addebito su credito residuo.

Ancora, qualora i clienti TIM Linea Fissa scegliessero di attivare Tim Special con carta di credito o conto corrente, i minuti diventerebbero illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa.

Inoltre, ma ciò per tutti i clienti appassionati di calcio, anche l’attivazione dei servizi “premium” della App Serie A di TIM per tutta la stagione 2017-18.

Vediamo dunque di seguito tutte le offerte di TIM.

Cos’è la promozione Tim Turbogiga Day

Da lunedì 4 Settembre 2017 tra le nuove promozioni standard Tim Special, Tim Young, Tim Young Junior, Tim 60+, Next+ troviamo anche Turbogiga Day, la quale dà mensilmente a chi la attiva un giorno di utilizzo Free di Internet in regalo per poter navigare sul web o chattare sulle app alla massima velocità prevista dalla rete.

Questo giorno di internet gratis sarà scelto nel corso del mese dal cliente Tim secondo le sue esigenze. Turbogiga Day dà l’opportunità di sfruttare 10 Giga in maniera gratuita per tutto l’arco della giornata prescelto, entro il mese con scadenza entro mezzanotte dell’ultimo giorno di attivazione. I 10 giga Free sono sfruttabili solo in Italia e occorre avere un credito che non stia a zero euro. Qualora vengano esauriti i 10 Gb a disposizione, la navigazione si interrompe qualora non si possiedano altre promozioni. Per chi passa ora a Tim ed è un nuovo cliente, la giornata in cui usufruire gratuitamente di internet è disponibile entro 72 ore dall’attivazione. La promozione scade l’anno venturo, ovvero il 31 Gennaio 2019.

Le nuove offerte standard Tim Special per tutti i clienti TIM consumer

Passiamo ora in rassegna le offerte Tim Special appannaggio di tutti i clienti TIM consumer, addebitate su carta di credito o domiciliazione SDD

  • Tim Special Medium (ma solo con nuovo numero o MNP): 4 Giga in 4G e 400 minuti verso tutti, con effettivi secondi di conversazione. La promozione costa 11,90 euro, rinnovata ogni 4 settimane, addebitate su conto corrente o carta di credito. In più, come detto, il cliente ottiene anche Turbogiga Day e Serie A Tim. Qualora abbia al proprio domicilio anche TIM Fisso, l’offerta diventa con minuti illimitati
  • Tim Special Large: 6 Giga in 4G e mille minuti verso tutti, effettivi secondi di conversazione. In questo caso il cliente paga 14,90 euro ogni 4 settimane con scelta di far addebitare la promo sul conto corrente o su una carta di credito. Anche in questo caso, vengono aggiunti anche Turbogiga Day e Serie A Tim. Anche in questo caso, se il cliente ha al proprio domicilio la linea TIM Fisso, l’offerta prevede anche minuti illimitati
  • Tim Special Unlimited: 8 Giga in 4G e minuti illimitati verso tutti. In questo caso, il cliente si vedrà addebitati 29,90 euro ogni 4 settimane e sempre scegliendo di farseli addebitare su conto corrente o carta di credito. Inoltre, anche in questa offerta sono previste le promo Turbogiga Day e Serie A Tim
  • Tim Special Voce: 1000 minuti verso tutti i clienti, con effettivi secondi di conversazione. Il costo in questo caso è di 9,90 euro ogni 4 settimane con addebito su credito residuo. Qualora in casa si abbia la linea TIM Fisso l’offerta si trasforma con minuti illimitati. In questo caso però non sono sono previste le promo Turbogiga Day e Serie A Tim.

Offerte standard Tim Special su credito residuo

Vediamo invece ora le promozioni standard Tim Special che sono disponibili su tutti i clienti TIM consumer, con la differenza rispetto alle precedenti di essere addebitate sul proprio credito residuo:

  • Tim Special Medium (ma anche in questo caso solo nuovo numero o MNP): 2 Giga in 4G e 400 minuti verso tutti, con effettivi secondi di conversazione. Il costo è di 14,90 euro ogni 4 settimane, addebitate su credito residuo. Al cliente sono anche offerte Turbogiga Day e Serie A Tim
  • Tim Special Large: il cliente ottiene 3 Giga in 4G e 1000 minuti verso tutti, ed effettivi secondi di conversazione. Il costo è di 19,90 euro ogni 4 settimane addebitate sul credito residuo. Il cliente ottiene anche Turbogiga Day e Serie A Tim
  • Tim Special Unlimited: la promozione consiste in 8 Giga in 4G e minuti illimitati verso tutti, a prescindere dal loro operatore. Il costo è di 34,90 euro ogni 4 settimane addebitate sul credito residuo. Anche in questo caso, sono attivate le già citate Turbogiga Day e Serie A Tim
  • Tim Special Voce: 500 minuti verso tutti, con effettivi secondi di conversazione. Viene a costare 9,90 euro ogni 4 settimane addebitate sul credito residuo

Offerte Tim, alcuni chiarimenti su traffico voce e dati

Vale la pena sottolineare che i minuti di traffico previsti nell’offerta sono sfruttabili sia in Italia che nei Paesi dell’Unione europea. E verso tutti i numeri. Invece, per quanto concerne i Giga inclusi nelle promozioni TIM Special, essi pure sono validi come il traffico voce per navigare in Italia e nei paesi europei su tutti gli APN (BlackBerry è blackberry.net, i quali peraltro da qualche mese sono stati messi fuori produzione segnando la fine di un’epoca per la telefonia mobile).

I Giga di traffico solo calcolati a scatti unitari anticipati ogni volta di 1KB. Qualora i Giga venissero esauriti nel periodo previsto e manchino altre offerte dati attive sulla linea, la navigazione sarà bloccata. I Gigabyte disponibili per la promozione raddoppio per clienti TIM domiciliati sono invece gratuiti e vengono rinnovati ogni 4 settimane e terminano alla cessazione dell’offerta TIM Special sottostante e sono sfruttabili solo in Italia.

Offerte Tim, i costi di attivazione

Per quanto riguarda i costi di attivazione addebitati sul credito residuo, essi sono 5 euro al posto dei 39 euro per chi passa a TIM o è già cliente ma attiva una nuova linea. Mentre è di 19 euro per chi è già cliente Tim. Per quanto riguarda i costi di attivazione addebitati su carta di credito o domiciliazione, consistono in 5 euro al posto di 44 euro per chi passa a TIM o è già cliente ma attiva una nuova linea, e a 9 euro per chi è già un cliente TIM.

Ancora, l’offerta TIM Special Medium non è attivabile per chi è già cliente TIM. Occorre poi aggiungere che la promo sui costi di attivazione viene applicata qualora si mantenga attiva la sim nell’arco dei 24 mesi. Altrimenti è previsto il recupero dello sconto su credito residuo di 34 euro per chi è nuovo cliente per nuova linea e 20 euro per chi è già clienti. In caso di domiciliazione, tale recupero previsto dello sconto sul credito residuo è di 39 euro per chi ha una nuova linea e di 35 euro per chi è già cliente.

Offerte Tim, l’opzione Giga di Scorta

Vediamo ora alcuni dettagli sull’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Qualora il cliente Tim termini i suoi Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di un GB ogni trenta giorni). Tale Giga di Scorta sarà usufruito solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a sua disposizione. Al termine di 1 Giga di Scorta (che corrisponde al quinto gettone) la navigazione sarà bloccata.

La promo Giga di Scorta può essere sempre disattivata, telefonando al servizio clienti 40916 o sfruttando la app nell’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Superati i Giga disponibili ogni 28 giorni, qualora il cliente TIM non abbia altre opzioni dati attive sul proprio conto e ha disattivato Giga di Scorta, Internet si bloccherà fino alla successiva disponibilità, senza che gli siano gravati costi aggiuntivi.

Vale la pena anche sempre ricordare che i minuti di traffico voce, gli SMS e i Giga inclusi nelle offerte sopra citate che non vengono sfruttati entro i 28 giorni di tempo previsti, non sono sommabili a quelli che scattano il mese successivo. Ma andranno persi.

Offerte Tim, modalità di pagamento e condizioni

Qualora si scelga come mezzo di addebito delle offerte il proprio conto corrente bancario o la propria carta di credito, l’offerta Tim Young&Music Limited Edition viene raddoppiata: 10 Giga di Internet Mobile per navigare nel modo più gradito, 10 Giga per ascoltare Musica dalle App scaricate, mille minuti per parlare con i clienti di tutti i numeri nazionali. 9,99 euro ogni 4 settimane per chi passa a Tim, 12 euro ogni 4 settimane per chi è già clienti TIM.

Anche le nuove offerte Tim Young&Music includono l’offerta Turbo Giga Day, ma è attivabile solo dagli Under 30. I già clienti TIM ricaricabili che attiveranno TIM Ricarica Automatica avranno 10 Giga gratis in aggiunta e la nuova offerta Tim Free Social&Chat gratuiti per 2 mesi. TIM Free Social&Chat permette di navigare senza consumare Giga per 60 giorni sulle principali piattaforme Social e di messaggistica, tramite APN wap.tim.it e ibox.tim.it.

Offerte Tim, le promo per internet più convenienti della edizione precedente

Si può dire tranquillamente che le nuove offerte Tim riguardanti la parte internet convengono di più se confrontate alle precedenti edizioni:

  • Internet 4GB: al costo di 10 euro addebitati ogni 4 settimane addebitate su credito residuo, o 5 euro ogni 28 giorni se il cliente al proprio domicilio già dispone di una linea TIM o l’offerta viene rinnovata sulla propria carta di credito o sul proprio conto corrente. Otterrà in aggiunta i servizi premium di Serie A Tim per tre mesi. Il costo di attivazione sarà di 3 euro
  • Internet 10GB: al costo di 15 euro addebitati ogni 28 giorni sul proprio credito residuo o 10 euro ogni 4 settimane se a casa si ha gà una linea TIM o viene rinnovata su carta di credito o sul proprio conto corrente. In aggiunta saranno attivati i servizi premium di Serie A Tim per tutta la stagione 2016-2017. Il costo di attivazione è sempre di 3 euro
  • 25GB: il costo è di 25 euro addebitati ogni 28 giorni addebitati sul proprio credito residuo o 20 euro ogni 28 giorni se al proprio domicilio già si usufruisce della linea TIM. O ancora, se la promo si rinnova sulla propria carta di credito o sul proprio conto corrente. In più, si beneficerà dei servizi premium di Serie A Tim per tutta la stagione in corso. Il costo di attivazione è sempre di 3 euro

Nuova sim ricaricabile Tim, occhio a Tim One Prime Go

Tanti clienti che passano a Tim non sanno che quando viene attivata una nuova sim ricaricabile di Tim, si attiva in automatico anche il profilo tariffario “Tim One Prime Go” ad un costo di 0,49 euro a settimana. Mentre inizialmente, e per il primo mese dall’attivazione, tale servizio è gratuito. Ed è altrettanto gratuita la sua disattivazione. Passato il quale, per disattivarlo e attivare il piano Tim Base New (che include anche eventuali promo attivate) prevede un costo di 3 euro, se effettuato tramite la app nell’area MyTim, dal sito ufficiale Tim o tramite operatore al numero clienti 409162 (parlare con un operatore è tornato di nuovo possibile, dopo che per qualche anno era diventata una opzione impraticabile. Almeno che non si usava l’espediente di fingere un furto o smarrimento della propria Sim). Se invece ci si reca in un centro TIM fisico, il costo di disattivazione sale a 7 euro.

LEAVE A REPLY